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Ma è sempre meglio partecipare no?
Peccato che le mk3 sull acqua non sono proprio il massimo ( sul asciutto anche meglio di Metzler come feeling) contro le m7 che hanno un buon gripp anche su fondi bagnati ( esperienza personale ) apposta le M7 le ho paragonate come segmento alle roadsmart 3 (dove l acqua non le impensierisce) e hanno un buon gripp anche su asciutto...ovvio parere personale!!!
Onestamente, le M7 hanno un ottimo grip sull'asciutto, veramente vicino alle 212 GP Racer. Il fatto che abbiano anche un buon grip sul bagnato ? una qualit? in pi?, non ? che le sposti di segmento: restano gomme hypersport con IN PIU' un buon grip sul bagnato
Infatti le M7 le ho lasciate dove sono...sono le Mk3 che le trovo piu race adatte a condizioni piu da asciutto che da umido/bagnato...(dato che appena pieghi un po di piu ti avvertono subito che l acqua non la digeriscono tanto)
Onestamente, le M7 hanno un ottimo grip sull'asciutto, veramente vicino alle 212 GP Racer. Il fatto che abbiano anche un buon grip sul bagnato ? una qualit? in pi?, non ? che le sposti di segmento: restano gomme hypersport con IN PIU' un buon grip sul bagnato
quindi ora arrivati a met? settembre come ? andata la prova delle sportsmart TT con le varie condizioni di clima (caldo, fresco umido ecc.)?
io ho sempre montato gp racer.. 211 e poi 212 quindi il cambio mi fa un po' paura... lo volevo valutare il cambio per aver meno pensiero quando la temperatura ? un po' freschina sempre che poi le prestazioni col caldo siano simili alle 212
Luci e ombre, Se sei abituato alle gp racer con le tt ti troverai peggio perlomeno per me ? stato cos?, le ho su adesso ci ho fatto 1800 km e sono praticamente nuove a differenza delle gp racer dove con quei km si nota un usura marcata , sono gomme valide con buone prestazioni, il grip al posteriore ? ottimo anche con alte temperature ma dove secondo peccano realmente rispetto alle gp racer ? nel profilo/disegno perch? rendono la guida notevolmente pi? lenta specie su percorsi tortuosi, quando provo a inserire la moto come faccio con le gp racer con le tt non riesco e sono obbligato a chiudere il gas
Sportsmart TT e GpRacer D212 sono pneumatici per usi differenti.
il primo per un 50% pista e 50% strada e l'altro orientato quasi totalmente alla pista.
Sul tema anteriore fa molto la sensazione di guida di ognuno di noi, perci? chi predilige una moto pi? "svelta" sceglier? il D212, il TT non ? da meno per? la strada non necessita di tutta quella velocit? anzi deve essere pi? graduale.
Sportsmart TT e GpRacer D212 sono pneumatici per usi differenti.
il primo per un 50% pista e 50% strada e l'altro orientato quasi totalmente alla pista.
Sul tema anteriore fa molto la sensazione di guida di ognuno di noi, perci? chi predilige una moto pi? "svelta" sceglier? il D212, il TT non ? da meno per? la strada non necessita di tutta quella velocit? anzi deve essere pi? graduale.
Sono daccordo, fondamentalmente si riduce tutto al propio gusto personale e stile di guida, entrambe nell utilizzo in strada hanno prestazioni molto elevate
pi? rapide le gp racer pi? rotonde e progressive le tt
Personalmente preferisco gomme pi? rapide anche nell utilizzo stradale
grazie mille! era quello a cui ero interessato!
provenendo da anni di Dunlop (ho iniziato dalle prime qualifier RR e ho solo montato dunlop anche a moto nuove) amo il profilo veloce e lo scorso anno non ho fatto il cambio con i TT proprio perch? mi spaventava il cambio profilo.
mi ero gi? avventurato in una situazione simile quando dai qualifier RR ero passato al primo sportsmart che ho sostituito per i 211 gp racer dopo 800km perch? il profilo era pi? tondo e non mi piaceva come guida.
peccato perch? se mi dici che il tt aveva grip in abbondanza era perfetto per il mio utilizzo che mi facilitava le uscite di mezza stagione... per? se il profilo ? diverso mi tengo strette le mie 212 gp racer.
grazie mille! era quello a cui ero interessato!
provenendo da anni di Dunlop (ho iniziato dalle prime qualifier RR e ho solo montato dunlop anche a moto nuove) amo il profilo veloce e lo scorso anno non ho fatto il cambio con i TT proprio perch? mi spaventava il cambio profilo.
mi ero gi? avventurato in una situazione simile quando dai qualifier RR ero passato al primo sportsmart che ho sostituito per i 211 gp racer dopo 800km perch? il profilo era pi? tondo e non mi piaceva come guida.
peccato perch? se mi dici che il tt aveva grip in abbondanza era perfetto per il mio utilizzo che mi facilitava le uscite di mezza stagione... per? se il profilo ? diverso mi tengo strette le mie 212 gp racer.
...io le ho provate entrambe, le TT le definisco gomme oneste con un profilo anteriore "peggiorativo" rispetto alle mie precedenti 2 Max (gomme spettacolari su strada) il problema e' sapere cosa si vuole, parlando di guida stradale e' sempre preferibile avere un ant. il piu' svelto possibile...perch? se lo fosse eccessivamente con le regolazioni si puo' stemperare tale caratteristica o no?
da sempre monto Dunlop proprio per le caratteristiche degli anteriori e delle carcasse dure, ma ho constatato che le TT non hanno una carcassa propriamente dura... adesso ho sulle mie Moto installato le Mk 3 che posso definire stradali pure con un anteriore infinito, benche' la durezza di carcassa non sia da tradizione Dunlop, credo che Dunlop abbia fatto il salto di qualita' a cominciare dalle Roadsmart 3 che ho avuto sulla mia Caponord 1200 garantendomi la stessa prestazione delle attuali Mk 3 con una percorrenza di 7200 km. Poi sono convinto che puo' capitare che un marchio blasonato come Dunlop possa fare una cappellata una volata tanto
...io le ho provate entrambe, le TT le definisco gomme oneste con un profilo anteriore "peggiorativo" rispetto alle mie precedenti 2 Max (gomme spettacolari su strada) il problema e' sapere cosa si vuole, parlando di guida stradale e' sempre preferibile avere un ant. il piu' svelto possibile...perch? se lo fosse eccessivamente con le regolazioni si puo' stemperare tale caratteristica o no?
da sempre monto Dunlop proprio per le caratteristiche degli anteriori e delle carcasse dure, ma ho constatato che le TT non hanno una carcassa propriamente dura... adesso ho sulle mie Moto installato le Mk 3 che posso definire stradali pure con un anteriore infinito, benche' la durezza di carcassa non sia da tradizione Dunlop, credo che Dunlop abbia fatto il salto di qualita' a cominciare dalle Roadsmart 3 che ho avuto sulla mia Caponord 1200 garantendomi la stessa prestazione delle attuali Mk 3 con una percorrenza di 7200 km. Poi sono convinto che puo' capitare che un marchio blasonato come Dunlop possa fare una cappellata una volata tanto
grazie della fiducia in noi e delle belle parole, sebbene cappellata ci sembra esagerato anzi molti utenti sono innamorati del TT ed anche nell'utilizzo pista ? molto apprezzato.
Quest'argomento lo chiuderei come si ? detto prima: l'anteriore ? una questione soggettiva.
Dunlop ve la butto l?, sarebbe inversomilie per voi fare una terza opzione x il posteriore GP racer introducendo oltre alle E ed M pi? pistaiole un bimescola con centrale pi? dura in stile tt?
A mio parere sarebbe la gomma totale definitiva dello smanettone stradale
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