Originally posted by vibo1986
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Dunlop D212 GP Racer
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Originally posted by yoshi55 View Postho chiesto via fb sulla loro pagina dato che sul sito dunlop non ho trovato nulla le pressioni per utilizzo pista e quelle uso strada
mi han risposto inviandomi tabella con tutti i dati
per quanto riguarda le pressioni uso strada dunlop raccomanda di tenerle il piu vicino possibile a quanto indicato nel manuale d'uso della propia moto
personalmente le tengo a 2.2 anteriore e posteriore aprilia dice 2.5 post e 2.3 anteriore
Grazie per la tabella.
Anche se le pressioni mi sembrano uguali a quelle consigliate per le d211,forse c'? uno 0,1 in pi? per l'anteriore...
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Originally posted by Div7 View Postanche io tengo in strada 2.2 ant/post e mi trovo molto bene sendo di mezzo bar quando fa tantissimo caldo.
Grazie per la tabella.
Anche se le pressioni mi sembrano uguali a quelle consigliate per le d211,forse c'? uno 0,1 in pi? per l'anteriore...
Ho usato le nuove D212 mescola MS3-Ms2 a Magione con termocoperta.
Allora pressioni a caldo dopo 1h-80?C
2.4 Ant e 1.45 post.
Esco dopo 5 giri controllo e mi ritrovo al posteriore a 1.6 e anteriore a 2.3.
Anteriore a me scende, e mi accadeva anche con Michelin power cup evo, passo blando 1:21 circa.
Sar? che vado troppo piano
In questo caso lo metto a 2.5-2.6 di termo perch? deve lavorare a 2.5 di target.
Gran gomme per il poco che le ho provate, vediamo nel proseguo di stagione
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Centoventicinque
- Jan 2016
- 1417
- 58
- Maschio
- 297
- Castel S. Pietro Terme (BO)
- BMW R1200RT 2011 - ex Kawa ZX10R 2011
- Send PM
Personalmente mi sto comportando come con le vecchie D211.
Imho, se la temperatura esterna ? troppo bassa, conviene farle lavorare a una pressione pi? elevata.
Il post. E a Misano (1.6 - 1.7 a caldo) ne ? uscito come nuovo. Ma era una bella giornata a 20?
A SMDL, pi? freddo e nuvoloso, tenendola a 1.6 e idrauliche un po' chiuse, l'ho strappata sulla dx.
A Magione, oggi, freddo e sole, 1.7 con idrauliche pi? aperte (un pelo): ho recuperato lo strappo.
Per cui non vi resta che provare. Per come vado io, visto che la gomma ha un grip pazzesco, difficilmente la user? a 1.6 finch? non sar? pi? caldo.
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Originally posted by Paolo Grandi View PostPersonalmente mi sto comportando come con le vecchie D211.
Imho, se la temperatura esterna ? troppo bassa, conviene farle lavorare a una pressione pi? elevata.
Il post. E a Misano (1.6 - 1.7 a caldo) ne ? uscito come nuovo. Ma era una bella giornata a 20?
A SMDL, pi? freddo e nuvoloso, tenendola a 1.6 e idrauliche un po' chiuse, l'ho strappata sulla dx.
A Magione, oggi, freddo e sole, 1.7 con idrauliche pi? aperte (un pelo): ho recuperato lo strappo.
Per cui non vi resta che provare. Per come vado io, visto che la gomma ha un grip pazzesco, difficilmente la user? a 1.6 finch? non sar? pi? caldo.
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Centoventicinque
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Avendo una 211 davanti posso valutare solo il post.
Uguale a sensazione al vecchio 211. Che reputo eccezionale.
Poi il crono dice che sono un po' meglio. L'antiwheeling che lavora di pi? dice che hanno pi? grip.
Ma soprattutto sono stato contento del consumo perfetto dopo Misano.
Oggi parlando con un amico che ha l'anteriore, dice di sentire pi? appoggio e maneggevolezza.
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mi accodo alle opinioni di @paolo grandi ,oggi fatti altri 200 km di curve con sole e temperature intorno ai 22 gradi sono a circa 600 totali ,per chi fosse interessato all'uso stradale ho riportato le pressioni a poco piu di 2.2 ant e poco sopra i 2.3 al post cosi le gomme sono perfette piu si spinge e piu tengono
non ho potuto provare a fondo il 211 ma direi che sia difficile chiedere di piu ad una gomma il limite purtroppo ? la strada
inizia ad intravvedersi la linea di divisione delle mecole al post. (l'anteriore ? praticamente intonso)
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IO per ora ci ho fatto poco pi? di 500km.
Mescola M ed E.
Per ora sono stra-contento di queste gomme. Danno una sicurezza incredibile.
E nei tornanti la moto ora ? molto pi? agile e quindi la guidi meglio e pi? fluida.
Sul veloce stabilissime e sicure.
Nei tornanti in 2? il posteriore scivola un pelo.. ma non ? grosso problema.
io ora le uso, 2 davanti e 2.1 ditetro.
Ma si sa che le abbasser? ancora un filo.
Ste gomme hanno una carcassa rigidissima.. e sulle buche fanno lavorare troppo il mono... non assorbono nulla..
Sospendo il giudizio finale ... quando s? quando Km mi dureranno..
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