Originally posted by roberto 10r
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D213 gp strappata
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scusa non avevo letto bene !!!concordo con te un centimetro ? una esagerazione anche se non capito perche ha abbassato 5mm!!! dipende dal mono ma di solito un giro di manettino ? 1 mm,e passare da una gomma 200/55 a una 200/60 non ? detto che ci siano delle differenze,dipende dalla marca e comunque sono misure pi? commerciali che reali il pi? delle volte,si dovrebbe sapere le misure reali!!!
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ciao. Cerchiamo di fare un p? di chiarezza.
la D213 200/60 ? una misura nominale e non esattamente "reale", inoltre il D213 lavora a pressioni molto pi? basse di un Cup Evo 200/55 (se non erro 1.7 / 1.8 in esercizio su asfalti gravosi ed abrasivi).
detto ci?, il consumo della gomma sembra mostrare un setting non adeguato.
il D213 deve lavorare attorno al 1.4-1.5 al posteriore (in utilizzo) e la pressione deve essere verificata all'uscita di ogni turno, possibilmente come prima cosa. essenziale fare verifiche con un manometro preciso e verificato/revisionato, senn? si parla senza una base dati attendibile.
Dal pdv del setting ci siamo confrontati con Andreani (perch? -casualmente-eravamo da loro in questi giorni).
Il suggerimento ricevuto (ovviamente ? difficile essere precisi e certi guardando 2 foto senza sapere dati essenziali e misurare il comportamento del sistema sospensivo completo) ? quello di riportare l'altezza del mono prima della tua modifica, oltre a dare un mm di precarico e sfrenare un paio di click il freno di estensione.
Dal consumo SEMBRA essere molto caricata sul dietro e molto morbido di assetto.
Dunlop D213 richiede al posteriore assetto ABBASTANZA morbido (per far lavorare la carcassa pi? rigida), ma non eccessivamente morbidi.
prova a fare come detto qui sopra e vediamo come ti trovi e se si riesce a pulire.
ultima : domanda la gomma era nuova?
ciao
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Originally posted by roberto 10r View Postscusa non avevo letto bene !!!concordo con te un centimetro ? una esagerazione anche se non capito perche ha abbassato 5mm!!! dipende dal mono ma di solito un giro di manettino ? 1 mm,e passare da una gomma 200/55 a una 200/60 non ? detto che ci siano delle differenze,dipende dalla marca e comunque sono misure pi? commerciali che reali il pi? delle volte,si dovrebbe sapere le misure reali!!!
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Originally posted by Dunlop Italia View Postciao. Cerchiamo di fare un p? di chiarezza.
la D213 200/60 ? una misura nominale e non esattamente "reale", inoltre il D213 lavora a pressioni molto pi? basse di un Cup Evo 200/55 (se non erro 1.7 / 1.8 in esercizio su asfalti gravosi ed abrasivi).
detto ci?, il consumo della gomma sembra mostrare un setting non adeguato.
il D213 deve lavorare attorno al 1.4-1.5 al posteriore (in utilizzo) e la pressione deve essere verificata all'uscita di ogni turno, possibilmente come prima cosa. essenziale fare verifiche con un manometro preciso e verificato/revisionato, senn? si parla senza una base dati attendibile.
Dal pdv del setting ci siamo confrontati con Andreani (perch? -casualmente-eravamo da loro in questi giorni).
Il suggerimento ricevuto (ovviamente ? difficile essere precisi e certi guardando 2 foto senza sapere dati essenziali e misurare il comportamento del sistema sospensivo completo) ? quello di riportare l'altezza del mono prima della tua modifica, oltre a dare un mm di precarico e sfrenare un paio di click il freno di estensione.
Dal consumo SEMBRA essere molto caricata sul dietro e molto morbido di assetto.
Dunlop D213 richiede al posteriore assetto ABBASTANZA morbido (per far lavorare la carcassa pi? rigida), ma non eccessivamente morbidi.
prova a fare come detto qui sopra e vediamo come ti trovi e se si riesce a pulire.
ultima : domanda la gomma era nuova?
ciao
Il primo 2 turni sembrava tutto ok
Un leggerissimo accenno di strappo
Ma veramente poco (tanto che avevo deciso di non toccare nulla)
Io l?interasse lo avevo abbassato mezzo giro
Poca cosa perch? messe una di fianco all?altra la d213 risulta essere un bel po pi? alta rispetto
Far? sia la prova della pressione e poi se non funziona
rimetto l?interasse come avevo con le Michelin e dar? un mm di precarico in pi?
Sfrenando anche l?estensione
Cercando di essere molto preciso con le pressioni a fine turno
Ringrazio tutti per la loro opinione
Settimana prossima dovrei tornare a magione
E vi informer? su i risultati delle varie modifiche
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Vi ho fatto attendere un po?
Ma finalmente ci sono
Sono partito per magione con la gomma strappata ma con +3mm di precarico e interasse come la scorsa volta
Cerco di controllare al meglio la pressione gomme a 1.5 a caldo di pista
Primo turno entro e sento comunque la moto diversa ma chiude molto di pi? le linee ma in uscita pompava un po?
Esco e con mio stupore faccio subito 1:17.9
E la gomma continua a essere segnata ma molto meno
Al che decido di chiudere un po? di freno in estensione 5 click se non sbaglio
E molto contento di quanto chiudesse l? linee innpercorrenza decido di dare 1mm di precarico ancora e portare l?interasse alla come con la
Michelin
Entro e con enorme stupore esce un 1:16.5
Con la
Gomma che iniziava a essere non in ottime condizioni
E continua a fare un leggerissimo strappo nella fascia a 3/4 della spalla
Credo per? dovuto al caldo infernale che faceva sabato 38 gradi di temperatura esterna
Alla fine Credevo che la mia moto era perfetta
Ma in realt? poteva fare molto di pi?
Ringrazio tutti per l?aiuto
E sopratutto dunlop
Poster? una foto del
Posteriore appena vado in garage
Perch? non ne ho fatte ancora
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Si scusa ma lo strappo ? impossibile da recuperare.....
Se vuoi fare una prova seria devi mettere le gomme nuove, almeno il post, dove hai strappato....allora si vedi se il setting nuovo da risultati veritieri...
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Per quanto mi riguarda direi di aver recuperato molto lo strappo anche se non del tutto
Per lo meno so in che direzione andare
Comunque
Tra 15gg sar? a vallelunga con gomma nuova
E vedr? per bene cosa fa
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anzitutto complimentoni per il tempo! Credo che la cosa che ha "curato" di pi? la gomma sia stato l'utilizzo in una condizione di temperatura molto pi? adatta all' utilizzo della ms.2. Dando precarico al mono hai impuntato la moto e questo ha favorito una maggiore velocit? di ingresso.
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Originally posted by italr View PostVi ho fatto attendere un po?
Ma finalmente ci sono
Sono partito per magione con la gomma strappata ma con +3mm di precarico e interasse come la scorsa volta
Cerco di controllare al meglio la pressione gomme a 1.5 a caldo di pista
Primo turno entro e sento comunque la moto diversa ma chiude molto di pi? le linee ma in uscita pompava un po?
Esco e con mio stupore faccio subito 1:17.9
E la gomma continua a essere segnata ma molto meno
Al che decido di chiudere un po? di freno in estensione 5 click se non sbaglio
E molto contento di quanto chiudesse l? linee innpercorrenza decido di dare 1mm di precarico ancora e portare l?interasse alla come con la
Michelin
Entro e con enorme stupore esce un 1:16.5
Con la
Gomma che iniziava a essere non in ottime condizioni
E continua a fare un leggerissimo strappo nella fascia a 3/4 della spalla
Credo per? dovuto al caldo infernale che faceva sabato 38 gradi di temperatura esterna
Alla fine Credevo che la mia moto era perfetta
Ma in realt? poteva fare molto di pi?
Ringrazio tutti per l?aiuto
E sopratutto dunlop
Poster? una foto del
Posteriore appena vado in garage
Perch? non ne ho fatte ancora
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Originally posted by DanteCru View Postanzitutto complimentoni per il tempo! Credo che la cosa che ha "curato" di pi? la gomma sia stato l'utilizzo in una condizione di temperatura molto pi? adatta all' utilizzo della ms.2. Dando precarico al mono hai impuntato la moto e questo ha favorito una maggiore velocit? di ingresso.
Si la moto chiudeva molto meglio le linee
E entravo un po? pi? veloce
E comunque anche in uscita mi permetteva di aprire un pelo prima in qualche punto della pista
Ora sar? al dunlop day a Misano il 24 luglio
Con gomma nuova speriamo vada tutto per il meglio
Per di pi? per me ? la prima volta a Misano!
Non ho una postura da gomito a terra ma contentissimo delle pieghe che regalano queste d213
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Originally posted by italr View Post
Grazie mille
Si la moto chiudeva molto meglio le linee
E entravo un po? pi? veloce
E comunque anche in uscita mi permetteva di aprire un pelo prima in qualche punto della pista
Ora sar? al dunlop day a Misano il 24 luglio
Con gomma nuova speriamo vada tutto per il meglio
Per di pi? per me ? la prima volta a Misano!
Non ho una postura da gomito a terra ma contentissimo delle pieghe che regalano queste d213
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Originally posted by italr View Post
Grazie mille
Si la moto chiudeva molto meglio le linee
E entravo un po? pi? veloce
E comunque anche in uscita mi permetteva di aprire un pelo prima in qualche punto della pista
Ora sar? al dunlop day a Misano il 24 luglio
Con gomma nuova speriamo vada tutto per il meglio
Per di pi? per me ? la prima volta a Misano!
Non ho una postura da gomito a terra ma contentissimo delle pieghe che regalano queste d213
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