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Ma è sempre meglio partecipare no?
chiedo al sig dunlop: come ? possibile che il 212 gp racer mantenga le stesse pressioni di esercizio del 212 gp pro avendo una carcassa molto + morbida? non dovrebbe girare a pressioni pi? alte? io nonostante abbia sfrenato il mono e con 1.5 di termo e 1.55 di pressione di esercizio in pista con 212gpRacer M e 18 gradi Aria ho strappato ugualmente gomma montate nuove e usate solo 3turni
Ciao a tutti,
il GP Racer D212 ? un pneumatico che ha MOOLTO pi? grip rispetto al GP Racer D211.
Bastano sue piccoli accorgimenti per farle lavorare al meglio:
1) tarare la pressione di esercizio in pista a 2,4 anteriore e 1,5 posteriore (con il precedente GP Racer D211 alcuni piloti scendevano a pressioni pi? basse per avere maggiore grip).
2) se si creano piccoli strappi si dovrebbe sfrenare un pochino il freno di ritorno (freno dell'estensione) del mono ammortizzatore. Mi raccomando, un click alla volta, cos? sentirete piano piano le modifiche fatte e capirete se ? la strada corretta.
con queste due piccole accortezze godrete di un pneumatico con molto grip e dalla lunga durata!
Abbiamo visto che durante il primo round del MES (MotoEstate), i piloti generalmente hanno abbassato il tempo sul giro (rispetto ai tempi del 2016 in cui si usava il GP Racer D211)...
mai avuto il minimo dubbio al riguardo gia dal primo km fatto con queste gomme ho potuto apprezzare quelli che secondo me sono i punti forti del 212 gp racer
velocit? di wu , grip , maneggevolezza lo vado dicendo da un pezzo ormai
ps aggiungo un parere personale e "politicamente scorretto" ; se volete godere appieno delle prestazioni di queste gomme anche in strada non usate le pressioni raccomandate dalle case costruttrici , molto meglio 2.2 anteriore e 1.8 posteriore a freddo
saluti
chiedo al sig dunlop: come ? possibile che il 212 gp racer mantenga le stesse pressioni di esercizio del 212 gp pro avendo una carcassa molto + morbida? non dovrebbe girare a pressioni pi? alte? io nonostante abbia sfrenato il mono e con 1.5 di termo e 1.55 di pressione di esercizio in pista con 212gpRacer M e 18 gradi Aria ho strappato ugualmente gomma montate nuove e usate solo 3turni
ciao Weekdgl
con 18? di temperatura probabilmente la mescola corretta per il posteriore poteva essere la "E" e non la "M".
Week anticipo il capo, apri una nuova discussione.
Dave, come mai Dunlop non ti ha invitato al lancio delle Dunlop D212?
ciao Fefr
abbiamo fatto il un lancio stampa dello SportSmart2MAX e non del GP Racer D212.
Dave ha avuto modo di provarle al Mugello durante il SuperSportProTour 2017 con Yamaha R6, R1 e R1M.
Scusate dunlop,
Ma le gomme quanti dovrebbero fare? Se avete fatto i test
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Ciao Vibo1986,
se intendi la "quanti kilometri ci puoi fare" , questo dipende da molti fattori tra cui la moto, il tipo di guida e dalle condizioni del manto stradale o circuito in cui si guida.
ciao Weekdgl
con 18° di temperatura probabilmente la mescola corretta per il posteriore poteva essere la "E" e non la "M".
E per quanto riguarda la pressione? Il 212gp racer e' morbidissimo di carcassa rispetto al gp pro... Come fanno a viaggiare alle stesse pressioni? La ringrazio in anticipo
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