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d212 gp racer mescola M strappano

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    #1

    d212 gp racer mescola M strappano

    ciao
    ho una r6 da pista. quest'anno avendo fatto la wild card alla race attack ho comprato le Dunlop. praticamente sono impazzito tutta la stagione perch? all'inizio mettevo 1.4 da caldo e strappava a dx (al tazio) poi ho alzato ad 1.5 e ho aperto di 2 click le basse velocit? e finalmente non ha pi? strappato (17 giugno). 3 gg sono fa sono andato a Cremona in teoria dove non dovrebbe strappare perch? le curve sono pi? veloci. invece non so perch? la temperatura e cambiata al gomma ha strappato tanto. allora le ho messe ad 1.6 ed peggioraya ha strappato anche a sx. ho messo a+10 da tutto chiuso e ho messo 1.5 sempre a caldo. facendo cos? non ha pi? strappato ma nemmeno e migliorata ammesso che si potesse migliorare (oramai avevo un solco nel lato dx). per cui ha settembre riprovo con gomma nuova 1.5 a caldo va bene? nel caso che faccia molto caldo e' meglio scendere o salire? (nel caso con le termo sia 1.4 e poi dopo qualche giro salgo a 1.65 e meglio salire o scendere come base? x quello che avevo provato a salire ad 1.6 che infatti come pressione era stabile non pompava pi? dietro per? si stava distruggendo)grazie in anticipo
    ps
    un gommista dell autodromo mi ha detto che sotto 1.6 le Dunlop strappano sempre...possibile?

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    #2
    allego anche alcune foto della gomma e del mono. tra altro ho montato sotto indicazioni del meccanico un pezzo aggiuntivo del mono in quanto consigliato da mupo nel caso di Dunlop (ma anche nel caso delle d212 gp? o era solo x le kr...non vorrei che fosse questo) peso 90 kg la molla e settata sul mio peso il mono e stato revisionato anno scorso e come tempi sul giro faccio 138 a Cremona e 130 al Tazio. vi ringrazio in anticipo

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      #3
      dimenticavo fino anno scorso ho sempre girato con metzler k2 k1 rr e non mi hanno mai strappato se non la prima volta e dopo pochi click il tutto ? andato a posto

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        #4
        Aspettando Dunlop, la mia (breve) esperienza personale con la M ? di usarla tassativamente a 1.5 bar in esercizio. E di alleggerire un p? l'estensione del mono. Per limitare gli strappi. Comunque rimane una gomma problematica, imho. E che dura nulla.

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          #5
          avuta stessa impressione 6 7 turni e finisce con un 600 mi sembra un Po pochino. per? il raceattack si corre con quelle. invece l avantreno ? tanta roba

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            #6
            Se ? concesso passerei alla E.

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              #7
              Originally posted by Paolo Grandi View Post
              Se ? concesso passerei alla E.
              Spero sia vietato pi? che altro..
              Usare la E in pista giusto con temperature basse...altrimenti ci starei un po attento.

              Che strappi sembra assurdo ma visto che lo facevi anche con le altre marche credo sia solo un problema di setting.

              Aiutarti a distanza la vedo dura..vedi un po Dunlop se riesce..

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                #8
                Con i tempi che ha dichiarato la E non crea problemi. Anche con temperature molto alte. Sono paragonabili ai miei (ma su un 1000, dove ? pi? sollecitata) e, appunto, il grip non manca mai.

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                  #9
                  la mescola e non ? ammessa

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                    #10
                    Immaginavo. Vogliono farvi consumare gomme...

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                      #11
                      Mi segno,dopo 2 turni e 3/4 al Mugello la mescola M al posteriore stava iniziando a strappare sia a dx che sin

                      Che abbia ragione Paolo Grandi?
                      cio? fino ad un certo ritmo la E va pi? che bene od ? un problema di pressione - setting?
                      (Se ? setting sarei messo male con le sospensioni elettroniche posso solo toccare i precarichi manualmente,le idrauliche ho 3 setting gi? impostati e nn posso modificarli)

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                        #12
                        mi piacerebbe sapere almeno la pressione quella giusta almeno parto da quella

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                          #13
                          Gentile Dunlop, mi sono innamorato delle vostre splendide D212 gp racer ed in particolare mescola M ant ed E post con cui ho percorso 300 km x strada poi solo pista


                          Qua mi ? stato detto 1,6 posteriore in temperatura di esercizio, io sono stato dopo il primo run a 1,65 max

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                            #14
                            Io giro con la E pi? o meno sui tuoi tempi, 1.37 a cremona. Come pressione tengo 1.5 o poco pi? in esercizio, controllata appena uscito da un turno.
                            Come durata... Ci ho fatto 1800km abbondanti, quasi tutti di pista, poi ha cominciato a mollare proprio a cremona due settimane fa. Penso ne avesse ancora e che la colpa sia stata principalmente del caldo atroce, per? dopo aver rischiato un highside nel tornante prima del rettilineo e con in prospettiva Misano e Imola dopo pochi giorni... Ho preferito cambiarle
                            Montato gomme nuove stessa mescola (M davanti, E dietro), trovato stesso caldo atroce, 1:52 a Misano e 2:07 a Imola senza alcun problema!
                            Last edited by rei348; 24-07-18, 05:47.

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                              #15
                              Una gomma cosi secondo me ? sintomo di errato setup della moto soprattutto considerando che ? un 600.

                              Dunlop sono gomme eccezionali, ma richiedono un setup fatto apposta, diverso dalle altre gomme.
                              E sono molto sensibili a questo.

                              Con tutte le altre marche invece puoi usare un setting base per tutte e non avere ?grossi? problemi.

                              Io sul 1000 con la Mescole E, la tengo a 1.5 bar da termo. (Mi hanno consigliato anche 1.4 ma non mi son fidato)

                              Fatto 3 pistate, (2 Tazio e un Cremona) neanche uno strappo. Perfette.
                              ma io mi ero fatto rifare il setup del mono..prima.. di girare.

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