Originally posted by Dunlop Italia
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D211 GpRacer dove trovare le ultime???
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Mi collego alla domanda di il_muska richiuedendo la mescola M in cosa differisce dalla mescola E?
E' una 'sola' differenza di mescola gomma o c'? una differenza nella durezza della carcassa del pneumatico?
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Originally posted by Busca89 View PostMi collego alla domanda di il_muska richiuedendo la mescola M in cosa differisce dalla mescola E?
E' una 'sola' differenza di mescola gomma o c'? una differenza nella durezza della carcassa del pneumatico?
la E ? fatta per dare maggiore chilometraggio, di conseguenza il Grip ? minore (rispetto alla M).
E' chiaro per? che un battistrada con un compound con pi? grip sollecita maggiormente la struttura. battistrada e struttura non sono infatti elementi a "comparti stagni", ma interagiscono tra loro. se hai pi? grip puoi forzare di pi?, sollecitando maggiormente la struttura stessa.
tutti i pneumatici sono un compromesso tra 3 parametri: aderenza su asciutto, chilometraggio ed aderenza su bagnato. tra questi fattori vi ? un naturale "trade off", non ? possibile avere il massimo di ognuno dei 3 contemporaneamente.
ciao
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Originally posted by Mcnab View Postplease, le pressioni per pista e per strada. ho versioni contrastanti!
grazie.
p.s. ho appena preso uno degli ultimi treni 2016....
2.4 anteriore
1.7 posteriore
abbiamo per? notato una tendenza "diffusa" tra acluni piloti di scendere anche a 1.4 posteriore, per avere ancora un maggiore contact patch e aumentare il grip in uscita.
NON consigliamo per? di scendere a questi valori, troppo bassi.
per la strada ti indichiamo invece di rifarti alle informazioni che ti ha fornito il costruttore della moto.
ciao
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Originally posted by Dunlop Italia View Postciao Mcnab, il GP RAcer D211 (cio? il modello della precedente generazione) prevedeva in pista una pressione di esercizio pari a:
2.4 anteriore
1.7 posteriore
abbiamo per? notato una tendenza "diffusa" tra acluni piloti di scendere anche a 1.4 posteriore, per avere ancora un maggiore contact patch e aumentare il grip in uscita.
NON consigliamo per? di scendere a questi valori, troppo bassi.
per la strada ti indichiamo invece di rifarti alle informazioni che ti ha fornito il costruttore della moto.
ciao
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Grazie Dunlop,
sicuramente sono due prodotti diversi ma era anche per capire l'aumento di grip portato sui 212 rispetto ai 211 almeno si ha un 'termine' di paragone.
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Originally posted by Dunlop Italia View Postciao Mcnab, il GP RAcer D211 (cio? il modello della precedente generazione) prevedeva in pista una pressione di esercizio pari a:
2.4 anteriore
1.7 posteriore
abbiamo per? notato una tendenza "diffusa" tra acluni piloti di scendere anche a 1.4 posteriore, per avere ancora un maggiore contact patch e aumentare il grip in uscita.
NON consigliamo per? di scendere a questi valori, troppo bassi.
per la strada ti indichiamo invece di rifarti alle informazioni che ti ha fornito il costruttore della moto.
ciao
ieri ho girato a Valle, non vado forte rientro nella categoria "esperti" ma non sono chiss? quale manico.
dopo diversi giri con pressione 1.7 (e qualche problema di assetto) un paio di persone che girano sul 1.40 a Valle (quindi non proprio dilettanti) mi hanno cazziato: quelle le devi tenere a 1.4-1.5 massimo.
ora...ho sentito che lo sconsigliate ma cos? mettete in confusione i poveri dilettanti come me.
perch? non eseguite test ufficiali con piloti per darci un feedback da "pilota a pilota" ??? grazie.
p.s. con pressione 1.7 ho avuto un paio di perdite poco importanti comunque e forse una leggera scalettatura all'attacco della mescola laterale, con 1.5 niente da segnalare ma ripeto...non sono uno forte!
P. P. S. Potrebbe essere una fesseria ma temperatura a caldo dopo termocoperte o uscita da pista? Perch? nelle vostre indicazioni avete scritto "in esercizio" quindi presumo usciti dalla pista...Last edited by Mcnab; 21-06-17, 06:13.
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