Originally posted by HSG
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Dunlop SportSmart TT
Collapse
X
-
Originally posted by HSG View PostSperiamo non sia la solita stradale Dunlop buona solo per strade ben pavimentate e temperature oltre i 20 gradi.
Ad oggi le uniche Dunlop buone in strada, per quanto mi riguarda, sono, per assurdo, le 211-212 GpRacer o le vecchie produzioni fino al 208. Dallo Sportsmart al Roadsmart per caratteristiche di carcassa, warm-up e consistenza mescola l'utilizzo stradale mi pare molto limitato ad un range troppo stretto, sensazione confermata da rese chilometriche sicuramente di ottimo livello, ma eccessive in funzione del feedback a chi guidi...
- sono d'accordo che la serie D211/D212 son le migliori gomme che esistono, ottime anche x strada e per assurdo anche sul bagnato e col fresco...il top. La posteriore dura poco ma fino alle tele funziona bene. Anteriore infinita.
- la serie Sportsmart ? una 'falsa dunlop': carcasse troppo morbide e grip altalenante. Anteriore molto migliorato con la versione 'Max'. La posteriore dura di pi? rispetto a D212, ma sotto met? vita la moto non curva pi?, quindi va buttata. Sul bagnato c'? da sbattere la faccia in terra, sono imprevedibili
- la serie Roadsmart ? ottima come durata e come carcasse, ma mentre 1 e 2 erano ottime come grip sulle 3 il grip ? diminuito. Altro limite ? la posteriore molto 'stretta', che porta a lavorare molto sugli spigoli, diminuendo la sensazione di appoggio. Sul bagnato sono abbastanza valide.
Per quanto mi riguarda D212 sono il top e Roadsmart sono abbastanza valide, ma sulla serie Sportsmart (e anche Trailsmart) si pu? migliorare parecchio
Comment
-
Io anche sulla Roadsmart 1 e 2 ho avuto le stesse impressioni della 3 e delle Sportasmart purtroppo: mescole poco adatte a temperature basse, asfalti brutti e tempi di w-up troppo lunghi.
Sono tecnicamente innamorato delle KR, GP (pista) e GpRacer (pista e strada), ma il resto della gamma...
Comment
-
-
Concordo sul fatto che le SporSmart si siano via via evolute ristringendo il range di utilizzo sia per quanto riguarda le temperature che per le condizioni di umido/bagnato.
Il fatto che abbiano aggiunto un?altra gomma alla gi? variegata gamma dei modelli sportivi con velleit? da pista, mi fa pensare che il TT sia stato disegnato per un range di utilizzo ancora pi? ristretto: temperature estive ed asfalto rigorosamente asciutto.
Se continuano di sto passo prima o poi insieme alle gomme venderanno servizi di cambio gomme on demand, cos? se le temperature scendono o si mette a piovere, li chiami, ti raggiungono in cima al passo, e ti montano le gomme adatte alle mutate condizioni per farti tornare a casa.Last edited by gluca; 01-12-17, 03:57.
Comment
-
Originally posted by rsvsteve View Postsu Sportsmart la penso come te, ma Roadsmart 1 e 2 no, mescole ok sia col caldo che col freddo (fino a 1-2 gradi). La 3 un po' meno, ma quella nemmeno col caldo ? valida come le 2 precedenti
Io potrei avere un ricordo non precisissimo perch? le ho tutte e tre paragonate non tra loro, ma con gomme di un altro marchio che, secondo me, produce le migliori stradali a 360 gradi. Per? non mi sembravano in formissima.
Comment
-
Centoventicinque
- Jan 2016
- 1404
- 58
- Maschio
- 294
- Castel S. Pietro Terme (BO)
- BMW R1200RT 2011 - ex Kawa ZX10R 2011
- Send PM
Le RS3 non le conosco. Ma con la 1 e 2 di km ne ho fatti migliaia x turismo con la BMW. D'altronde sono gomme turistiche.
Eccellenti in ogni condizione. Mai un problema neppure sul bagnato o a temperature prossime allo zero. Imho, dipende anche da moto e assetto.
Per il nuovo TT spero vadano verso la direzione del D211 e SS1 (ancora con tecnologia NTEC, gran gomma).Last edited by Paolo Grandi; 01-12-17, 08:21.
Comment
-
Ciao a tutti!
Che bello vedere tanto fermento
Buon weekend a tutti!
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by gluca View PostConcordo sul fatto che le SporSmart si siano via via evolute ristringendo il range di utilizzo sia per quanto riguarda le temperature che per le condizioni di umido/bagnato.
Il fatto che abbiano aggiunto un?altra gomma alla gi? variegata gamma dei modelli sportivi con velleit? da pista, mi fa pensare che il TT sia stato disegnato per un range di utilizzo ancora pi? ristretto: temperature estive ed asfalto rigorosamente asciutto.
Se continuano di sto passo prima o poi insieme alle gomme venderanno servizi di cambio gomme on demand, cos? se le temperature scendono o si mette a piovere, li chiami, ti raggiungono in cima al passo, e ti montano le gomme adatte alle mutate condizioni per farti tornare a casa.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Comment
-
Sul sito Dunlop, alla pagina relativa alle misure del nuovo Sportsmart TT, ? sparita la misura 180/60 che invece c'era sicuramente fino ad un paio di settimane fa.
E' semplicemente un errore sul sito o non ? pi? prevista?
Comment
X
Comment