Come tanti della sezione sanno, ho appena portato a casa una bella RF in versione SSTK che ho provato a Misano il 31 ottobre.
Chiaramente da utilizzatore storico delle Dunlop KR106/108 ho montato uno dei tanti set a disposizione per la prima pistata.
Il team che mi ha venduto la moto ha lasciato sulla centralina APX2 i settaggi per le Pirelli supercorsa usate nella coppa del mondo STK, dopo aver interpellato Aprilia racing e saputo che Aprilia non ha al momento sviluppato alcuna "mappa" per questi pneumatici in quanto nessuno li ha usati in Italia o nella coppa del mondo STK.
lasciate quindi queste impostazioni, e verificato che le circonferenze gomma fossero corrette, sono entrato in pista con un setting di TC medio;
gi? all'uscita della prima curva prendendo in mano il gas mi son trovato con il TC che lavorava all'impazzata per poi disattivarsi solo a moto perfettamente verticale.
Per poter girare ho dovuto disinserire completamente il TC... la moto cos? andava perfettamente... una bomba!
Ora, apro questo Thread su suggerimento sia per condividere con eventuali altri che si trovassero nella stessa situazione, sia per chiedere a qualcuno di Dunlop aiuto...
Ho bisogno di ottenere le "matematiche" ossia un file col disegno dei pneumatici KR106 120/70 e KR108 195/65 per poi trasmetterli ad Aprilia affinch? mi sviluppi la mappa da inserire in centralina APX2...
Senza questa operazione sono costretto a girare senza TC, che a dirla tutta non mi sarebbe necessario visto che sono sempre stato abituato a girare senza TC anche con 185/190 cv/ruota, tuttavia sarebbe un peccato non usare uno strumento cos? sofisticato come quello Aprilia.....
vediamo chi mi pu? dare una mano!
Chiaramente da utilizzatore storico delle Dunlop KR106/108 ho montato uno dei tanti set a disposizione per la prima pistata.
Il team che mi ha venduto la moto ha lasciato sulla centralina APX2 i settaggi per le Pirelli supercorsa usate nella coppa del mondo STK, dopo aver interpellato Aprilia racing e saputo che Aprilia non ha al momento sviluppato alcuna "mappa" per questi pneumatici in quanto nessuno li ha usati in Italia o nella coppa del mondo STK.
lasciate quindi queste impostazioni, e verificato che le circonferenze gomma fossero corrette, sono entrato in pista con un setting di TC medio;
gi? all'uscita della prima curva prendendo in mano il gas mi son trovato con il TC che lavorava all'impazzata per poi disattivarsi solo a moto perfettamente verticale.
Per poter girare ho dovuto disinserire completamente il TC... la moto cos? andava perfettamente... una bomba!
Ora, apro questo Thread su suggerimento sia per condividere con eventuali altri che si trovassero nella stessa situazione, sia per chiedere a qualcuno di Dunlop aiuto...
Ho bisogno di ottenere le "matematiche" ossia un file col disegno dei pneumatici KR106 120/70 e KR108 195/65 per poi trasmetterli ad Aprilia affinch? mi sviluppi la mappa da inserire in centralina APX2...
Senza questa operazione sono costretto a girare senza TC, che a dirla tutta non mi sarebbe necessario visto che sono sempre stato abituato a girare senza TC anche con 185/190 cv/ruota, tuttavia sarebbe un peccato non usare uno strumento cos? sofisticato come quello Aprilia.....
vediamo chi mi pu? dare una mano!
Comment