Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
A Imola il 26 vengo anche io con Dunlop... dopo tipo 12 anni che non le uso... dai tempi dei KR 16,5"
Mi sa che ho anche io le 212 GP PRO, vero ROby? Mescola M dietro.
ciao Davide,
ti abbiamo mandato il GP Racer D212, mescole M front e M rear.
Non ? il D212 GP Pro.
pressioni 2.4 front (in esercizio) e 1.5 rear (in esercizio).
una volta fatto il test a Imola dacci un po' di feedback, e faremo il test anche con qualcosa di pi? "spinto"..
ok?
RF
ciao Davide,
ti abbiamo mandato il GP Racer D212, mescole M front e M rear.
Non ? il D212 GP Pro.
pressioni 2.4 front (in esercizio) e 1.5 rear (in esercizio).
una volta fatto il test a Imola dacci un po' di feedback, e faremo il test anche con qualcosa di pi? "spinto"..
ok?
RF
Si si avevo poi visto.. grazie.... ormai sono ignorante dunloppisticamente parlando..
Ok.... Per IN ESERCIZIO intendete dopo 30-40 minuti di termo corretto?
ciao Davide
almeno 45 min di termocoperte a 80?C, pi? giro di riscaldamento (frenate e accelerazioni a moto dritta), e dopo rapido controllo pressione in pitlane.
poi puoi ripartire e daidegas!
con questo sole e queste temperature, ricontrolla la pressione pi? volte durante la giornata, perch? ci possono essere variazioni elevate.
l'ideale ? che la controlli non appena rientri ai box, metti il cavalletto, check pressione e poi rimetti le termo.
Na... roby o sam... io guardo pressione dopo termo.. ma entro e non riesco a fermarmi ancora in pit.. tanto pi? che si faranno 2 (DUE) giri dietro ad apripista.. se mi fermo pure perdo tutti i turni.
Consiglio:
da termo entra con 2.4 e 1.4.
Al rientro dal turno di 20 min. controlla subito e metti al definitivo 2.4 e 1.5 in esercizio.
Fallo almeno x i 3 turni del mattino
Visto il tuo dolce Peso e l'Assetto, io verificherei che Ant sia almeno 2,5 se non 2,6 uscito di pista
Mentre per il Post, Dunlop fa bene a consigliare 1,5 Post ... +o- come il vecchio 211 ...
Ma come il vecchio GPracer 211 col mio Assetto tutti stavano sul 1,7-1,8 ...
Queste 212 hanno una Carcassa +Morbida, quindi anche +Alto non ? male, ma da Provare
I consigli di Dunlop Italia sono corretti per Moto Chopper, come di moda in Italia
Ma io con le 211 sia Strada che Pista a Caldo di Utilizzo stavo sui 2,7/2,8 entrambe ...
Forse tanto il Post, ma l'Ant a meno non mi piaceva ... e pesiamo +o-Uguali
La M ? pugnetta (molto). Al Muggio (caldissimo), esco da termo, PRIMI 2 giri di lancio + 1 tirato e rientro per verificare pressione definitiva: strappato a dx e sx Pressione 1.8 ca. post.
Mi incazzo come una biscia e calo a 1.5. Recupero lo strappo a dx completamente, e un po' quello a sx...
Ma infatti Dunlop mica d? le pressioni a caso ...
Per? di pendono dall'Assetto che si ha ... non solo dalla Gomma
Io ad esempio il WE scorso ho Bucato il 211 e poi sono tornato a casa gonfiando col Fast ...
Mi pareva di guidare su una Salciccia e per curiosit? ho verificato la Pressione era 1,4
Assetti diversi, sensazioni diverse
@Mito per? effettivamente forse ? meglio se il Post lo tieni pi? basso ...
La tua Molla Mono ? un po' Dura, e andava bene perch? eri circa 100kg ...
Ora se sei 81, togli un po' di Precarico e appena possiamo mettiamo la Molla +Morbida
Comment