ok allora per il codice...cmq ribadisco che le fanno omologate strada perch? in alcuni campionati dove vogliono che si usino lo richiedono, ? solo un proforma per poterci correre!!
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D212 GP Pro uso su strada e mescole
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Originally posted by Div7 View PostSi ok ? omologata xke ha una percentuale minima di intagli (penso che debba avere anche altri requisiti) , ma l'omologazione ? richiesta dalla casa non viene data onoris causa.Altrimenti ci stampi un bel only for race o NHS.
Quindi credo che converrai che se una casa chiede l'omologazione per uso stradale o che fa una versione slick e una intagliata (gp racer 211 /212 ecc) di una stessa tipologia di gomma ? appunto per vendere la suddetta sia a chi va in pista che a chi va in strada corretto?
se cos? ? converrai anche che dire che detta gomma non ? consigliata per l'uso stradale ? un controsenso trovi?
Ripeto non voglio fare polemica, volevo solo un consiglio da Dunlop su che mescola usare per fare strada pista e provare le D212 gp pro, avendo gi? preso in considerazione ci? consigliatomi non capisco il motivo di rimarcare in modo quasi "scocciato" che "non le consigliano per uso stradale" alla mia richiesta delle mescole.
Tutto qui, vedr? se gli altri utenti mi possono consigliare che mescole provare
Ciao Div7,
Cerchiamo di dare una risposta esaustiva e che sciolga, una volta per tutte, ogni tuo dubbio. Per farlo, partiamo da lontano
Dunlop ? chiamata a rispettare le regole dettate dalla FIM. Per i pneumatici utilizzati nelle classi ?stock Racing?, il regolamento prevede che i pneumatici utilizzati debbano essere omologati per utilizzo stradale.
Come puoi capire, stiamo parlando di competizioni professionistiche ed il pneumatico ?deve? erogare il livello prestazionale richiesto dalla categoria della gara (alto). In questa particolare sede, la temperatura di esercizio del pneumatico deve essere in linea con gli standard racing e non con gli standard puramente stradali.
Questo spiega perch? il D212 GP Pro non ? propriamente adatto per un utilizzo puramente ?stradale?. Per quest?ultimo utilizzo, esistono pneumatici specificatamente sviluppati.
Come ben sai, il pneumatico ? sempre un compromesso all?interno del ?triangolo magico dello sviluppo? e, purtroppo, il pneumatico perfetto non ? ancora stato inventato.
Ovviamente, non vanno considerati solo i bisogni del "mercato Italia" perch? sarebbe riduttivo. Dunlop ? un marchio utilizzato e conosciuto a livello globale che ? chiamato ad analizzare i bisogni di pi? mercati.
Buona strada/pistata/divertimento in sella
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Originally posted by Dunlop Italia View PostCiao Div7,
Cerchiamo di dare una risposta esaustiva e che sciolga, una volta per tutte, ogni tuo dubbio. Per farlo, partiamo da lontano
Dunlop ? chiamata a rispettare le regole dettate dalla FIM. Per i pneumatici utilizzati nelle classi ?stock Racing?, il regolamento prevede che i pneumatici utilizzati debbano essere omologati per utilizzo stradale.
Come puoi capire, stiamo parlando di competizioni professionistiche ed il pneumatico ?deve? erogare il livello prestazionale richiesto dalla categoria della gara (alto). In questa particolare sede, la temperatura di esercizio del pneumatico deve essere in linea con gli standard racing e non con gli standard puramente stradali.
Questo spiega perch? il D212 GP Pro non ? propriamente adatto per un utilizzo puramente ?stradale?. Per quest?ultimo utilizzo, esistono pneumatici specificatamente sviluppati.
Come ben sai, il pneumatico ? sempre un compromesso all?interno del ?triangolo magico dello sviluppo? e, purtroppo, il pneumatico perfetto non ? ancora stato inventato.
Ovviamente, non vanno considerati solo i bisogni del "mercato Italia" perch? sarebbe riduttivo. Dunlop ? un marchio utilizzato e conosciuto a livello globale che ? chiamato ad analizzare i bisogni di pi? mercati.
Buona strada/pistata/divertimento in sella
grazie ora ? tutto chiaro, ogni tanto ? utile partire da lontano
ma quindi che mescole devo usare per strada???
ahahahaha scherzo
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Originally posted by massimou View Postquindi alla fine cosa hai fatto?
miglior grip, resistenza allo sforzo prolungato e usura veramente minima rispetto alle Racer. Potrei definirla una Racer potenziata
a mio parere tenendo un ritmo sostenuto nei periodi caldi si possono usare senza probl anche in strada
il prox anno le finisco in strada e poi vi dir?
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Originally posted by Div7 View PostQuindi credo che converrai che se una casa chiede l'omologazione per uso stradale o che fa una versione slick e una intagliata (gp racer 211 /212 ecc) di una stessa tipologia di gomma ? appunto per vendere la suddetta sia a chi va in pista che a chi va in strada corretto?
no, l'omologazione ? obbligatoria per alcune categorie di gare, tra cui la Superstock (e fino all'anno scorso la SuperSport), quindi sono state sviluppate gomme a tutti gli effetti da pista, ma intagliate e omologate per l'uso stradale
Originally posted by Div7 View Postse cos? ? converrai anche che dire che detta gomma non ? consigliata per l'uso stradale ? un controsenso trovi?
Poi se vuoi le monti e magari vanno anche bene (tipo quando devi finirle dopo averle usate in pista), ma non ne vale la pena
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Originally posted by weekdgl View Postalla fine come ti sei trovato? sei passato alle racer?
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Buongiorno a tutti!
Credo che sia doveroso da parte nostra fare un p? di chiarezza sul significato di "omologato per uso stradale" e il possibile conseguente "sconsigliato per uso stradale".
Prendiamo ad esempio un prodotto come il D213 Gp Pro. Questo prodotto ? a tutti gli effetti omologato per uso stradale, il rapporto pieni-vuoti ? tale da consentirne l'omologazione e la tenuta su bagnato (e gli altri parametri) presi in considerazione per ricevere l'omologazione sono tutti in linea.
Questo prodotto, nonostante l'omologazione per uso stradale, noi lo sconsigliamo su strada semplicemente perch? ? un prodotto estremamente tecnico, che per poter performare per come ? stato studiato ha bisogno di determinate sollecitazioni: e parliamo di carcassa, mescole, spalle, etc.
Un prodotto del genere per poter lavorare nei range ottimali dovrebbe essere portato ad un uso completamente contrario al codice della strada: da qui il nostro "sconsiglio" per un uso stradale.
Discorso completamente diverso per il D212 Gp Racer che ? invece perfettamente in grado di performare anche su strada (ovviamente nella versione intagliata)!
Rimaniamo a disposizione per chiarimenti,
Team Dunlop
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