Originally posted by Pinzo?
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D212 pro...scivolata
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Originally posted by ciaps View PostSalve a tutti lo scorso anno ho montato d212 gp pro, uso la moto (1000 k7) solo in pista al mugello. Lo scorso anno ho fatto quasi tre giornate (ho montato dunlop a met? della prima giornata, tutte giornate da 5 turni ritmo amatore ) durante l'ultima uscita ho girato il posteriore.
Sabato scorso mi presento in pista, pressioni come da indicazioni dunlop (a 2.4 p 1.4) termo entro ed il primo turno scorre tranquillamente, al secondo turno sento che il tc (settato abbastanza sensibile) entra nelle due arrabbiate ed al correntaio . Ultimo giro arrivo ad impostare la materassi e vado giu ;-(
Va beh la moto intatta casco abraso guanti aperti, guardo la gomma anteriore e sulla parte centrale e quella dx passandoci le mani si sente grip 3/4 cm del lato sinistri la gomma ? pi? scura e liscia come fosse plastica. Che ? successo? le "infinite" d212 erano arrivate alla frutta? come mai sul lato che ? meno sottoposto a stress sul mugello?
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Originally posted by kindly View Postmi ricordo che quando personalmente usavo le dunlop nel 2010-11 mi ? capitato parecchie volte con gomme usate, che erano ferme da un p?, quando le riscaldavo si formasse come un olio su, infatti quanto toglievo le termo ci passavo la mano e vedevo subito, se si sentiva "olio" facevo le prime curve pianissimo, bastavano 2 curve e poi le gomme funzionavano alla grande.
Io l'ultima volta al Tazio Nuvolari avevo un anteriore KR mescola 237 del 2007 (duemilaesette) e dopo aver fatto 2 giri SENZA termocoperte si girava tranquillamente su buoni tempi considerando il traffico, quindi, se ben conservate, vanno sempre ottimamente come da standard Dunlop.
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Originally posted by ciaps View Posta caldo cio? dopo 30' di termo
Mi ? capitato arrivo tardi 11:15 scendo la moto, 11:20 metto le termo faccio le pressioni appena prima di entrare per il turno delle 11:50, anteriore scivolava ci ha messo almeno 3 giri ad entrare in T la posteriore ha provato a lanciarmi, esco controllo le pressioni a fine turno circa 10 giri e mi trovo il posteriore a 1.9 e l'anteriore a 2.5, ho abbassato ai canonici 2.4-1.4 e il turno dopo zero problemi.
Ci vano almeno 60min di termo con queste gomme,se fai cos? poi zero problemi.
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Originally posted by Topax'82 View Post30' non le scaldi e se fai quelle pressioni ti sale alle stelle.
Mi ? capitato arrivo tardi 11:15 scendo la moto, 11:20 metto le termo faccio le pressioni appena prima di entrare per il turno delle 11:50, anteriore scivolava ci ha messo almeno 3 giri ad entrare in T la posteriore ha provato a lanciarmi, esco controllo le pressioni a fine turno circa 10 giri e mi trovo il posteriore a 1.9 e l'anteriore a 2.5, ho abbassato ai canonici 2.4-1.4 e il turno dopo zero problemi.
Ci vano almeno 60min di termo con queste gomme,se fai cos? poi zero problemi.
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Scusa spiegami che non capisco..
hai fatto circa 12-13 turni con le stesse gomme l'anno scorso e quest'anno ti hanno lasciato.
1) secondo me ti hanno mollato perch? non lo hai fatto entrare in temperatura , dici di essere amatore dunque penso che i tuoi tempi siano superiore ai 2:10 a mio avviso la d212gp pro non ? la gomma adatta per questi ritmi non lavora e non entra in temperatura.
2) era comunque alla frutta dopo tutti quei cicli termici.
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