Originally posted by Erik31
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pensa ad una curva fatta a 50 km/h e la stessa fatta a 100km/h le sollecitazioni su carcassa mescola ecc sono totalmente diverse, oltre al fatto che piu forte vai e piu la gomma terr? una temperatura elevata dandoti quindi piu grip ma anche pi? usura e tutto concatenato.
ci? che dici tu sui setting e verissimo, una moto col mono scoppiato o settato male trita le gomme in maniera piu che visibile.
io con quelle gomme ho quel tipo di kmtraggio senza pista non piu di 1500km tenendole a 2,2 a freddo(una minima attenuante puo essere x il mio peso di poco sottoi 100kg),ma vi assicuro che sia io che i miei compari teniamo un buon ritmo senza scivolare,senza strappi e senza interventi del TC a parte che verso fine battistrada. stiamo parlando non di 600cc ma di s1000rr R1 cbr1000rr ecc
in pista le teniamo piu o meno sui 1,7 1,6 a caldo e si va molto molto bene.
pressioni sotto i 2 bar in strada a mio parere sono inutili
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