Con la pioggia si usano anche gomme con carcassa e mescole molto morbide...
Probabilmente nel caso di Nigel il precario e' troppo morbido e i pompaggi gli fanno strappare la gomma.
Nel mio caso... ho avuto 5 anni la RSV4 con molla da 95 che era troppo morbida per me, infatti mi pompava un po' in uscita... non ho avuto mai voglia di cambiarla, tanto vado piano... il consumo gomme era sempre perfetto.
Presa la tuono ho messo subito una molla da 105 e ho cominciato a strappare di brutto, roba da buttare una sc1 dopo 3 max 4 turni con dei solchi da paura.
Tutti a dirmi di precaricare il mono, sono arrivato a + 3 giri con sag chiaramente sballato ma le gomme strappavano come prima se non di pi?'.
Finita la stagione (faccio almeno 20 uscite) cambio meccanico per far revisionare le sospensioni e gli spiego il problema. Lui mi dice che ero troppo precaricato e invece di far lavorare il mono ho fatto lavorare solo la gomma, gli credo poco ma lo ascolto.
Mi precarica il mono 2mm in meno di come ero partito la stagione precedente, idrauliche identiche (stessi numeri di click sia in estensione che compressione), gomme sempre sbk sc1.
Quest' anno non ho strappato una gomma.
Probabilmente nel caso di Nigel il precario e' troppo morbido e i pompaggi gli fanno strappare la gomma.
Nel mio caso... ho avuto 5 anni la RSV4 con molla da 95 che era troppo morbida per me, infatti mi pompava un po' in uscita... non ho avuto mai voglia di cambiarla, tanto vado piano... il consumo gomme era sempre perfetto.
Presa la tuono ho messo subito una molla da 105 e ho cominciato a strappare di brutto, roba da buttare una sc1 dopo 3 max 4 turni con dei solchi da paura.
Tutti a dirmi di precaricare il mono, sono arrivato a + 3 giri con sag chiaramente sballato ma le gomme strappavano come prima se non di pi?'.
Finita la stagione (faccio almeno 20 uscite) cambio meccanico per far revisionare le sospensioni e gli spiego il problema. Lui mi dice che ero troppo precaricato e invece di far lavorare il mono ho fatto lavorare solo la gomma, gli credo poco ma lo ascolto.
Mi precarica il mono 2mm in meno di come ero partito la stagione precedente, idrauliche identiche (stessi numeri di click sia in estensione che compressione), gomme sempre sbk sc1.
Quest' anno non ho strappato una gomma.
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