non lo so, io le ho sotto, comprate dal gommista l'anno scorso ad agosto
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
differenze tra gp 211 gp racer e gp 212 gp racer
Collapse
X
-
-
Secondo me le 212 gp racer sono un passo in avanti rispetto alle 211, hanno un grip maggiore ed anche il feeling in appoggio sull'anteriore ? sicuramente maggiore, il grip maggiore potrebbe essere dato dalla mescola che a parit? di tipologia (m) mi ? sembrata durare meno sul 212, ? anche vero che paragonare le gomme specialmente in 2 giornate diverse pu? non avere senso (basta che cambino le condizioni della pista e la temperatura)... A favore del 211 c'? il prezzo, si trovano a diverse decine meno del 212 quindi in sintesi c'? da mettere sulla bilancia una gomma con prestazioni complessivamente leggermente inferiori ma con un prezzo inferiore ad una gomma che in pista pu? dare quel qualcosa in pi? ma ad un costo superiore... Io se dovessi scegliere fra le 2 direi 212 gp racer con la E al posteriore ma il prossimo anno provo a cercare le 212 gp pro che credo possano abbinare in pista un grip non inferiore al 212 racer mescola m e una durata non inferiore al 211 racer..
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
- Likes 1
Comment
-
Ciao, vi lasciamo per questo 2018 con un p? di info
Il GP Racer D212 ? un pneumatico che ha molto pi? grip rispetto al GP Racer D211.
I due pneumatici sopra citati sono profondamente diversi:
1) il GP Racer D212 ? leggermente pi? "a pera" rispetto all'equivalente GP Racer D211 (cio? il diametro al bordo del nuovo D212 GP Racer ? minore dello stesso diametro del D211, mentre quello al centro ? molto simile)
2) Carcassa e struttura del GP Racer D212 sono molto pi? simili al D212 GP PRo
3) Il setting di base potrebbe essere lo stesso del D211, potresti (nel caso di eventuali strappi) togliere un po di freno di ritorno del mono ammortizzatore..
4) La mescola M del GP Racer D212 ? pi? "morbida" rispetto alla M del GP Racer D211
Utilizzo mescole posteriori GP Racer D212
Posteriore:
E= temperature pi? basse o asfalti particolarmente abrasivi
M= temperature medio/calde
Con le temperature calde si tende ad usare delle mescole pi? morbide che hanno un range di temperature di utilizzo pi? ampi.
Attenzione per?: non ? che la mescola E non vada bene, non ? esattamente la mescola ideale, poich? tender? a "muovere" un pochino di pi? in uscita di curva, con un grip leggermente inferiore rispetto ad una M. dall'altro lato, ti permetter? di fare un maggior numero di giri.
Ci risentiamo nel 2019!
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Dunlop Italia View PostCiao, vi lasciamo per questo 2018 con un p? di info
Il GP Racer D212 ? un pneumatico che ha molto pi? grip rispetto al GP Racer D211.
I due pneumatici sopra citati sono profondamente diversi:
1) il GP Racer D212 ? leggermente pi? "a pera" rispetto all'equivalente GP Racer D211 (cio? il diametro al bordo del nuovo D212 GP Racer ? minore dello stesso diametro del D211, mentre quello al centro ? molto simile)
2) Carcassa e struttura del GP Racer D212 sono molto pi? simili al D212 GP PRo
3) Il setting di base potrebbe essere lo stesso del D211, potresti (nel caso di eventuali strappi) togliere un po di freno di ritorno del mono ammortizzatore..
4) La mescola M del GP Racer D212 ? pi? "morbida" rispetto alla M del GP Racer D211
Utilizzo mescole posteriori GP Racer D212
Posteriore:
E= temperature pi? basse o asfalti particolarmente abrasivi
M= temperature medio/calde
Con le temperature calde si tende ad usare delle mescole pi? morbide che hanno un range di temperature di utilizzo pi? ampi.
Attenzione per?: non ? che la mescola E non vada bene, non ? esattamente la mescola ideale, poich? tender? a "muovere" un pochino di pi? in uscita di curva, con un grip leggermente inferiore rispetto ad una M. dall'altro lato, ti permetter? di fare un maggior numero di giri.
Ci risentiamo nel 2019!
Comment
-
Centoventicinque
- Jan 2016
- 1405
- 58
- Maschio
- 294
- Castel S. Pietro Terme (BO)
- BMW R1200RT 2011 - ex Kawa ZX10R 2011
- Send PM
Originally posted by tonyr6 View PostAvrei bisogno di capire le differenze tra i due pneumatici...
L'uso sarebbe totalmente da pista.
Per cui, in un'ottica solopista, opterei per il D212 (che si trova anche a buon prezzo nella variante GP Pro, ormai fuori produzione).
Comment
-
Originally posted by Paolo Grandi View Post
Non so su che moto, e con quale preparazione. Ma sicuramente il D211 ? superiore al D212 GP Racer nel rapporto prestazioni/durata. Infatti ? perfetto nell'uso misto, strada/pista e, probabilmente, se non deve far fronte a potenze esagerate.
Per cui, in un'ottica solopista, opterei per il D212 (che si trova anche a buon prezzo nella variante GP Pro, ormai fuori produzione).
Comment
-
Centoventicinque
- Jan 2016
- 1405
- 58
- Maschio
- 294
- Castel S. Pietro Terme (BO)
- BMW R1200RT 2011 - ex Kawa ZX10R 2011
- Send PM
A quanto so ci sono 5 mescole post. x il Gp Pro. Per cui non dovresti aver problemi a trovare quella ideale. Magari consigliato da Dunlop.
Anche se ? gomma che sta uscendo di produzione.
Altrimenti D212 Gp Racer.
Last edited by Paolo Grandi; 03-01-19, 16:10.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Paolo Grandi View PostA quanto so ci sono 5 mescole post. x il Gp Pro. Per cui non dovresti aver problemi a trovare quella ideale. Magari consigliato da Dunlop.
Anche se ? gomma che sta uscendo di produzione.
Altrimenti D212 Gp Racer.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by gigir6 View PostSpero che succeda come le d211 gp racer che ancora si trovano facilmente... Non capisco la politica di abbandonare un tipo di gomma in versione pro (quindi superiore alla racer) quando sulla nuova uscita d213 si trovano solo misure che la maggior parte delle moto non hanno a libretto...
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Comment
X
Comment