Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
perch? non sono assolutamente gomme adatte all'uso in strada il fatto che siano omologate non deve creare fraintendimenti e le monti a tuo rischio e pericolo. Sono gomme che van tenute in temperatura minimo 60-80 gradi soprattutto l'anteriore. Questo vale per qualsiasi gomma racing ma coi dunlop in particolare ci starei doppiamente attento. In strada fai magari 3km di rettilineo su una statale e alla prima curva son fredde e vai per terra.
So che col V4 purtroppo avete ben poche scelte di gomme per uso stradale ma da fine anno scorso un'alternativa un pochino meno spinta e quindi con anche pi? durata a quelle di primo equipaggiamento sono state commercializzate, io monterei quelle (che hanno cmq un limite molto alto difficilmente raggiungibile in strada)
beh sinceramente speravo che Dunlop Italia mi desse dei chiarimenti...visto che tutti mi hanno praticamente detto che vado incontro a morte certa....praticamente dopo carico la foto delle gomme montate...poi domani metto quelle della moto addoppiata...
basta usare la funzione cerca. dunlop ha risposto a quesiti identici pi? volte e pubblicato tabelle. dunlop SCONSIGLIA l'utilizzo di questa gomma in strada e RACCOMANDA l'uso delle termocoperte
????
basta usare la funzione cerca. dunlop ha risposto a quesiti identici pi? volte e pubblicato tabelle. dunlop SCONSIGLIA l'utilizzo di questa gomma in strada e RACCOMANDA l'uso delle termocoperte
????
pu? sconsigliare anche...fatto sta che sono omologate per uso su strada per cui devono avere degli standard di sicurezza...perch? essendo omologate le pu? montare chiunque su qualsiasi mezzo!
Dunlop non pu? dirti nulla di pi?. Esattamente come in mille altri thread simili. Le pressioni da tenere sono quelle consigliate dal costruttore della moto.
Quindi, visto che 2.5/2.9 (suppongo) ? improponibile, devi arrangiarti a trovare tu quella giusta (imho minore).
Le gomme si scaldano per induzione da rotolamento, da qui il corretto frena/accellera come gi? dettoti. Insomma, non da ginocchio a terra alla prima rotonda.
Se sai cosa stai facendo, non dovresti avere problemi. Almeno nel range primavera/autunno.
Comment