questa ? una gomma leggermente strappata:
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Dunlop D212 GP e pressioni
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Originally posted by massimou View Postsecondo me i residui di cui parli te sono lo sporco raccolto in pista, (gomma degli altri) non la tua gomma che si ? rovinata
confermo che quello che si "attacca" al pneumatico nient'altro ? che residuo di gomma altri pneumatici (specialmente a Binetto dove non fanno pulizia frequente dell'asfalto). da queste foto non si pu? dire che ? una gomma strappata.
ciao
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Io vi chiedo 1 cosa, voi consigliate le pressioni indicate da veicolo, ma se una persona non si trova, di quanto si deve abbassare la pressione al massimo?
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Originally posted by yoshi55 View Postgiusta osservazione, in realt? in pista molti hanno sperimentato l'inverso di quel che succede nell'uso stradale ovverosia con pressioni raccomandate dunlop (quelle della tabella sopra) il posteriore strappa o si consuma troppo e/o malamente ,a qualcuno ? capitato anche higside
aumentano un poco le pressioni fino a 1.8 - 1.9. a caldo la situazione ? migliorata
sinceramente in pista non so se usare pressioni raccomandate
in pista usa queste pressioni:
2,4 anteriore (in esercizio) e 1,5 posteriore (in esercizio).
SE dovessi notare degli strappi, prova a ridurre il freno in estensione del mono di un paio di click e sicuramente risolverai il problema.
Questo fine settimana al trofeo MotoEstate a Franciacorta hanno usato queste pressioni e i tempi che ne sono usciti sono stati del tutto buoni (considera che c'erano 55?/60? d'asfalto), ed hanno girato in 1,14" di passo.
ciao
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Originally posted by Dunlop Italia View Postciao Yoshi55
in pista usa queste pressioni:
2,4 anteriore (in esercizio) e 1,5 posteriore (in esercizio).
SE dovessi notare degli strappi, prova a ridurre il freno in estensione del mono di un paio di click e sicuramente risolverai il problema.
Questo fine settimana al trofeo MotoEstate a Franciacorta hanno usato queste pressioni e i tempi che ne sono usciti sono stati del tutto buoni (considera che c'erano 55?/60? d'asfalto), ed hanno girato in 1,14" di passo.
ciao
attualmente il posteriore ha 2200 km circa ed ? ancora in ottime condizioni ma da qui a luglio ne passa ancora e credo propio che mi procurer? un posteriore nuovo
l'anteriore invece sembra ancora nuovo
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Ciao mi sono appena iscritto al forum e volevo dire la mia esperienza con queste gomme.
Io faccio solo pista e ho provato per la prima volta le d212 gpracer in versione slick con il posteriore 200 e mescola M a Misano il 24 Aprile.
Ho corso solo con Pirelli Superbike dunque non ho mai provato le d211.
Notevole facilit? nel inserimento in curva tanto che alle prime sembra che ti cada la moto nel punto di corda insomma sembrava di guidare un 600... notevole grip sia in inserimento con freno pinzato che in appoggio in accelerazione (ho un gsxr 1000 k8 preparato zero elettronica).
Che dire promosse a pieni voti ma... c'? un ma.
Dopo 4 turni girando sul passo del 1.50/1.49 da tenere presente che l'asfalto non arrivava a 30?C ,con pressione a caldo 2.3 ant. e 1.7 post. il posteriore si presenta strappato di netto sia a dx che a sx (non riesco a caricare la foto ) insomma da buttare.
Il 15 Maggio giro a Cremona con un po? pi? caldo monto la gomma nuova e modifico le pressioni con 2.4 ant. e 1.4 post. e sfreno un po' il mono e tolgo compressione senza toccare il precarico.
stesse ottime sensazioni e girando in 35 finisco con la gomma perfetta.
Ora il 17 Giugno sono curioso di provarle al Mugello con temperature ancora pi? calde.
Dopo posso fare la recensione definitiva.http://imgur.com/a/UZl2a
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Originally posted by Dunlop Italia View PostQuesto fine settimana al trofeo MotoEstate a Franciacorta hanno usato queste pressioni e i tempi che ne sono usciti sono stati del tutto buoni (considera che c'erano 55?/60? d'asfalto), ed hanno girato in 1,14" di passo.
ciao
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Originally posted by IGOR#3 View PostCiao mi sono appena iscritto al forum e volevo dire la mia esperienza con queste gomme.
Io faccio solo pista e ho provato per la prima volta le d212 gpracer in versione slick con il posteriore 200 e mescola M a Misano il 24 Aprile.
Ho corso solo con Pirelli Superbike dunque non ho mai provato le d211.
Notevole facilit? nel inserimento in curva tanto che alle prime sembra che ti cada la moto nel punto di corda insomma sembrava di guidare un 600... notevole grip sia in inserimento con freno pinzato che in appoggio in accelerazione (ho un gsxr 1000 k8 preparato zero elettronica).
Che dire promosse a pieni voti ma... c'? un ma.
Dopo 4 turni girando sul passo del 1.50/1.49 da tenere presente che l'asfalto non arrivava a 30?C ,con pressione a caldo 2.3 ant. e 1.7 post. il posteriore si presenta strappato di netto sia a dx che a sx (non riesco a caricare la foto ) insomma da buttare.
Il 15 Maggio giro a Cremona con un po? pi? caldo monto la gomma nuova e modifico le pressioni con 2.4 ant. e 1.4 post. e sfreno un po' il mono e tolgo compressione senza toccare il precarico.
stesse ottime sensazioni e girando in 35 finisco con la gomma perfetta.
Ora il 17 Giugno sono curioso di provarle al Mugello con temperature ancora pi? calde.
Dopo posso fare la recensione definitiva.http://imgur.com/a/UZl2a
Facci sapere come va!
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Originally posted by vibo1986 View PostDunlop perch? nn mi risp? [emoji30]
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Scusaci se non ti abbiamo risposto. Hai provato a guardare sul libretto uso e manutenzione del mezzo? In passato, in alcuni casi, venivano indicate le pressioni in base al carico della moto (viaggi da solo, in coppia, con i bagagli); per? ? sempre il costruttore del mezzo che, se lo ritiene opportuno e visti i parametri della moto, lo indica.
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Ciao Vibo1986
come casa costruttrice noi possiamo solo dirti di fare riferimento alla pressione indicata dal costruttore della moto, questo perch? ? proprio il costruttore che progetta il funzionamento del "complesso ruota" in funzione delle tarature delle sospensioni.
detto ci?, pensiamo tu possa "adattare" in base al tuo peso, al fatto di viaggiare in strada da solo o con passeggero e ad altri ulteriori fattori una pressione di esercizio che ti sembra pi? confacente ai sopra riportati fattori esterni.
ciao
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