Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SportSmart2 Max vince il test endurance di Motorrad

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    SportSmart2 Max vince il test endurance di Motorrad

    Il nostro SportSmart2 Max si ? aggiudicato la prova di Endurance condotta dalla rivista Motorrad. Se cercate un pneumatico Hypersport che possa assicurarvi un?ottima durata, basta chiedere a noi

    La rivista motociclistica indipendente Motorrad ha dichiarato il nuovo Dunlop SportSmart2 Max il miglior pneumatico Hypersport in termini di durata e chilometraggio, dopo un impegnativo test di 4.000 Km attraverso 5 Paesi europei dalle Alpi ai Pirenei[1]. Motorrad ha condotto il test utilizzando pneumatici Hypersport di 6 costruttori differenti, nelle misure 120/70 ZR 17 e 190/55 ZR 17, montati su diverse Kawasaki Ninja ZX-10R.

    Per il sostituto del famigerato SportSmart2, Dunlop ha sfruttato tutto il know-how derivante dall?ineguagliabile successo ottenuto nel FIM Endurance World Championship, nel quale Dunlop collabora con il Suzuki Endurance Racing Team e con il GMT94 Yamaha, che si sono spartiti la vittoria in tutte le gare della stagione.

    Dunlop SportSmart2 Max incorpora una serie di innovazioni tecnologiche, come la struttura con tele in rayon e la costruzione anteriore JLB in aramide, in grado di ridurre gli sforzi necessari nei cambi di direzione e offrire un comportamento ottimale sin dalle basse temperature. Il profilo anteriore, pensato per un handling ottimale, facilita l?impostazione dell?ingresso in curva e riduce la deformazione del pneumatico specialmente ad angoli di piega estremi. La mescola di tre polimeri e silice ad alta dispersione garantisce un ottimo grip su asciutto e bagnato, offrendo ai biker un elevato chilometraggio. La Tecnologia Multi-Tread al posteriore deriva dall?esperienza di Dunlop nell?Endurance, come dimostrano le due mescole differenti incorporate dallo SportSmart2 Max: una centrale che migliora la durata e una sulla spalla che offre elevata aderenza, per assicurare un?usura uniforme e prestazioni stradali costanti.

    Motorrad, cos? come affermato dagli esperti Endurance di Dunlop, conferma che: ?Se nel processo di acquisto dei pneumatici si valutassero gli aspetti economici nel loro complesso, il nuovo SportSmart2 Max rappresenterebbe la scelta migliore. Dopo 4000 Km, infatti, il profilo rimanente ? pari al 58,5%, con il Max che risulta vincitore di questa prova?.

    Ma le impressionanti performance in termini di chilometraggio non sono le uniche degne di nota. Anche il nuovo design del pneumatico anteriore, la mescola e la costruzione sono stati lodati per gli ottimi valori di handling garantiti.

    Grazie alla nuova costruzione, che riduce la deformazione del pneumatico dovuta alle forze centrifughe che agiscono alle alte velocit?, specialmente in piega estrema, la durata del pneumatico migliora di uno stupefacente 25%[2].

    Motorrad ha sottolineato le prestazioni in termini di handling, attenuazione delle vibrazioni e feedback dello SportSmart2 Max, premiando il nuovo pneumatico Dunlop con un podio complessivo, dopo aver valutato anche i test relativi a handling e grip.

    Gi? i numerosi test interni di Dunlop avevano dimostrato il grande passo in avanti compiuto dal team di sviluppo, che aveva l?obiettivo di migliorare le performance in termini di handling, chilometraggio e manovrabilit? del pneumatico.

    Nello specifico, i test interni di Dunlop hanno mostrato un miglioramento dell?8% nella frenata in curva su asciutto[1].

    Lo SportSmart2 Max si ? dimostrato poi un pneumatico versatile. Tutti i tester di Dunlop ne hanno infatti apprezzato il miglior handling alle basse velocit?, che assicura rapidit? e agilit? nell?utilizzo cittadino, oltre alle performance impressionanti del pneumatico alle alte velocit?, mentre la manovrabilit? ? migliorata dell?11%[1].



    [1] Rispetto alla media delle prestazioni di 5 prodotti concorrenti, leader nel segmento hypersport. Test di Motorrad, numero 11, 2017. Dimensione dei pneumatici: anteriore 120/70ZR17 e posteriore 190/55ZR17. Moto impiegata: Kawasaki ZX-10R Ninja; il test su strada ? stato effettuato su superfici miste in Sud Europa.

    [2] Test comparativi interni di Dunlop Europe. Effettuati tra SportSmart2 Max e il predecessore Dunlop SportSmart2







  • Font Size
    #2
    Esiste anche nella misura 200/55 ?!?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by black33 View Post
      Esiste anche nella misura 200/55 ?!?
      Si, ce l'ho sulla 1199 anzi, montato, provato e messo da parte per l'inverno ... per me non ci siamo!

      Inviato dal mio SM-G9250 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        manca un poco di grip?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Il grip alla fine ? quello che ci si deve aspettare da una gomma nata per avera una resa chilometrica accettabile, non molla ma non la senti incollata come i 211 per capirsi. Quello che non mi piace proprio ? il profilo troppo rotondo, non quello che ci si aspetterebbe da una dunlop sportiva.

          Inviato dal mio SM-G9250 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Buongiorno a tutti e grazie per averci dato lo spunto per un chiarimento importante.

            Prima il GP Racer D211 e oggi il GP Racer D212, sono posizionati nel segmento "easy track day" ovvero, sono pneumatici omologati strada ma che guardano prevalentemente il mondo della pista.

            Lo Sportsmart2MAX (come il suo predecessore) sono posizionati nel segmento Hypersport (Sport&Touring). Questo significa che sono pneumatici per utilizzo stradale, per quei piloti che hanno una guida sportiva.

            Si capisce bene che sia l'utilizzo sia il tipo di motociclista a cui si rivolgono sono diversi. Per ottenere questa diversit?, lo sviluppo ? stato affrontato in maniera differente perch? le performance che i pneumatici devono erogare sono molto diverse tra di loro.

            Speriamo che adesso sia tutto pi? chiaro.

            Buona giornata a tutti!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by black33 View Post
              Esiste anche nella misura 200/55 ?!?
              Ciao Black33,

              Certo che c'? :1:

              200/55 ZR 17 (78W)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Simone977 View Post
                Si, ce l'ho sulla 1199 anzi, montato, provato e messo da parte per l'inverno ... per me non ci siamo!

                Inviato dal mio SM-G9250 utilizzando Tapatalk
                Originally posted by Simone977 View Post
                Il grip alla fine ? quello che ci si deve aspettare da una gomma nata per avera una resa chilometrica accettabile, non molla ma non la senti incollata come i 211 per capirsi. Quello che non mi piace proprio ? il profilo troppo rotondo, non quello che ci si aspetterebbe da una dunlop sportiva.

                Inviato dal mio SM-G9250 utilizzando Tapatalk

                Grazie, mi interessava in vista di un viaggetto di 2500km circa, al di l? delle prestazioni credo sia la gomma giusta... per quello che dovrei fare

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io le monto domani

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X