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posterioe D212 200/55 M che strappa

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    #1

    posterioe D212 200/55 M che strappa

    Buongiorno Dunlop, ho un problemino con il posteriore che strappa sia a destra che a sinistra al Mugello.
    Le foto rendono poco, dal vivo (sopratutto a destra) ? molto pi? evidente:





    Gomma D212 200/55 mescola M.
    Ho un HP4 con sospensioni elettroniche, secondo voi per ridurre (se possibile eliminare) questo problema in cosa potrei intervenire?
    Grazie in anticipo.

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    #2
    Io ho tolto qualche click in compressione e ho risolto abbastanza


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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      #3
      Originally posted by massimou View Post
      Buongiorno Dunlop, ho un problemino con il posteriore che strappa sia a destra che a sinistra al Mugello.
      Le foto rendono poco, dal vivo (sopratutto a destra) ? molto pi? evidente:





      Gomma D212 200/55 mescola M.
      Ho un HP4 con sospensioni elettroniche, secondo voi per ridurre (se possibile eliminare) questo problema in cosa potrei intervenire?
      Grazie in anticipo.
      Scusa, per informazione a che pressione di esercizio le hai tenute e che temperatura c'era quel giorno che hanno strappato? Scusami, ma le ho appena montate su una RC8R e mi scoccerebbe buttare via gomma...

      RC8R...

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        #4
        Originally posted by vibo1986 View Post
        Io ho tolto qualche click in compressione e ho risolto abbastanza


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        quindi hai aperto la compressione, giusto?

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          #5
          Originally posted by lire85 View Post
          Scusa, per informazione a che pressione di esercizio le hai tenute e che temperatura c'era quel giorno che hanno strappato? Scusami, ma le ho appena montate su una RC8R e mi scoccerebbe buttare via gomma...

          RC8R...
          Era il 10 aprile, giornata calda, non caldissima.
          Poi ho girato l' 11 maggio, giornata un p? pi? calda e la gomma si ? strappata ancora di pi?.
          Per le pressione controllo, dovrei averle scritto con i vari settaggi. Ti faccio sapere.
          Last edited by massimou; 16-08-17, 08:56.

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            #6
            massi... ma roba di aprile e maggio la posti a ferragosto?

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              #7
              Originally posted by massimou View Post
              Era il 10 aprile, giornata calda, non caldissima.
              Poi ho girato l' 11 maggio, giornata un p? pi? calda e la gomma si ? strappata ancora di pi?.
              Per le pressione controllo, dovrei averle scritto con i vari settaggi. Ti faccio sapere.
              Grazie, cosa strana per?, le vecchie d211 mi davano quel problema con temperature fresche, con il caldo no..

              RC8R...

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                #8
                Re

                Hai troppo grip
                Devi dare meno precarico al mono
                Lascia compressione cos? come si trova
                Come lunghezza do interasse?
                Se sono le 212 pro
                Pressioni 2,4-2,5 ant. post 1,4

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                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post
                  massi... ma roba di aprile e maggio la posti a ferragosto?
                  Hai ragione ....
                  Purtroppo giugno - agosto per me la pista ? OFF limits [emoji20]

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                    #10
                    Originally posted by a.magnum View Post
                    Hai troppo grip
                    Devi dare meno precarico al mono
                    Lascia compressione cos? come si trova
                    Come lunghezza do interasse?
                    Se sono le 212 pro
                    Pressioni 2,4-2,5 ant. post 1,4
                    Grazie mille.
                    Sono le 212 gp racer

                    Anteriore si 2,4
                    posteriore mi sembra, ma devo verificare, 1,6. Dici di abbassare ?

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                      #11
                      Domenica rientro dalle ferie, appena arriver? a casa controllo che pressione utilizzavo

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                        #12
                        Originally posted by massimou View Post
                        Grazie mille.
                        Sono le 212 gp racer

                        Anteriore si 2,4
                        posteriore mi sembra, ma devo verificare, 1,6. Dici di abbassare ?

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                        Confermo posteriore 1,6

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                          #13
                          Dunlop non si esprime ...

                          martedi a Rijeka provero a seguire il consiglio di a.magnum, abbassando il precarico

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                            #14
                            Spero di sbagliare, ma la M sembra lavorare a temperature alte. A Rijeka troverai freddino e asfalto severo. La vedo male...

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                              #15
                              Buongiorno,

                              scusateci per il ritardo

                              Per quanto riguarda Rijeka, visto l'asfalto particolarmente abrasivo, si consiglia la E e non la M.

                              Generalmente parlando, si pu? dire che:
                              E= temperature pi? basse o asfalti particolarmente abrasivi come Rijeka
                              M= temperature medio/calde

                              Per quanto riguarda gli "strappi", bastano sue piccoli accorgimenti per farle lavorare al meglio:

                              1) tarare la pressione di esercizio in pista a 2,4 anteriore e 1,5 posteriore (il range da nostra tabella pressioni ? 1.4-1.6)

                              2) se si creano piccoli strappi si dovrebbe sfrenare un pochino il freno di ritorno (freno dell'estensione) del mono ammortizzatore. Mi raccomando, un click alla volta, cos? sentirai piano piano le modifiche fatte e capirai se ? la strada corretta.

                              Ti ricordo che il GP Racer D212 ? un pneumatico che ha MOOLTO pi? grip rispetto al GP Racer D211.

                              Se hai bisogno di altro supporto scrivi pure... promettiamo una risposta in tempi brevi (scusaci ancora)

                              Buona giornata

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