Ciao a tutti, sempre pi? spesso sto notando ( ad occhio quindi magari sbaglio) che i piloti pro indossino sotto la tuta dei pantaloncini con protezioni sui fianchi, diciamo all'altezza delle anche ... di fatto, la zona ? certamente vulnerabile dato che le tute, almeno quelle indossate da me, non hanno alcuna protezione specifica su tale punto .... ho preso un abbaglio o esiste qualcosa in merito ? Grazie
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Protezione fianchi/bacino .... esistono e si usano ?
Collapse
X
-
Esistono protezioni per fianchi/anche, proprio Dainese (ma non solo!!) le produce: si chiamano action shorts, ci sono sia con protezioni rigide e morbide.
Sono molto diffuse nel downhill e negli sport invernali: io le utilizzo con lo snowboard e sono soddisfatto nonostante "l'ingombro"
Non so se le utilizzano anche nella velocit?...
-
Originally posted by penna_85 View PostEsistono protezioni per fianchi/anche, proprio Dainese (ma non solo!!) le produce: si chiamano action shorts, ci sono sia con protezioni rigide e morbide.
Sono molto diffuse nel downhill e negli sport invernali: io le utilizzo con lo snowboard e sono soddisfatto nonostante "l'ingombro"
Non so se le utilizzano anche nella velocit?...
Comment
-
Io sulla mia tuta, di altra marca, ho gli alloggiamenti e la possibilit? di mettere quelle pi? protettive.
Anche una nota marca di abbigliamento intimo tecnico fa pantaloni e maglie con protezioni per moto.
Quando son scivolato non ho sentito nulla grazie alla protezione.
So che dainese fa le protezioni intese come "underwear" come per il downhill e gli sport invernali, ma le tute sono predisposte? Quelle protezioni sono valide anche per la velocit??
Comment
-
Esatto, i miei sono proprio quelli postati da Micky.
NON PENSO (ma magari sbaglio) sino pensati per essere indossati sotto la tuta:
- la tuta ? (volutamente) troppo aderente su fianchi
- "legano" nei movimenti
- dietro hanno anche il paracoccige che da seduti da parecchio fastidio: quando prendo le seggiovie ho quel "pataccone" sul ?ulo...e si sente
Per gli sport invernali PROMOSSE, immaginarle sulle moto (pista) sono dubbioso
Comment
-
Io sulla mia dainese vecchia avevo tolto anche i cuscinetti che c'erano ai lati, perch? si ammucchiavano sempre e penso facessero davvero poco.
La vedo dura mettere protezioni rigide o semirigide in un posto del genere, non usano nulla nemmeno in motogp.
Comment
X
Comment