Alla fine ho ceduto anche io...fatti due turni questa mattina.
Premetto che ho fatto parte della scorsa stagione con le D212 gp pro e tutta attuale, ahime solo 500km ma tant'?.
Con le D212 ero ormai in totale sintonia ma non trovandole pi? usate dal solito spacciatore di fiducia mi sono preso un treno di D213 ms3/ms2.
Ho preso due misure posteriore 200/60 gigantesco +60m di circonferenza quindi ho sistemato subito la moto, corona +1 e mono posteriore -1.5mm interasse...lasciando il resto invariato.
Stamani ho fatto 2 turni a Magione, a dire il vero era circa 1 mese che sono fermo e a Magione mancavo da un paio di mesi.
Pressioni a caldo poi controllate 2.6-1.4.
Del posteriore nulla da dire gran gomma tanto tanto grip si pu? aprire prima e pi? piegati con le 212 avevo ogni tanto qualche derapata qua nulla moto fermissima, si pu? osare di pi? ma con calma.
Al secondo turno ho quasi replicato il mio best 1:16:88 vs 1:16:58 ma di bello c'? che ho fatto 4 giri costanti tutti sul 16:8-16:9-17:1, ma sentivo la moto strana sull'anteriore.
Mi d? idea che ha una carcassa pi? dura della D212 che v? aggredita in sostanza mi ricorda la Pirelli 1699 ant. quello che accadeva + che non mollando i freni preciso al punto di corda ma appena prima la moto saltellava sull'anteriore e allargava.
Non ho forzato ulteriormente ma seppure sono usciti bei tempi non mi sentivo la moto "mia"...leggevo che per un amatore quale sono forse la mescola pi? adatta sarebbe la ms2 che ha una carcassa pi? morbida e votata maggiormente alla percorrenza.
Penso anche che sono ancora troppo puntato, o tolgo 1 altro giro di interasse o alzo anteriore di 1 tacca, ma in 2 T da 11 giri ho preferito non fare modifiche.
Gradirei se possibile opinioni da Dunlop.
Riscontro inoltre almeno a vista, un consumo sul posteriore maggiore rispetto alla D212 gp pro.
Nessuno strappo nessun problema comunque.
Premetto che ho fatto parte della scorsa stagione con le D212 gp pro e tutta attuale, ahime solo 500km ma tant'?.
Con le D212 ero ormai in totale sintonia ma non trovandole pi? usate dal solito spacciatore di fiducia mi sono preso un treno di D213 ms3/ms2.
Ho preso due misure posteriore 200/60 gigantesco +60m di circonferenza quindi ho sistemato subito la moto, corona +1 e mono posteriore -1.5mm interasse...lasciando il resto invariato.
Stamani ho fatto 2 turni a Magione, a dire il vero era circa 1 mese che sono fermo e a Magione mancavo da un paio di mesi.
Pressioni a caldo poi controllate 2.6-1.4.
Del posteriore nulla da dire gran gomma tanto tanto grip si pu? aprire prima e pi? piegati con le 212 avevo ogni tanto qualche derapata qua nulla moto fermissima, si pu? osare di pi? ma con calma.
Al secondo turno ho quasi replicato il mio best 1:16:88 vs 1:16:58 ma di bello c'? che ho fatto 4 giri costanti tutti sul 16:8-16:9-17:1, ma sentivo la moto strana sull'anteriore.
Mi d? idea che ha una carcassa pi? dura della D212 che v? aggredita in sostanza mi ricorda la Pirelli 1699 ant. quello che accadeva + che non mollando i freni preciso al punto di corda ma appena prima la moto saltellava sull'anteriore e allargava.
Non ho forzato ulteriormente ma seppure sono usciti bei tempi non mi sentivo la moto "mia"...leggevo che per un amatore quale sono forse la mescola pi? adatta sarebbe la ms2 che ha una carcassa pi? morbida e votata maggiormente alla percorrenza.
Penso anche che sono ancora troppo puntato, o tolgo 1 altro giro di interasse o alzo anteriore di 1 tacca, ma in 2 T da 11 giri ho preferito non fare modifiche.
Gradirei se possibile opinioni da Dunlop.
Riscontro inoltre almeno a vista, un consumo sul posteriore maggiore rispetto alla D212 gp pro.
Nessuno strappo nessun problema comunque.
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