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Dunlop D212 GP Racer post. mesc. E: ultimi riscontri

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    #181
    Per quello che vale, dopo un centinaio di km scarsi su strada, mi sono fatto un 60 km su un pistino qui (Airola): sole, circa 20?, no termocoperte, mescola E, pressione 1.5 calda

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      #182
      Originally posted by lire85 View Post
      Mescola M pressione a caldo (con termocoperta e appena finito il turno) = 1,5bar temperatura dell'aria dai 18 ai 25 gradi. Probabilmente un problema di mono l'ha ridotta cos? in 4 turni

      RC8R...
      ciao lire85
      si qui il bilanciamento delle sospensioni va modificato, ti consigliamo di rivolgerti dal tuo sospensionista, per? magari il video che abbiamo postato qui:

      Ciao a tutti, non sappiamo se lo avete gi? visto, ma sicuramente si, perch? ci volete bene :D A parte gli scherzi , in questa puntata di Discovery Dunlop assieme ad Andreani Group, abbiamo voluto mettere il focus su alcuni aspetti importanti legati al sistema: pneumatico-sospensioni. Enjoy: https://www.youtube.com/watch?v=P


      ti pu? aiutare a farti un'idea.

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        #183
        Originally posted by Torakiky View Post
        Per quello che vale, dopo un centinaio di km scarsi su strada, mi sono fatto un 60 km su un pistino qui (Airola): sole, circa 20?, no termocoperte, mescola E, pressione 1.5 calda

        gomma perfetta e l'asfalto di Airola non ? proprio dolcissimo con gli pneumatici.
        Per? molto divertente come pistino -

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          #184
          Originally posted by Dunlop Italia View Post

          gomma perfetta e l'asfalto di Airola non ? proprio dolcissimo con gli pneumatici.
          Per? molto divertente come pistino -
          Confermo: pista piccolina, ma proprio un bell'impianto e asfalto quasi perfetto, molto abrasivo

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            #185
            Originally posted by Torakiky View Post
            Per quello che vale, dopo un centinaio di km scarsi su strada, mi sono fatto un 60 km su un pistino qui (Airola): sole, circa 20?, no termocoperte, mescola E, pressione 1.5 calda

            TORA , ciao , la gomma ha lavorato bene a mio avviso io monto ant e post M ma la post si consuma come "la neve al sole " ( per uso stradale ) Penso che al post. prossimamente , monter? una E

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              #186
              Dopo 13 pagine di thread vedo che si continua a ragionare ancora in termini di D211...

              La M 212 post. in pratica ? una S. Con tutto ci? che comporta in termini di gestione...Problematica, molto problematica...

              Usate la E che almeno non strappa e dura un p? di pi? (e tiene da paura, per un amatore). Invece, per gli incontentabili del grip (e veloci): D213 o slick D212/KR.

              Imho.
              Last edited by Paolo Grandi; 22-10-19, 08:29.

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                #187
                Originally posted by federicoronzani View Post

                TORA , ciao , la gomma ha lavorato bene a mio avviso io monto ant e post M ma la post si consuma come "la neve al sole " ( per uso stradale ) Penso che al post. prossimamente , monter? una E
                La M sembra molto delicata: io l'ho provata (slick in pista) con le temperature suggerite, ma abbiamo strappato parecchio. La E, invece, ? veramente una gomma indovinata nella categoria track days

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                  #188
                  Originally posted by Paolo Grandi View Post
                  Dopo 13 pagine di thread vedo che si continua a ragionare ancora in termini di D211...

                  La M 212 post. in pratica ? una S. Con tutto ci? che comporta in termini di gestione...Problematica, molto problematica...

                  Usate la E che almeno non strappa e dura un p? di pi? (e tiene da paura, per un amatore). Invece, per gli incontentabili del grip (e veloci): D213 o slick D212/KR.

                  Imho.
                  S?, ma non solo secondo me: col fresco (intorno ai 10? C coperto, quindi asfalto sar? stato sui 15?) anche la 212 E soffre gli strappi, per mia esperienza, almeno in pista. La 213 MS4, nelle stesse condizioni, si ? rivelata perfetta e IN PIU' ha anche un grip maggiore decisamente avvertibile all'apertura del gas. Quindi non ? solo questione di incontentabili del grip, ma anche di evitare problematiche

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                    #189
                    Qualcuno ha provato anche le slick e mi dice le differenze con le intagliate?

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                      #190
                      Originally posted by paolo25 View Post
                      Qualcuno ha provato anche le slick e mi dice le differenze con le intagliate?
                      Io: nessuna

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                        #191
                        Originally posted by paolo25 View Post
                        Qualcuno ha provato anche le slick e mi dice le differenze con le intagliate?
                        Mi hanno sempre fatto un prezzo migliore con le intagliate x cui non le ho messe ancora.

                        Comunque in pista mi ? piaciuta di pi? la mescola M che la E anche con temperature basse...Forse dura di meno ma ? pi? costante e se scaldata a dovere con le termo anche a basse temperature fa il suo lavoro egregiamente
                        Last edited by smanettone75; 12-02-20, 16:43.

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                          #192
                          Originally posted by smanettone75 View Post

                          Mi hanno sempre fatto un prezzo migliore con le intagliate x cui non le ho messe ancora.

                          Comunque in pista mi ? piaciuta di pi? la mescola M che la E anche con temperature basse...Forse dura di meno ma ? pi? costante e se scaldata a dovere con le termo anche a basse temperature fa il suo lavoro egregiamente
                          X dovere di cronaca ci tengo a precisare che il mio ? un caso in po anomalo nel senso che ho ancora le sospensioni elettroniche x cui il mio giudizio potrebbe essere falsato da questo...

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                            #193
                            Originally posted by Torakiky View Post

                            Io: nessuna
                            quindi si comportano uguale e stessa durata? la M strappa sempre?

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                              #194
                              Originally posted by paolo25 View Post

                              quindi si comportano uguale e stessa durata? la M strappa sempre?
                              S?, uguale uguale

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                                #195
                                Appena montato un treno di 212 racer ant M post E con 180/55 sul mio 750 k1... le prover? il 17/10 al tazio nuvolari!
                                Vengo da Pirelli v2 sc2 , qualcuno ha un confronto tra le 2 gomme? A livello di grip intendo.


                                Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

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