Originally posted by mito22
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D213 gp pro
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Originally posted by Dunlop Italia View Postciao frankie22
mi dispiace ma quello che dici non ? vero.
il progetto ha diversi anni e nel frattempo ci sono stati differenti step evolutivi, alcuni visibili (come ad esempio il profilo dell'anteriore, con o senza spalla ad esempio) ed altri pi? riferiti al tipo di costruzione e di materiali (ad esempio le mescole che nel corso degli anni hanno cambiato sigle, codici etc etc).
Capisco dai tuoi messaggi che hai un'opinione chiara, che ovviamente rispettiamo, ma ti preghiamo per? di non scrivere cose "inesatte", dato che la finalit? della linea diretta ? dare informazioni certe a chi come te ha dubbi/perplessit?.
Su DDG le teorie complottistiche stanno a 0. q!esta la linea di comportamento che Mito22 ha sempre portato avanti e richiesto a chi (da motociclista) parla ad altri motociclisti.
La verit? sulle gomme la sapete soltanto voi,questo e' ovvio,le mie erano solo impressioni dopo aver provato entrambe le d212 Gp pro delle varie annate.
Per il resto;
Motoxracing ha pubblicato il normale programma di gara, quando poi a una settimana dalla gara avevano 9 iscritti nella 600(compreso haga che direi non fa testo come trofeista) hanno ri-telefonato a tutti dicendo che le gomme sarebbero state omaggio(in comodato d'uso).
Visto che dite sia normale che a fine stagione le griglie siano vuote,vi faccio notare che nell'amatori era tutto pieno,in tutte le categorie.
Ultima domanda,poi chiudo,prometto
Come mai avete permesso di usare la 2 anteriore solo all'ultima gara?
A inizio stagione il regolamento parlava della possibilit? di usare la 0 al posteriore,mai andata in porto(scelta che condivido per l abbattimento dei costi,e perch? il posteriore comunque funzionava bene)
Perch? solo all ultima gara,avete concesso una mescola pi? morbida all' anteriore?
(Non credo che l organizzazione NON vi abbia riportato umori/sensazioni dal paddock)Last edited by frankie22; 29-11-17, 01:48.
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DUNLOP, fa niente, mi arrangio.
Possibile che fate testare una gomma in gara a vari piloti e non si pu? avere uno straccio di feedback? Ma che ci fate qui?
La foto su internet con le pressioni consigliate la so scaricare da solo.
Arrivederci.
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Originally posted by FFreddie View PostDUNLOP, fa niente, mi arrangio.
Possibile che fate testare una gomma in gara a vari piloti e non si pu? avere uno straccio di feedback? Ma che ci fate qui?
La foto su internet con le pressioni consigliate la so scaricare da solo.
Arrivederci.
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Originally posted by frankie22 View PostLa verit? sulle gomme la sapete soltanto voi,questo e' ovvio,le mie erano solo impressioni dopo aver provato entrambe le d212 Gp pro delle varie annate.
Per il resto;
Motoxracing ha pubblicato il normale programma di gara, quando poi a una settimana dalla gara avevano 9 iscritti nella 600(compreso haga che direi non fa testo come trofeista) hanno ri-telefonato a tutti dicendo che le gomme sarebbero state omaggio(in comodato d'uso).
Visto che dite sia normale che a fine stagione le griglie siano vuote,vi faccio notare che nell'amatori era tutto pieno,in tutte le categorie.
Ultima domanda,poi chiudo,prometto
Come mai avete permesso di usare la 2 anteriore solo all'ultima gara?
A inizio stagione il regolamento parlava della possibilit? di usare la 0 al posteriore,mai andata in porto(scelta che condivido per l abbattimento dei costi,e perch? il posteriore comunque funzionava bene)
Perch? solo all ultima gara,avete concesso una mescola pi? morbida all' anteriore?
(Non credo che l organizzazione NON vi abbia riportato umori/sensazioni dal paddock)
la gara del Mugello era una gara aggiuntiva al calendario della Dunlop Cup, che infatti si ? chiamata "Moto X Racing Cup" e proponeva delle "deroghe" al campionato (come provare il D213GP Pro, ad esempio) o utilizzare la MS2 anteriore.
chi correva con le D213 era considerato fuori classifica, motivo per cui in tanti hanno voluto correre con le D212, ma chi ha provato le D213 ne ? rimasto molto contento.
Relativamente alla scelta della mescola in quella data, posso dirti che dai nostri test fatti durante l'anno, abbiamo appurate che (mediamente) chi va realmente forte predilige la MS3 alla MS2, poich? sembra dare maggiore feeling in ingresso curva.
ovviamente si entra nel mondo del "soggettivo", ma il fatto che si sia optato per la MS3 (in accordo con i piloti che le hanno testate entrambe e con l'organizzatore) sia in R1 Cup che in Dunlop Cup a seguito di diversi test precampionato, lo conferma.
ciao
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Originally posted by Wylly View PostSi hanno info su misure, mescole e disponibilit? di d213 gp pro?
ciao Wylly
possiamo dirti che da gennaio 2018 saranno disponibili le seguenti mescole:
120/70 MS1 MS2 MS3
180/60 MS0 MS2 MS3 MS4
200/60 MS0 MS2 MS4
Dimensionamenti (al centro ed al bordo) ed ulteriori dettagli (come le pressioni di utilizzo) saranno disponibili da gennaio 2018.
Ciao
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Originally posted by FFreddie View PostDUNLOP, fa niente, mi arrangio.
Possibile che fate testare una gomma in gara a vari piloti e non si pu? avere uno straccio di feedback? Ma che ci fate qui?
La foto su internet con le pressioni consigliate la so scaricare da solo.
Arrivederci.
mi dispiace che tu ti immagini un mondo in cui tutto ? logico e consequenziale, ma nel mondo del Motorsport non ? tutto esattamente cos?...
posso dirti che Casalotti nel National 600 ha provato differenti soluzioni nel corso della stagione, andando anche a podio, con alcune si ? trovato bene con altre soluzioni meno, cos? come accade per tutti i pneumatici non ancora "definitivi".
Relativamente alle tue gare SS a Dubai, non posso esserti di aiuto, poich? non sappiamo le condizioni di esercizio di Yas, ne tantomeno possiamo darti consigli "a distanza" su circuiti in cui noi, come Dipartimento Motorsport italiano, non abbiamo mai corso.
ti consigliamo di interpellare il nostro Service in loco, dove ci sar? sicuramente qualche collega "Race Engineer"che sapr? darti suggerimenti per tarare pressioni e setting "di massima"per le condizioni che andrete a trovare.
tendenzialmente posso dirti che l'anteriore dovrebbe avere una pressione superiore al D212 GP Pro, dato che ha una costruzione differente. quanto superiore dipende dalle temperature che troverete.
il posteriore dovrebbero altres? essere simili alle attuali D212 GP Pro.
Rispondendo alla domanda "che ci fate qui" la risposta ? che cerchiamo di dare qualche servizio/informazione in pi? direttamente ai piloti, cosa che fino a ieri non facevamo e che portiamo avanti con sacrificio, dato che anche per noi le giornate sono fatte di 24 ore come le tue, ed i weekend in pista non ce li va a fare nessun altro.
ciao
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Originally posted by Dunlop Italia View PostCiao FFreddie
mi dispiace che tu ti immagini un mondo in cui tutto ? logico e consequenziale, ma nel mondo del Motorsport non ? tutto esattamente cos?...
posso dirti che Casalotti nel National 600 ha provato differenti soluzioni nel corso della stagione, andando anche a podio, con alcune si ? trovato bene con altre soluzioni meno, cos? come accade per tutti i pneumatici non ancora "definitivi".
Relativamente alle tue gare SS a Dubai, non posso esserti di aiuto, poich? non sappiamo le condizioni di esercizio di Yas, ne tantomeno possiamo darti consigli "a distanza" su circuiti in cui noi, come Dipartimento Motorsport italiano, non abbiamo mai corso.
ti consigliamo di interpellare il nostro Service in loco, dove ci sar? sicuramente qualche collega "Race Engineer"che sapr? darti suggerimenti per tarare pressioni e setting "di massima"per le condizioni che andrete a trovare.
tendenzialmente posso dirti che l'anteriore dovrebbe avere una pressione superiore al D212 GP Pro, dato che ha una costruzione differente. quanto superiore dipende dalle temperature che troverete.
il posteriore dovrebbero altres? essere simili alle attuali D212 GP Pro.
Rispondendo alla domanda "che ci fate qui" la risposta ? che cerchiamo di dare qualche servizio/informazione in pi? direttamente ai piloti, cosa che fino a ieri non facevamo e che portiamo avanti con sacrificio, dato che anche per noi le giornate sono fatte di 24 ore come le tue, ed i weekend in pista non ce li va a fare nessun altro.
ciao
la domanda la ho posta il 22 Novembre, Frankie22 mi ha risposto quotandomi e da li ? partita tutta la discussione. Ho chiesto di nuovo il 25 e poi il 28 (un post con tanto di foto che non passa inosservato).
Beh il tempo per rispondere ripetutamente a Frankie22 lo avete trovato. Dopo essere stato evidentemente ignorato mi sorgono spontanee le domande che avete citato. Tutto qui. Ho posto solo delle domande.
Giovedi ho 3 turni di prove libere, prover? le pressioni da 2.6 a 2.8 e prover? diverse altezze dell'anteriore dopo essermi misurato la circonferenza del 213 e paragonata col 212.
Qui il campione locale Mahmood Tannir, uno che l'anno scorso ha fatto una scivolata in un intero campionato ha gia perso l'anteriore 3 volte nell'ultimo mese, 2 volte nella prima gara del campionato SS del Barhein e una alla prima gara qui a Dubai e sta ancora giocando con pressioni e geometrie.
Io non so bene che mondo immaginarmi....ho cercato di reperire informazione per prevenire problemi analoghi, e l'ho fatto credo nel luogo opportuno.
Ciao.
Dimenticavo, purtroppo il vostro service in loco ? una cosa che dire approssimativa ? un eufemismo. Ovviamente al di fuori di ogni polemica, non ? certo colpa vostra. Non sanno nulla di nulla, gi? ? tanto che ce le vendono le gomme. Pensate che alla prima gara hanno detto a tutti che le nuove 213 erano arrivate, dopo che tutti quanti qui li hanno tempestati di telefonate per mesi. Da quando ? finito il campionato nello scorso aprile, non hanno ripreso nessuna gomma, e quindi di fatto montare Dunlop qui era impossibile se non comprandosele all'estero. Avevano solamente dei 211 posteriori e dei 212 anteriori, tutti del 2015. Quindi al limite l'unica soluzione era montare una soluzione ibrida 211/E posteriore e 212 anteriore per di pi? non gomme freschissime. Il giorno della gara, in circuito ci hanno comunicato che le 213 erano ferme alla dogana per problemi burocratici e....indovinate con che gomme ci hanno costretto a correre? Poi una volta vendute le rimanenze le 213 sono arrivate. Questo per farvi capire in che mani siamo. Ma poi cosa volete che ne sappiano qui di gomme che sono arrivate una settimana fa? E' in Italia che ci hanno corso, non qui.
E' il dipartimento motorsport italiano che pu? aiutarmi se lo vuole, le temperature a giugno in Italia sono come quelle di Novembre a Dubai. L'asfalto non ? molto abrasivo. Che pressioni hanno funzionato con che temperature? Chi ha provato il 213 ha cambiato geometria rispetto al 212? Io non devo levare mezzo secondo per fare la pole position, ho bisogno di due informazioni per fare un setting di base.
Non vi tedio pi?.
Buonanotte.Last edited by FFreddie; 04-12-17, 20:15.
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Originally posted by Mik1199 View PostLe 213 GP PRO 200/60 quando saranno disponibili sul mercato?
Rispetto alle Pirelli (parlo di V4) che modifiche di ciclistica (in linea di massima) consigliate?
Grazie.
da Gennaio tutto sar? disponibile, ed anche su listino Dunlop (novit? del 2018), con il dettaglio delle mescole.
solo allora partiremo a ragionare sulle mescole e sulle pressioni.
porta pazienza ancora un poco.
le modifiche vanno pi? chieste a chi si occupa di sospensioni, noi possiamo dirti quale mescola consigliare per un determinato utilizzo in un determinato circuito e le relative pressioni "target" su cui far lavorare i pneumatici.
tutto quello che ? mondo della ciclistica sar? un lavoro "di fino" senza stravolgere niente. i tempi in cui serviva un setting assolutamente "dedicato" sono ormai molto lontani, le nostre gomme sono sempre pi? "Plug & Play", e mediamente hanno una durata maggiore rispetto a tutti gli altri, e hanno un proprio "carattere"...
keep in touch!
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Originally posted by FFreddie View PostGrazie per la risposta,
la domanda la ho posta il 22 Novembre, Frankie22 mi ha risposto quotandomi e da li ? partita tutta la discussione. Ho chiesto di nuovo il 25 e poi il 28 (un post con tanto di foto che non passa inosservato).
Beh il tempo per rispondere ripetutamente a Frankie22 lo avete trovato. Dopo essere stato evidentemente ignorato mi sorgono spontanee le domande che avete citato. Tutto qui. Ho posto solo delle domande.
Giovedi ho 3 turni di prove libere, prover? le pressioni da 2.6 a 2.8 e prover? diverse altezze dell'anteriore dopo essermi misurato la circonferenza del 213 e paragonata col 212.
Qui il campione locale Mahmood Tannir, uno che l'anno scorso ha fatto una scivolata in un intero campionato ha gia perso l'anteriore 3 volte nell'ultimo mese, 2 volte nella prima gara del campionato SS del Barhein e una alla prima gara qui a Dubai e sta ancora giocando con pressioni e geometrie.
Io non so bene che mondo immaginarmi....ho cercato di reperire informazione per prevenire problemi analoghi, e l'ho fatto credo nel luogo opportuno.
Ciao.
Dimenticavo, purtroppo il vostro service in loco ? una cosa che dire approssimativa ? un eufemismo. Ovviamente al di fuori di ogni polemica, non ? certo colpa vostra. Non sanno nulla di nulla, gi? ? tanto che ce le vendono le gomme. Pensate che alla prima gara hanno detto a tutti che le nuove 213 erano arrivate, dopo che tutti quanti qui li hanno tempestati di telefonate per mesi. Da quando ? finito il campionato nello scorso aprile, non hanno ripreso nessuna gomma, e quindi di fatto montare Dunlop qui era impossibile se non comprandosele all'estero. Avevano solamente dei 211 posteriori e dei 212 anteriori, tutti del 2015. Quindi al limite l'unica soluzione era montare una soluzione ibrida 211/E posteriore e 212 anteriore per di pi? non gomme freschissime. Il giorno della gara, in circuito ci hanno comunicato che le 213 erano ferme alla dogana per problemi burocratici e....indovinate con che gomme ci hanno costretto a correre? Poi una volta vendute le rimanenze le 213 sono arrivate. Questo per farvi capire in che mani siamo. Ma poi cosa volete che ne sappiano qui di gomme che sono arrivate una settimana fa? E' in Italia che ci hanno corso, non qui.
E' il dipartimento motorsport italiano che pu? aiutarmi se lo vuole, le temperature a giugno in Italia sono come quelle di Novembre a Dubai. L'asfalto non ? molto abrasivo. Che pressioni hanno funzionato con che temperature? Chi ha provato il 213 ha cambiato geometria rispetto al 212? Io non devo levare mezzo secondo per fare la pole position, ho bisogno di due informazioni per fare un setting di base.
Non vi tedio pi?.
Buonanotte.Last edited by mito22; 06-12-17, 16:15.
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Originally posted by mito22 View PostFede..... tranquillo conosco tutti i ragazzi di Dunlop e anche il VECCHIO ARDO CICCONE :1: tutta gente sul pezzo.. se c'? stato un ritardo.. non te la prendere... le risposte arrivano tutte... intanto testa bene le gomme che quando mi inviti a girare a Dubai con la tua motoretta la voglio settata bene eh! :1:
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Originally posted by Topax'82 View PostNovit? su queste D213?
Quindi tutto bene, ho fatto anche un terzo posto, che non ? male.
Vediamo pi? avanti, se ho novit? ve le comunico.
Ciao.
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