Cmq oggi credo di aver capito come utilizzarle, ste tt...e pure dove sta il loro limite, su strada.
In sostanza:
Sul veloce ,con curve che non scendono di raggio pi? di tanto, vanno bene a prescindere, pur non essendo cmq dei fulmini di guerra, quanto a velocit? di azione.
Sullo stretto il discorso si fa pi? complesso, perch? molto dipende dal livello cui ci si pu?/vuole esprimere:
fino ad un certo ritmo vanno bene, ed ? un ritmo ampiamentr all interno del quale si colloca la stragrande maggioranza degli utenti stradali.
Questo spiega l abbondanza di commenti entusiasti e, generalmente, positivi.
Che poi ? il motivo per cui di QUALSIASI gomma si parli, oggi, troverete quasi sempre commenti sul tipo di "io mi trovo bene...grip eccezionale...si scaldano subito" et cetera.
Banalmente, qualsiasi gomma moderna offre prestazioni cui la gran parte dell' utenza manco si avvicina.
Tornando alla Dunlop tt:
Il discorso cambia sensibilmente se ad usare questa gomma ? la minoranza che ? in grado di esprimere prestazioni di livello un po' pi? alto:
In questo caso la tt diventa, sul tortuoso stretto, una gomma che rallenta l esecuzione e rende la guida piuttosto impegnativa, proprio perch? aumentando il ritmo si vanno ad utilizzare degli angoli di piega dove la gomma comincia a "fare resistenza" per scendere ulteriormente, e devi stare concentratissimo perch? il rischio di dare poco o troppo input ? sempre dietro l angolo
In sostanza:
Sul veloce ,con curve che non scendono di raggio pi? di tanto, vanno bene a prescindere, pur non essendo cmq dei fulmini di guerra, quanto a velocit? di azione.
Sullo stretto il discorso si fa pi? complesso, perch? molto dipende dal livello cui ci si pu?/vuole esprimere:
fino ad un certo ritmo vanno bene, ed ? un ritmo ampiamentr all interno del quale si colloca la stragrande maggioranza degli utenti stradali.
Questo spiega l abbondanza di commenti entusiasti e, generalmente, positivi.
Che poi ? il motivo per cui di QUALSIASI gomma si parli, oggi, troverete quasi sempre commenti sul tipo di "io mi trovo bene...grip eccezionale...si scaldano subito" et cetera.
Banalmente, qualsiasi gomma moderna offre prestazioni cui la gran parte dell' utenza manco si avvicina.
Tornando alla Dunlop tt:
Il discorso cambia sensibilmente se ad usare questa gomma ? la minoranza che ? in grado di esprimere prestazioni di livello un po' pi? alto:
In questo caso la tt diventa, sul tortuoso stretto, una gomma che rallenta l esecuzione e rende la guida piuttosto impegnativa, proprio perch? aumentando il ritmo si vanno ad utilizzare degli angoli di piega dove la gomma comincia a "fare resistenza" per scendere ulteriormente, e devi stare concentratissimo perch? il rischio di dare poco o troppo input ? sempre dietro l angolo
Comment