Originally posted by =france90=
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
D213gp pro panigale v4 varie ed eventuali STRADA
Collapse
X
-
-
Che poi se veramente se ne fa un uso stradale il problema non ce, rispettando le velocit? codice, che non vuole dire solo rispettare i limiti, ma anchee regolare la velocit? al traffico al fondo ecc...
Io potrei passare le mi gomme che non uso pi? in pista al nonno di mio figlio, ma sinceramente non me la sento di montargliele, 2 belle scarpette stradali che se una volta trova acqua non si schianta alla prima frenata...............................
Comment
-
Duecentocinquanta
- Dec 2010
- 3367
- 34
- Maschio
- 153
- Capalbio (GR)
- ex bmw s1000rr '15, ex Panigale V4S, Panigale V4R
- Send PM
Originally posted by Paolo Grandi View PostDunlop non pu? dirti nulla di pi?. Esattamente come in mille altri thread simili. Le pressioni da tenere sono quelle consigliate dal costruttore della moto.
Quindi, visto che 2.5/2.9 (suppongo) ? improponibile, devi arrangiarti a trovare tu quella giusta (imho minore).
Le gomme si scaldano per induzione da rotolamento, da qui il corretto frena/accellera come gi? dettoti. Insomma, non da ginocchio a terra alla prima rotonda.
Se sai cosa stai facendo, non dovresti avere problemi. Almeno nel range primavera/autunno.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
Duecentocinquanta
- Dec 2010
- 3367
- 34
- Maschio
- 153
- Capalbio (GR)
- Send PM
Originally posted by tazgana View PostChe poi se veramente se ne fa un uso stradale il problema non ce, rispettando le velocit? codice, che non vuole dire solo rispettare i limiti, ma anchee regolare la velocit? al traffico al fondo ecc...
Io potrei passare le mi gomme che non uso pi? in pista al nonno di mio figlio, ma sinceramente non me la sento di montargliele, 2 belle scarpette stradali che se una volta trova acqua non si schianta alla prima frenata...............................
Comment
-
Originally posted by =france90= View Post
Sicuramente dave!
i Dunlop D213 GP PRO sono vivamente sconsigliati per l'uso stradale poich? non sono progettati per l'utilizzo stradale. .
Per la pista e solo per quella consigliamo l'utilizzo delle termocoperte.
pressioni a target: ant 2.2-2.5 post 1.8-1.9
- Likes 1
Comment
-
Duecentocinquanta
- Dec 2010
- 3367
- 34
- Maschio
- 153
- Capalbio (GR)
- Send PM
Originally posted by Dunlop Italia View Post
ciao =france90=
i Dunlop D213 GP PRO sono vivamente sconsigliati per l'uso stradale poich? non sono progettati per l'utilizzo stradale. .
Per la pista e solo per quella consigliamo l'utilizzo delle termocoperte.
pressioni a target: ant 2.2-2.5 post 1.8-1.9
come le fanno le omologazioni?
- Likes 1
Comment
-
buongiorno Dunlop Italia sorge per? un problema....(a parte che usati con coscienza e temperature decenti vanno bene per strada), ma essendo OMOLOGATE PER USO STRADALE, dire che non si possono usare per strada fa ridere...o togliete l'omologazione stradale o le rendete utilizzabili in strada....perch? io come utilizzatore oculato ci sto attento e tengo conto di tutto, ma l'utilizzatore medio potrebbe farcisi molto male e dopo nessuno pu? dire "e ma per strada non si possono usare" se sono omologate...
- Likes 1
Comment
-
buongiorno Dunlop Italia sorge per? un problema....(a parte che usati con coscienza e temperature decenti vanno bene per strada), ma essendo OMOLOGATE PER USO STRADALE, dire che non si possono usare per strada fa ridere...o togliete l'omologazione stradale o le rendete utilizzabili in strada....perch? io come utilizzatore oculato ci sto attento e tengo conto di tutto, ma l'utilizzatore medio potrebbe farcisi molto male e dopo nessuno pu? dire "e ma per strada non si possono usare" se sono omologate...
Comment
-
Duecentocinquanta
- Dec 2010
- 3367
- 34
- Maschio
- 153
- Capalbio (GR)
- Send PM
Originally posted by Dunlop Italia View Post
E' omologato perch? usate nel road racing (Tourist Trophy, Ulster GP. etc etc) quindi poich? si corre su strade aperte al pubblico devono essere omologate. Noi ne sconsigliamo l'uso se non in pista.
mi informer? per bene con qualcuno che sa
- Likes 1
Comment
-
risposta che mi lascia alquanto perplesso sinceramente....ma ne terr? conto per il futuro...una cosa o ? omologata o non lo ?! se ? omologata per circolazione stradale, per passare l'omologazione deve avere delle caratteristiche tali da poter essere usato....
Cmq.. non uscirei con 5 gradi di temperatura eh!
Comment
-
risposta che mi lascia alquanto perplesso sinceramente....ma ne terr? conto per il futuro...una cosa o ? omologata o non lo ?! se ? omologata per circolazione stradale, per passare l'omologazione deve avere delle caratteristiche tali da poter essere usato....
Come ti ho gi? detto prendi una gomma motogp, mettigli gli intagli necessari ed ? omologata.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Dec 2010
- 3367
- 34
- Maschio
- 153
- Capalbio (GR)
- Send PM
Originally posted by mito22 View Post
Che sa meglio di DUNLOP? Daghe..... permalus...
Cmq.. non uscirei con 5 gradi di temperatura eh!
non c'entra di essere permalosi....
poi bisognerebbe anche spiegare e rispondere in un certo modo...non per forza in maniera istituzionale secca
Comment
-
Duecentocinquanta
- Dec 2010
- 3367
- 34
- Maschio
- 153
- Capalbio (GR)
- Send PM
Originally posted by SUPERALEX View Post
basta che abbia la % minima di superficie intagliata ed ? utilizzabile in strada, ma le mescole e carcasse non c'entrano nulla. Come fai a omologare i range di utilizzo adeguati? non ? che le gomme riconoscono l'asfalto di una strada pubblica e ti spengono la moto, l'asfalto ? sempre asfalto puoi girare anche con le slick la moto funziona lo stesso.
Come ti ho gi? detto prendi una gomma motogp, mettigli gli intagli necessari ed ? omologata.
Comment
X
Comment