Ciao a tutti/e!!!!
Ho avuto la grande fortuna di provare le D212 Gp Racer luned? 22 giugno a Misano durante il Dunlop Day a cura di Dunlop Italia , ma ho aspettato a fare questo report perch? le ho riutilizzate anche ieri, 26 giugno, a Cremona. 2 giorni di test son meglio di 1, no?!
Innanzitutto, non ho mai montato Dunlop, solo "trovate" gi? montate su moto in prova, quindi non avevo alcun feedback precedente sulla mia moto. Poi non ho mai usato il 190 sul mio CBR (sempre 180), quindi era tutto nuovo. Amici e non mi hanno parlato della carcassa pi? dura di Dunlop, della sensazione "di cadere" specialmente sull'anteriore perch? fatte pi? a pera, delle pressioni quasi "a terra" del posteriore ecc ecc... Mi hanno riempito la testa di nozioni a caso, ma grazie al cielo le ho azzerate prima di entrare in pista a Misano!!!!
Che dire? Penso di aver ripetuto almeno duecentomila volte di essermi innamorata di queste gomme, del 190, della sensazione di stabilit? che mi danno, di TUTTO!!!!!!!!!!!!
Gi? in pausa pranzo avevo chiamato il mio fidanzato per dirgli quanto mi ero innamorata e che le avrebbe dovute montare su anche lui! Mi son trovata davvero bene! In ingresso curva (dove purtroppo non brillo), l'anteriore mi ha dato una sicurezza disarmante e cos? come il posteriore in uscita, dove, invece, ho il viziaccio di spalancare il gas a vita persa. Mai una sbavatura, mai uno scodinzolamento, mai nulla!!! Spettacolari!!
Un paio di info tecniche: nel posteriore ? inserita la Dunlop Heat Control Technology, una tecnologia che permette alla mescola interna (pi? morbida) di generare o ridurre il calore accumulato al fine di ottimizzare le performance della mescola pi? esterna e lo pneumatico presenta l?ultima versione dell?innovativo sistema Dunlop NTEC, che consente ai piloti di regolare ed eventualmente ridurre la pressione di gonfiaggio per l?uso del pneumatico in pista, con conseguente aumento della zona dicontatto conl?asfalto per una massima aderenza e un?usura pi? uniforme, senza compromettere la fiducia con la moto (info prese dalla cartella stampa Dunlop).
Io posso dirvi, dal basso della mia esperienza, che le gomme tengono tantissimo e che danno gi? da subito un ottimo feeling al pilota: ti fanno fidare ciecamente riguardo le loro prestazioni e davvero, non tradiscono! Consigliatissime!!!!!!
Ho avuto la grande fortuna di provare le D212 Gp Racer luned? 22 giugno a Misano durante il Dunlop Day a cura di Dunlop Italia , ma ho aspettato a fare questo report perch? le ho riutilizzate anche ieri, 26 giugno, a Cremona. 2 giorni di test son meglio di 1, no?!
Innanzitutto, non ho mai montato Dunlop, solo "trovate" gi? montate su moto in prova, quindi non avevo alcun feedback precedente sulla mia moto. Poi non ho mai usato il 190 sul mio CBR (sempre 180), quindi era tutto nuovo. Amici e non mi hanno parlato della carcassa pi? dura di Dunlop, della sensazione "di cadere" specialmente sull'anteriore perch? fatte pi? a pera, delle pressioni quasi "a terra" del posteriore ecc ecc... Mi hanno riempito la testa di nozioni a caso, ma grazie al cielo le ho azzerate prima di entrare in pista a Misano!!!!
Che dire? Penso di aver ripetuto almeno duecentomila volte di essermi innamorata di queste gomme, del 190, della sensazione di stabilit? che mi danno, di TUTTO!!!!!!!!!!!!
Gi? in pausa pranzo avevo chiamato il mio fidanzato per dirgli quanto mi ero innamorata e che le avrebbe dovute montare su anche lui! Mi son trovata davvero bene! In ingresso curva (dove purtroppo non brillo), l'anteriore mi ha dato una sicurezza disarmante e cos? come il posteriore in uscita, dove, invece, ho il viziaccio di spalancare il gas a vita persa. Mai una sbavatura, mai uno scodinzolamento, mai nulla!!! Spettacolari!!
Un paio di info tecniche: nel posteriore ? inserita la Dunlop Heat Control Technology, una tecnologia che permette alla mescola interna (pi? morbida) di generare o ridurre il calore accumulato al fine di ottimizzare le performance della mescola pi? esterna e lo pneumatico presenta l?ultima versione dell?innovativo sistema Dunlop NTEC, che consente ai piloti di regolare ed eventualmente ridurre la pressione di gonfiaggio per l?uso del pneumatico in pista, con conseguente aumento della zona dicontatto conl?asfalto per una massima aderenza e un?usura pi? uniforme, senza compromettere la fiducia con la moto (info prese dalla cartella stampa Dunlop).
Io posso dirvi, dal basso della mia esperienza, che le gomme tengono tantissimo e che danno gi? da subito un ottimo feeling al pilota: ti fanno fidare ciecamente riguardo le loro prestazioni e davvero, non tradiscono! Consigliatissime!!!!!!
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