chiedo qualche consiglio sulle stagioni/temperature in cui usare le mescole M ed E con posteriore 190
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D212 GP Racer quali mescole scegliere?
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Ciao Div7, ecco la risposta alla tua domanda
Mescola M per temperature medio/calde
Mescola E per temperature pi? basse o asfalti particolarmente abrasivi come Rijeka
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Originally posted by siffre View PostQuindi.. consigliate la M per l'Estste?
Ma una mescola pi? morbida dovrebbe soffrire di pi? le alte temperature?
Mi state mettendo in confusione..
on le temperature calde si tende ad usare delle mescole pi? morbide che hanno un range di temperature di utilizzo pi? ampio (infatti, solo per farti un esempio, con il caldo si usano le PI SC1 e non le SC2 o SC3). stessa cosa vale per i nostri pneumatici posteriori, con il caldo usiamo la M e con il freddo la E.
ciaoo
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Capito.
Come rendimento in estate meglio la M.
Discorso valido per la pista o la strada dove la gomme lavora a temperature piu basse?
E la durata?
Che stime avete sulle due mescole usate col caldo?
L'ignoranza ? una brutta cosa lo so..
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Originally posted by siffre View PostCapito.
Come rendimento in estate meglio la M.
Discorso valido per la pista o la strada dove la gomme lavora a temperature piu basse?
E la durata?
Che stime avete sulle due mescole usate col caldo?
L'ignoranza ? una brutta cosa lo so..��
in pista (dipende un po' dalle piste e dalla velocit?) con le Dunlop d212 ho fatto anche 3000 km... Dunlop tutta la vita! ho avuto solo un problema al Mugello ma sembra che me le cambiano per garanzia (si ? strappata orizzontalmente)
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Originally posted by Raffaella View PostHo una Kawasaki zx10r uso Dulop d212 mescola M. instrada ci faccio circa 4500/500 km , si cancella il battistrada ma il grip ? buono e soprattutto ti avverte. finito il battistrada c'e ancora gomma... per tornare a casa
in pista (dipende un po' dalle piste e dalla velocit?) con le Dunlop d212 ho fatto anche 3000 km... Dunlop tutta la vita! ho avuto solo un problema al Mugello ma sembra che me le cambiano per garanzia (si ? strappata orizzontalmente)
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Originally posted by mito22 View PostRaffaella... ocio che se prendi due gocce... cancelli la moto.... e se prendi due sbirri, cancellano la patente altro che battistrada!
comunque non lo faccio pi? :-)... anche se le Dunlop te lo permettono... La sicurezza in strada ? la cosa pi? importante ...che va ben oltre ad una multa!
Grazie Mito
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Originally posted by mito22 View PostRaffaella... ocio che se prendi due gocce... cancelli la moto.... e se prendi due sbirri, cancellano la patente altro che battistrada!
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considera che, se arrivi a finire gli intagli, sicuramente ci saranno zone del battistrada maggiormente pi? usurate rispetto ad altre (ad esempio la parte di transizione, che si usura quando dai gas in uscita di curva).
Essendoci quindi differenti livelli di residuo battistrada, sulla parte perpendicolare al senso di rotazione, il profilo del pneumatico risulter? differente, e potresti avvertire una moto che tende a "cadere". Una volta che sei arrivato al livello dei segni TWI (Tread Ware indicator) o al livello del foro nei pneumatici slick, sotituiscili...e ti sentirai una moto decisamente pi? giovane e "reattiva" !
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Quindi per la strada quali mescole consigliate ?io adesso ho fatto 1450 km e ho la M ant e post M.
Ora sono a met? vita del posteriore.
Chiedo a dunlop la posteriore ? meglio avere la E al posteriore su strada o va bene la M?
Chiedo anche per l'anteriore
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Quindi su strada la di pu? usare la mEscola E, in quali condizioni?
Io adesso monto la M ant e post e mi trovo da ***. Ma sicuramente con la E dovrei fare pi? km
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