Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Protezione fianchi/bacino .... esistono e si usano ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Protezione fianchi/bacino .... esistono e si usano ?

    Ciao a tutti, sempre pi? spesso sto notando ( ad occhio quindi magari sbaglio) che i piloti pro indossino sotto la tuta dei pantaloncini con protezioni sui fianchi, diciamo all'altezza delle anche ... di fatto, la zona ? certamente vulnerabile dato che le tute, almeno quelle indossate da me, non hanno alcuna protezione specifica su tale punto .... ho preso un abbaglio o esiste qualcosa in merito ? Grazie

  • Font Size
    #2
    Esistono protezioni per fianchi/anche, proprio Dainese (ma non solo!!) le produce: si chiamano action shorts, ci sono sia con protezioni rigide e morbide.
    Sono molto diffuse nel downhill e negli sport invernali: io le utilizzo con lo snowboard e sono soddisfatto nonostante "l'ingombro"

    Non so se le utilizzano anche nella velocit?...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by penna_85 View Post
      Esistono protezioni per fianchi/anche, proprio Dainese (ma non solo!!) le produce: si chiamano action shorts, ci sono sia con protezioni rigide e morbide.
      Sono molto diffuse nel downhill e negli sport invernali: io le utilizzo con lo snowboard e sono soddisfatto nonostante "l'ingombro"

      Non so se le utilizzano anche nella velocit?...
      Si ? vero, un mio amico li utilizza per la velocit? per? non gli ho mai chiesto info in merito... in effetti la volta in cui sono caduta se avessi avuto quelle protezioni si sarebbe almeno un poco attutita la botta che ho preso (anche) sul fianco destro ahia che dulur

      Comment


      • Font Size
        #4
        Eh s?, quelle botte sui fianchi sono tremende !

        Comment


        • Font Size
          #5
          sul sio ci sono questi ma non so se sono per velocit? o cross

          HARD SHORT E1

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io sulla mia tuta, di altra marca, ho gli alloggiamenti e la possibilit? di mettere quelle pi? protettive.
            Anche una nota marca di abbigliamento intimo tecnico fa pantaloni e maglie con protezioni per moto.
            Quando son scivolato non ho sentito nulla grazie alla protezione.

            So che dainese fa le protezioni intese come "underwear" come per il downhill e gli sport invernali, ma le tute sono predisposte? Quelle protezioni sono valide anche per la velocit??

            Comment


            • Font Size
              #7
              Esatto, i miei sono proprio quelli postati da Micky.

              NON PENSO (ma magari sbaglio) sino pensati per essere indossati sotto la tuta:
              - la tuta ? (volutamente) troppo aderente su fianchi
              - "legano" nei movimenti
              - dietro hanno anche il paracoccige che da seduti da parecchio fastidio: quando prendo le seggiovie ho quel "pataccone" sul ?ulo...e si sente

              Per gli sport invernali PROMOSSE, immaginarle sulle moto (pista) sono dubbioso

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io sulla mia dainese vecchia avevo tolto anche i cuscinetti che c'erano ai lati, perch? si ammucchiavano sempre e penso facessero davvero poco.

                La vedo dura mettere protezioni rigide o semirigide in un posto del genere, non usano nulla nemmeno in motogp.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Oltre ai pnataloncini, molte tute sono equipaggiate con il pro-shape sui fianchi!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ringrazio molto per le delucidazioni in merito ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Dainese Spa View Post
                      Oltre ai pnataloncini, molte tute sono equipaggiate con il pro-shape sui fianchi!
                      Per? i piloti pare che vadano abbastanza 'liberi' per non dire senza, no?

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X