Originally posted by mariotnt
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Originally posted by gtmaster View Post
Lo fa con qualsiasi pressione.
I sag sono corretti, e l idraulica ? fin troppo morbida, in relazione al precarico molla.
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Alla fine la TT non mi ? piaciuta granch? perch? la posteriore ? durata come la D212 ma con prestazioni pi? incostanti e globalmente inferiori. Unici vantaggi il prezzo molto pi? basso e la minore usura in rettilineo, ma non mi basta x rimontarla.
D212 altro pianeta.Last edited by rsvsteve; 26-05-20, 20:29.
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io le TT le ho montate fine stagione scorsa sinceramente in tutto ho fatto 2 giri da 300km...
premetto che in precedenza sempre strada ho usato solo Dunlop dalle qualifier rr (3 treni) alle 211 gp racer (10 treni) alle 212 gp racer (9 treni)
ero indeciso se fare il passo indietro dalle 212 alle TT, prima d tutto per il profilo che a me piace svelto e poi per il grip.
per? ho tentato perch? cercavo una gomma che nella mezza stagione (16-18 gradi) se rallentavo un po' il ritmo mi togliesse il pensiero di non avere la gomma calda a sufficienza e doverla nuovamente mandare in temperatura.
dopo averle provate queste TT per me sono:
PROFILO- leggermente pi? progressive (si deve forzare un po' di pi?) nello scendere in piega.. queste TT a me sembrano somigliarsi di pi? alle 211 che le 212.. cmq nulla di eccessivo si sente ancora che sono Dunlop e quindi una volta fatta un po' l'abitudine st? differenza non mi ha dato fastidio (anzi avendo i cerchi forgiati mi sembra addirittura meno nervosa la moto)
RISCALDAMENTO: si scaldano non pi? velocemente ma pi? semplicemente rispetto ai gp racer, cio? a me il tempo di warm up sembra lo stesso (non sono pronto e via) ma le si riesce a scaldare anche se si va un pochino pi? lentamente
GRIP: io non ho notato tante differenze... sia le gp racer che le TT non mi hanno fatto nessuno scherzetto pur uscendo con grosse manate di gas dalle curve... quello che ho fatto per? appena montato le TT ho leggermente ammorbidito tutta l'idraulica di un paio di click.
CONSUMO: non lo so troppo presto per dirlo a sinceramente di quello mi interessa poco.. se durano 2700-3000 come i gp racer a me vanno bene.
concludendo al momento PER ME posso dire che vanno bene come gomme su strada.. e con la tranquillit? di poter girare bene anche sui 15 gradi e avere una gomma confidente anche quando il ritmo ? un pochino pi? tranquillo perch? restano calde. unico dubbio che mi toglier? quando far? molto caldo se mantengono il grip oppure si scaldano eccessivamente e cominceranno a scivolare.
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Originally posted by rsvsteve View Post
si succedeva anche a me con la TT in alcune giornate, mentre altri giorni aveva grip perfetto. Per me ? una gomma un po' troppo sensibile alla temperatura.
Alla fine la TT non mi ? piaciuta granch? perch? la posteriore ? durata come la D212 ma con prestazioni pi? incostanti e globalmente inferiori. Unici vantaggi il prezzo molto pi? basso e la minore usura in rettilineo, ma non mi basta x rimontarla.
D212 altro pianeta.
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Originally posted by neeko72 View Post
Quanti km ti ? durata la 212 posteriore? Immagino mescola E...
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Originally posted by sim82 View Postio le TT le ho montate fine stagione scorsa sinceramente in tutto ho fatto 2 giri da 300km...
premetto che in precedenza sempre strada ho usato solo Dunlop dalle qualifier rr (3 treni) alle 211 gp racer (10 treni) alle 212 gp racer (9 treni)
ero indeciso se fare il passo indietro dalle 212 alle TT, prima d tutto per il profilo che a me piace svelto e poi per il grip.
per? ho tentato perch? cercavo una gomma che nella mezza stagione (16-18 gradi) se rallentavo un po' il ritmo mi togliesse il pensiero di non avere la gomma calda a sufficienza e doverla nuovamente mandare in temperatura.
dopo averle provate queste TT per me sono:
PROFILO- leggermente pi? progressive (si deve forzare un po' di pi?) nello scendere in piega.. queste TT a me sembrano somigliarsi di pi? alle 211 che le 212.. cmq nulla di eccessivo si sente ancora che sono Dunlop e quindi una volta fatta un po' l'abitudine st? differenza non mi ha dato fastidio (anzi avendo i cerchi forgiati mi sembra addirittura meno nervosa la moto)
RISCALDAMENTO: si scaldano non pi? velocemente ma pi? semplicemente rispetto ai gp racer, cio? a me il tempo di warm up sembra lo stesso (non sono pronto e via) ma le si riesce a scaldare anche se si va un pochino pi? lentamente
GRIP: io non ho notato tante differenze... sia le gp racer che le TT non mi hanno fatto nessuno scherzetto pur uscendo con grosse manate di gas dalle curve... quello che ho fatto per? appena montato le TT ho leggermente ammorbidito tutta l'idraulica di un paio di click.
CONSUMO: non lo so troppo presto per dirlo a sinceramente di quello mi interessa poco.. se durano 2700-3000 come i gp racer a me vanno bene.
concludendo al momento PER ME posso dire che vanno bene come gomme su strada.. e con la tranquillit? di poter girare bene anche sui 15 gradi e avere una gomma confidente anche quando il ritmo ? un pochino pi? tranquillo perch? restano calde. unico dubbio che mi toglier? quando far? molto caldo se mantengono il grip oppure si scaldano eccessivamente e cominceranno a scivolare.
Direi che l anteriore ? decisamente LENTO, ? riuscito a rendere la street RS 765 impegnativa da condurre, ed ? tutto dire
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Comunque, mi si perdoni, ma si stanno tessendo le lodi di un pneumatico che, in base alle esperienze riportate, e confrontato con il D211 Gp racer
Dura di meno
tiene di meno
si scalda meno velocemente
rende la moto meno agile
Forse unico pro va meglio sul bagnato.
Contenti voi.
Io finch? le trovo (e si trovano) continuo con le D211, a non dover pensare a farle scaldare, a non dover pensare a se terranno in curva col caldo o il meno caldo, e a cambiare il posteriore almeno a 5000km.
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Originally posted by neeko72 View PostComunque, mi si perdoni, ma si stanno tessendo le lodi di un pneumatico che, in base alle esperienze riportate, e confrontato con il D211 Gp racer
Dura di meno
tiene di meno
si scalda meno velocemente
rende la moto meno agile
Forse unico pro va meglio sul bagnato.
Contenti voi.
Io finch? le trovo (e si trovano) continuo con le D211, a non dover pensare a farle scaldare, a non dover pensare a se terranno in curva col caldo o il meno caldo, e a cambiare il posteriore almeno a 5000km.
Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalkho fatto scorta dal giovo quando dovevano farle fuori e costavano 180? la coppia...ma ora le poche che si trovano su altri siti hanno prezzi da 212
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Originally posted by neeko72 View PostComunque, mi si perdoni, ma si stanno tessendo le lodi di un pneumatico che, in base alle esperienze riportate, e confrontato con il D211 Gp racer
Dura di meno
tiene di meno
si scalda meno velocemente
rende la moto meno agile
Forse unico pro va meglio sul bagnato.
Contenti voi.
Io finch? le trovo (e si trovano) continuo con le D211, a non dover pensare a farle scaldare, a non dover pensare a se terranno in curva col caldo o il meno caldo, e a cambiare il posteriore almeno a 5000km.
Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalka me le 211 m mi sono durate e voglio esagerare 3000km!!!
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