Salve Dunlop, ultimamente inizio ad avere "problemi" con le vostre coperture inerenti per l appunto gli strappi al posteriore. Parliamo delle d212 gp racer M M , col 190/55 posteriore, montate su R1 2015.
Prima utilizzavo sempre le 211 gp racer e mai nessuno strappo, sospensioni originali.... Ora con queste inizio a strappare la posteriore e, anche oggi dopo aver montato al posteriore un mono bitubo xxf11, ha continuato a strappare. Il fatto ? che prima il problema era solo a dx, ora anche a sx c'? un principio di strappi. Il setup del mono ? il seguente... Molla 9.5, contromolla interna 10, precarico era 12mm ed ho tolto 1 giro di molla in quanto non riuscivo a chiudere la curva, il mono "spingeva" dando la tendenza a non chiudere e a far raddrizzare la moto. Compressione basse 15 clic, alte 14, estensione 12, interasse 315....
Il mio peso ? di 67 kg nudo...
Allego foto degli strappi sperando si riesca a vedere bene il problema e magari capire da cosa possa essere causato.
Oggi la temperatura era di 20 gradi con un filo di venticello d i tramontana, pressione in esercizio 1,5 e 2,5.
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Prima utilizzavo sempre le 211 gp racer e mai nessuno strappo, sospensioni originali.... Ora con queste inizio a strappare la posteriore e, anche oggi dopo aver montato al posteriore un mono bitubo xxf11, ha continuato a strappare. Il fatto ? che prima il problema era solo a dx, ora anche a sx c'? un principio di strappi. Il setup del mono ? il seguente... Molla 9.5, contromolla interna 10, precarico era 12mm ed ho tolto 1 giro di molla in quanto non riuscivo a chiudere la curva, il mono "spingeva" dando la tendenza a non chiudere e a far raddrizzare la moto. Compressione basse 15 clic, alte 14, estensione 12, interasse 315....
Il mio peso ? di 67 kg nudo...
Allego foto degli strappi sperando si riesca a vedere bene il problema e magari capire da cosa possa essere causato.
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