Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunlop SportSmart TT

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by HSG View Post
    Stessa impressione?
    Sui track-ready s?, dal D207RR in poi. Non ho mai avuto Dunlop stradali, ma ho una esperienza cos? cos? con un SportSmart su Multistrada, ma io non valgo una mazza :/

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by HSG View Post
      Speriamo non sia la solita stradale Dunlop buona solo per strade ben pavimentate e temperature oltre i 20 gradi.
      Ad oggi le uniche Dunlop buone in strada, per quanto mi riguarda, sono, per assurdo, le 211-212 GpRacer o le vecchie produzioni fino al 208. Dallo Sportsmart al Roadsmart per caratteristiche di carcassa, warm-up e consistenza mescola l'utilizzo stradale mi pare molto limitato ad un range troppo stretto, sensazione confermata da rese chilometriche sicuramente di ottimo livello, ma eccessive in funzione del feedback a chi guidi...
      sono parzialmente d'accordo a met?

      - sono d'accordo che la serie D211/D212 son le migliori gomme che esistono, ottime anche x strada e per assurdo anche sul bagnato e col fresco...il top. La posteriore dura poco ma fino alle tele funziona bene. Anteriore infinita.

      - la serie Sportsmart ? una 'falsa dunlop': carcasse troppo morbide e grip altalenante. Anteriore molto migliorato con la versione 'Max'. La posteriore dura di pi? rispetto a D212, ma sotto met? vita la moto non curva pi?, quindi va buttata. Sul bagnato c'? da sbattere la faccia in terra, sono imprevedibili

      - la serie Roadsmart ? ottima come durata e come carcasse, ma mentre 1 e 2 erano ottime come grip sulle 3 il grip ? diminuito. Altro limite ? la posteriore molto 'stretta', che porta a lavorare molto sugli spigoli, diminuendo la sensazione di appoggio. Sul bagnato sono abbastanza valide.

      Per quanto mi riguarda D212 sono il top e Roadsmart sono abbastanza valide, ma sulla serie Sportsmart (e anche Trailsmart) si pu? migliorare parecchio

      Comment


      • Font Size
        #18
        Io anche sulla Roadsmart 1 e 2 ho avuto le stesse impressioni della 3 e delle Sportasmart purtroppo: mescole poco adatte a temperature basse, asfalti brutti e tempi di w-up troppo lunghi.

        Sono tecnicamente innamorato delle KR, GP (pista) e GpRacer (pista e strada), ma il resto della gamma...

        Comment


        • Font Size
          #19
          su Sportsmart la penso come te, ma Roadsmart 1 e 2 no, mescole ok sia col caldo che col freddo (fino a 1-2 gradi). La 3 un po' meno, ma quella nemmeno col caldo ? valida come le 2 precedenti
          Last edited by rsvsteve; 30-11-17, 21:29.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Concordo sul fatto che le SporSmart si siano via via evolute ristringendo il range di utilizzo sia per quanto riguarda le temperature che per le condizioni di umido/bagnato.

            Il fatto che abbiano aggiunto un?altra gomma alla gi? variegata gamma dei modelli sportivi con velleit? da pista, mi fa pensare che il TT sia stato disegnato per un range di utilizzo ancora pi? ristretto: temperature estive ed asfalto rigorosamente asciutto.

            Se continuano di sto passo prima o poi insieme alle gomme venderanno servizi di cambio gomme on demand, cos? se le temperature scendono o si mette a piovere, li chiami, ti raggiungono in cima al passo, e ti montano le gomme adatte alle mutate condizioni per farti tornare a casa.
            Last edited by gluca; 01-12-17, 03:57.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by rsvsteve View Post
              su Sportsmart la penso come te, ma Roadsmart 1 e 2 no, mescole ok sia col caldo che col freddo (fino a 1-2 gradi). La 3 un po' meno, ma quella nemmeno col caldo ? valida come le 2 precedenti
              Ma con asfalti mezzi umidi e lisci?

              Io potrei avere un ricordo non precisissimo perch? le ho tutte e tre paragonate non tra loro, ma con gomme di un altro marchio che, secondo me, produce le migliori stradali a 360 gradi. Per? non mi sembravano in formissima.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Le RS3 non le conosco. Ma con la 1 e 2 di km ne ho fatti migliaia x turismo con la BMW. D'altronde sono gomme turistiche.

                Eccellenti in ogni condizione. Mai un problema neppure sul bagnato o a temperature prossime allo zero. Imho, dipende anche da moto e assetto.

                Per il nuovo TT spero vadano verso la direzione del D211 e SS1 (ancora con tecnologia NTEC, gran gomma).
                Last edited by Paolo Grandi; 01-12-17, 08:21.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Vabb? diciamo che la parola SPORTSMART un p? di prurito e curiosit? ve li ha messi insomma..

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Ciao a tutti!

                    Che bello vedere tanto fermento

                    Buon weekend a tutti!

                    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by gluca View Post
                      Concordo sul fatto che le SporSmart si siano via via evolute ristringendo il range di utilizzo sia per quanto riguarda le temperature che per le condizioni di umido/bagnato.

                      Il fatto che abbiano aggiunto un?altra gomma alla gi? variegata gamma dei modelli sportivi con velleit? da pista, mi fa pensare che il TT sia stato disegnato per un range di utilizzo ancora pi? ristretto: temperature estive ed asfalto rigorosamente asciutto.

                      Se continuano di sto passo prima o poi insieme alle gomme venderanno servizi di cambio gomme on demand, cos? se le temperature scendono o si mette a piovere, li chiami, ti raggiungono in cima al passo, e ti montano le gomme adatte alle mutate condizioni per farti tornare a casa.
                      Bella idea!

                      Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #26


                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by mito22 View Post


                          Winner.... taco????

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Dunlop Italia View Post

                            Winner.... taco????
                            Non posso dire nulla fino a met? marzo..

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Dunlop Italia View Post

                              Ciao, sono pneumatici hypersport, intagliati, omologati strada e "non in mescola".

                              Come resa chilometrica sono sugli stessi livelli delle sportsmart2 ?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30

                                Sul sito Dunlop, alla pagina relativa alle misure del nuovo Sportsmart TT, ? sparita la misura 180/60 che invece c'era sicuramente fino ad un paio di settimane fa.
                                E' semplicemente un errore sul sito o non ? pi? prevista?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X