Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

D212 pro...scivolata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Pinzo? View Post
    ma le pressioni che hai indicato sono quelle da fredde o gi? calde?
    a caldo cio? dopo 30' di termo

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by ciaps View Post
      Salve a tutti lo scorso anno ho montato d212 gp pro, uso la moto (1000 k7) solo in pista al mugello. Lo scorso anno ho fatto quasi tre giornate (ho montato dunlop a met? della prima giornata, tutte giornate da 5 turni ritmo amatore ) durante l'ultima uscita ho girato il posteriore.
      Sabato scorso mi presento in pista, pressioni come da indicazioni dunlop (a 2.4 p 1.4) termo entro ed il primo turno scorre tranquillamente, al secondo turno sento che il tc (settato abbastanza sensibile) entra nelle due arrabbiate ed al correntaio . Ultimo giro arrivo ad impostare la materassi e vado giu ;-(
      Va beh la moto intatta casco abraso guanti aperti, guardo la gomma anteriore e sulla parte centrale e quella dx passandoci le mani si sente grip 3/4 cm del lato sinistri la gomma ? pi? scura e liscia come fosse plastica. Che ? successo? le "infinite" d212 erano arrivate alla frutta? come mai sul lato che ? meno sottoposto a stress sul mugello?
      Scusa la domanda; ma le gomme erano ancora quelle dell'anno scorso?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by kindly View Post
        mi ricordo che quando personalmente usavo le dunlop nel 2010-11 mi ? capitato parecchie volte con gomme usate, che erano ferme da un p?, quando le riscaldavo si formasse come un olio su, infatti quanto toglievo le termo ci passavo la mano e vedevo subito, se si sentiva "olio" facevo le prime curve pianissimo, bastavano 2 curve e poi le gomme funzionavano alla grande.


        Io l'ultima volta al Tazio Nuvolari avevo un anteriore KR mescola 237 del 2007 (duemilaesette) e dopo aver fatto 2 giri SENZA termocoperte si girava tranquillamente su buoni tempi considerando il traffico, quindi, se ben conservate, vanno sempre ottimamente come da standard Dunlop.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by ciaps View Post
          a caldo cio? dopo 30' di termo
          30' non le scaldi e se fai quelle pressioni ti sale alle stelle.

          Mi ? capitato arrivo tardi 11:15 scendo la moto, 11:20 metto le termo faccio le pressioni appena prima di entrare per il turno delle 11:50, anteriore scivolava ci ha messo almeno 3 giri ad entrare in T la posteriore ha provato a lanciarmi, esco controllo le pressioni a fine turno circa 10 giri e mi trovo il posteriore a 1.9 e l'anteriore a 2.5, ho abbassato ai canonici 2.4-1.4 e il turno dopo zero problemi.

          Ci vano almeno 60min di termo con queste gomme,se fai cos? poi zero problemi.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Topax'82 View Post
            30' non le scaldi e se fai quelle pressioni ti sale alle stelle.

            Mi ? capitato arrivo tardi 11:15 scendo la moto, 11:20 metto le termo faccio le pressioni appena prima di entrare per il turno delle 11:50, anteriore scivolava ci ha messo almeno 3 giri ad entrare in T la posteriore ha provato a lanciarmi, esco controllo le pressioni a fine turno circa 10 giri e mi trovo il posteriore a 1.9 e l'anteriore a 2.5, ho abbassato ai canonici 2.4-1.4 e il turno dopo zero problemi.

            Ci vano almeno 60min di termo con queste gomme,se fai cos? poi zero problemi.
            non ricordo se fossero 30' o di pi? per? era il terzo turno del mattino, e soprattutto era a fine turno e non all'inizio, quindi fosse stato un problema di gomma fredda avrebbe dovuto manifestarsi all'inizio e non alla fine. Sapevo di avere il posteriore un po' pi? consumato ed ho alzato il tc a 8 /9 e in un paio di occasioni (arrabbiate) ho sentito l'intervento cosa abbastanza strana per me perch? sono fermo ;.) la chiusura di anteriore ? stata invece istantanea nemmeno in percorrenza ma proprio nella fase di primo inserimento. Comunque la cosa che mi lasica pi? perplesso ? lo stato della gomma che sulla sx era priva di qualsiasi grip

            Comment


            • Font Size
              #21
              Hai provato la pressione ant. dopo la caduta? 2.4 dopo 30 di termo potrebbero voler dire 2.5 o pi? dopo 10 giri.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Scusa spiegami che non capisco..
                hai fatto circa 12-13 turni con le stesse gomme l'anno scorso e quest'anno ti hanno lasciato.
                1) secondo me ti hanno mollato perch? non lo hai fatto entrare in temperatura , dici di essere amatore dunque penso che i tuoi tempi siano superiore ai 2:10 a mio avviso la d212gp pro non ? la gomma adatta per questi ritmi non lavora e non entra in temperatura.
                2) era comunque alla frutta dopo tutti quei cicli termici.

                Comment

                X
                Working...
                X