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Airbag. E quindi???

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    #31
    Originally posted by stradivari View Post
    Al Correntaio nessun abbonamento, posto che ci sono volato solo una volta!
    Per la statistica che hai chiesto io faccio il mio, con:
    - cadute alla Bucine in percorrenza 2
    - highside al Correntaio 1
    - cadute alla materassi in percorrenza 1
    - cadute in Biondetti 1
    Ossa rotte --> 0
    per la statistica delle ossa rotte senza airbag aspetto che si tuffi in terra dove ho "dato" io qualche altro
    Porca miseria.... :1: bisogna dire a Dainese di portare te come testimonial dell'airbag :1:

    Originally posted by gabelbrucken View Post
    ? cos? poco diffuso che non pu? esistere una statistica... Se ci pensi s? ? logico.
    ? come testare un farmaco su 30 persone e dire che siccome 15 su 30 son guarite ? efficace nel 50% dei casi...
    Oddio..... cmq. non ? che ne abbiano venduto 5 eh...

    E poi la statistica si fa anche con la caduta...

    Se su 50 cadute 0 spalle rotte e prima su 50 cadute c'erano 30 spalle rotte.... si fa anche con numeri ridotti no?


    Cmq. l'airbag per come lo vedo io ? una polizza di assicurazione.. si spera di non usarla... ma nel caso, meglio averla, no?

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      #32
      Certo che la fai con numeri ridotti. Ma come ho detto NON ? significativa.

      Mica ? un 'offesa o colpa di Dainese

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        #33
        Ribadisco QUOTO ogni intervento di Mito e Stradivari... Io giravo con 500€ di leatt neck brace prima ancora che diventasse diffuso e commercializzato da bmw Ktm e Alpinestars.
        Solo che PER ONESTA' INTELLETTUALE nn si possono vantare statistiche per ovvi motivi scientifici di non riproducibilit? dell'evento.

        Altrimenti Dainese lo venderebbe con la postilla RIDUCE L'INCIDENZA DI FRATTURE DEL XX %

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          #34
          E' relativamente significativa..... Ma solo con stradi... va che numeri! lax2:

          Come poi ? un amico che ti dice che in quella pizzeria se magna bene! daje..

          Cmq. attendiamo Dainese.. stanno raccogliendo dati! :1:
          Last edited by mito22; 05-06-17, 15:20.

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            #35
            Io son curiosissimo di NON testarlo su strada...

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              #36
              Originally posted by penna_85 View Post
              Per una banale scivolata, successa a tutti, in cui ti parte l'airbag (meglio una protezione in pi? che una in meno!!!!) devo successivamente farla ricaricare...mi brucia il di dietro
              Ma ripeto, parlo da ignorante che non la ha...magari, voi che avete (purtroppo) gi? provato, non ? niente di che...sia come tempistiche che come costi
              tutto il discorso si regge sul fatto che se l'airbag parte ? perch? la scivolata non ? banale, altrimenti non scoppia Che poi il fatto che se non fosse scoppiato uno si sarebbe fatto male o non male allo stesso modo ? una cosa che non si potr? mai scoprire

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                #37
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Io son curiosissimo di NON testarlo su strada...
                Ah quoto io te... io NON HO NESSUNISSIMA intenzione di farlo mai esplodere..

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                  #38
                  Concordo SUPERALEX.
                  L'algoritmo distingue le accel e le decel altrimenti si aprirebbe anche se starnutisci

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                    #39
                    Originally posted by SUPERALEX View Post
                    tutto il discorso si regge sul fatto che se l'airbag parte ? perch? la scivolata non ? banale, altrimenti non scoppia Che poi il fatto che se non fosse scoppiato uno si sarebbe fatto male o non male allo stesso modo ? una cosa che non si potr? mai scoprire
                    Certo.. ed ? anche meglio non scoprirlo... meglio restare nell'IGNORANTITA'..

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                      #40
                      Originally posted by SUPERALEX View Post
                      tutto il discorso si regge sul fatto che se l'airbag parte ? perch? la scivolata non ? banale, altrimenti non scoppia Che poi il fatto che se non fosse scoppiato uno si sarebbe fatto male o non male allo stesso modo ? una cosa che non si potr? mai scoprire
                      Hai ragione, ma probabilmente non mi sono spiegato bene...

                      Non discuto l'UTILITA', la QUALITA' e, se vogliamo, nemmeno il prezzo...perch? qualsiasi soldo investito nella sicurezza ? in fin dei conti guadagnato

                      Ora, siccome ? in vendita nella grande distribuzione da 4-5(?) anni e FINORA siamo caduti con tute "normali" (con pi? o meno conseguenze, purtroppo), il dover ri-mandare la tuta in Dainese a ricaricare mi fa strano:
                      1. ha dei costi (accessibili, ma sempre costi sono)
                      2. rimani senza tuta per X giorni (non so le tempistiche ma penso almeno una settimana..tra spedizione e controlli vari)
                      3. una volta utilizzato...me lo sono "giocato"; se sono in pista 2 giorni come successo a Stradivari o non giro o giro senza (con una tuta "normale")

                      Queste mie perplessit? da NON POSSESSORE sono gli "svantaggi" (gli unici!!) che vedo in questo sistema che, mi auguro, verr? utilizzato da pi? motociclisti possibili.
                      Anche perch? lo trovo utile in pista ma forse ancora pi? vantaggioso in strada (con tutti gli ostacoli che possono esserci!!).

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                        #41
                        Originally posted by penna_85 View Post
                        Hai ragione, ma probabilmente non mi sono spiegato bene...

                        Non discuto l'UTILITA', la QUALITA' e, se vogliamo, nemmeno il prezzo...perch? qualsiasi soldo investito nella sicurezza ? in fin dei conti guadagnato

                        Ora, siccome ? in vendita nella grande distribuzione da 4-5(?) anni e FINORA siamo caduti con tute "normali" (con pi? o meno conseguenze, purtroppo), il dover ri-mandare la tuta in Dainese a ricaricare mi fa strano:
                        1. ha dei costi (accessibili, ma sempre costi sono)
                        2. rimani senza tuta per X giorni (non so le tempistiche ma penso almeno una settimana..tra spedizione e controlli vari)
                        3. una volta utilizzato...me lo sono "giocato"; se sono in pista 2 giorni come successo a Stradivari o non giro o giro senza (con una tuta "normale")

                        Queste mie perplessit? da NON POSSESSORE sono gli "svantaggi" (gli unici!!) che vedo in questo sistema che, mi auguro, verr? utilizzato da pi? motociclisti possibili.
                        Anche perch? lo trovo utile in pista ma forse ancora pi? vantaggioso in strada (con tutti gli ostacoli che possono esserci!!).
                        ok, per? questo discorso vale per qualunque cosa...se cadi e picchi la testa non dovresti pi? girare perch? il casco non ? pi? sicuro...magari strisciando ti si aprono i guanti e non puoi usarli...il discorso secondo me va girato: non devi essere scontento perch? devi rimandare indietro la tuta e non hai airbag per i restanti giorni, ma contento perch? scoppiando molto probabilmente ti ha risparmiato un infortunio che i giorni restanti te li avrebbe fatti passare in ospedale! poi ovvio che nella situazione ideale uno potrebbe avere pi? cariche (come alpinestars) o potersi ricaricare da solo il sistema (come motoairbag); per? entrambi hanno altri svantaggi secondo me rispetto al dair...quindi si tornerebbe a discorsi gi? affrontati in altre sezioni

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                          #42
                          Originally posted by SUPERALEX View Post
                          ok, per? questo discorso vale per qualunque cosa...se cadi e picchi la testa non dovresti pi? girare perch? il casco non ? pi? sicuro...magari strisciando ti si aprono i guanti e non puoi usarli...il discorso secondo me va girato: non devi essere scontento perch? devi rimandare indietro la tuta e non hai airbag per i restanti giorni, ma contento perch? scoppiando molto probabilmente ti ha risparmiato un infortunio che i giorni restanti te li avrebbe fatti passare in ospedale! poi ovvio che nella situazione ideale uno potrebbe avere pi? cariche (come alpinestars) o potersi ricaricare da solo il sistema (come motoairbag); per? entrambi hanno altri svantaggi secondo me rispetto al dair...quindi si tornerebbe a discorsi gi? affrontati in altre sezioni
                          Esatto esatto

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                          • Font Size
                            #43
                            Qualche dato, in vero, esiste gi? anche se risale al 2014: tratto da MOTO.IT

                            ... ?' quanto emerso da uno studio triennale dell'Istituto Superiore di Sanit? che ha riguardato 2.910 utenti moto e scooter coinvolti in incidenti. Solo un mese fa era stata per? bocciata la possibilit? di detrazione per l'abbigliamento tecnico, paraschiena e air-bag compresi, perch? troppo oneroso.
                            Notizia buona: l'uso del paraschiena fra chi usa moto e scooter ? aumentato del 7,6% negli ultimi tre anni. Notizia meno buona: questo incremento ? ancora troppo basso e l'aumento ? lento nonostante articoli e campagne di sensibilizzazione. I dati dello studio condotto dell'Istituto Superiore di Sanit? hanno dimostrato per la prima volta l'efficacia reale di questo presidio di sicurezza che sin usa in pista da alcune decenni ma che su strada sta prendendo piede scontrandosi con falsi miti e ingiustificate resistenze.

                            La considerazione che ? seguita a questo studio, rilanciato dall'Ansa, ? stata che se tutti i motociclisti ? e soprattutto gli scooteristi, ci viene da aggiungere, visto che sono in numero superiore e che guidano in citt? dove gli ostacoli fissi e le possibilit? di impatto sono statisticamente superiori -, se appunto tutti gli utenti di due ruote, indossassero il paraschiena si otterrebbe una riduzione di circa il 60% delle lesioni gravi alla colonna vertebrale, e quindi anche una diminuzione degli invalidi gravi, con ci? che ne consegue a livello personale e familiare per i colpiti, e di costo sociale per l'intera comunit?.




                            Il test di un air-bag

                            Questa ricerca ? stata pubblicata sull'International Journal of Epidemiology e lo studio ? stato condotto nell'ambito del progetto Step - Studio efficacia paraschiena - dal servizio Polizia Stradale del dipartimento della Pubblica Sicurezza e il reparto Ambiente e Traumi dell'Istituto Superiore di Sanit?.
                            I dati raccolti dal dicembre 2011 riguardano un campione di 2.650 incidenti, di cui 2.080 a danno di motociclisti e 570 di chi era alla guida di ciclomotori e 2.910 infortunati tra conducenti e passeggeri. Due i tipi di protezione identificati: dispositivi a bassa efficacia, come indumenti con rinforzi protettivi, e dispositivi ad alta efficacia, come paraschiena a guscio rigido e giubbotto con airbag. Si ? cos? visto che su 2.910 infortunati, 138 hanno riportato lesioni alla colonna, ovvero il 4,7%. Nel 28% dei casi il conducente ha riportato conseguenze serie che hanno portato al ricovero in ospedale o alla morte. Negli incidenti pi? gravi, la percentuale di lesioni alla colonna ? stata pi? bassa in chi usava un dispositivo di protezione per la schiena ad elevata efficacia: il 13,8% contro 18,1%.
                            L'uso di paraschiena e giubbotti con airbag ? cresciuto nel tempo, passando dal 10,3% nel 2011 al 17,9% nel 2014.

                            Globalmente il paraschiena ? usato molto di pi? dai motociclisti - 17,2%- rispetto ai ciclomotoristi che sono appena l'1,6% e che usano di meno anche il casco (!) rispetto ai motociclisti (94,2% contro 98,4%). Il profilo di chi usa il paraschiena ? quello di un maschio di 40 anni, che predilige l'uso di moto specie di alta cilindrata viaggiando spesso su strade extraurbane.



                            Detrazioni respinte: occasione persa

                            Un secondo aspetto non marginale nell'aiuto alla diffusione di paraschiena, abbigliamento tecnico e air-bag sarebbe l'opportunit? di beneficiare di incentivi fiscali. Una possibilit? di detrazione, valutata nel 20%, e stata ipotizzata perch? l'uso dell'abbigliamento tecnico (dal costoso Air-bag ai semplici guanti) ? ancora poco diffuso in una larga fascia di utenti. Basta dare un'occhiata ai tanti scooteristi in citt?, non soltanto in estate, per rendersene conto. Tuttavia queste possibili detrazioni sono state valutate troppo onerose, visto che questa attenzione alla sicurezza costerebbe allo Stato un mancato gettito previsto in 89 milioni di euro per il 2016 e di 50,9 milioni di euro per il 2017. E' quanto si legge nella risposta all'interrogazione del deputato PD Marco Causi data dal viceministro all'Economia Luigi Casero in commissione Finanze della camera e che potete leggere qui. Come anticipato, questa stima ? stata fatta per i dispositivi non obbligatori (sarebbe pertanto escluso il casco) con possibilit? di detrazione del 20%. Anche questa non ? una buona notizia

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                              #44
                              ma tanto per capire una D AIR SU MISURA quanto costa ???? a me serve su misura perche piu volte ho provato tute dainese ma non mi sono mai trovato con le taglie..... e pensare che ho lo shop dainese a 200 metri da casa.....

                              con alti marchi di tute come spidi e spike ho trovato la misura perfetta....( braccia ...gambe ...torace ...spalle..)

                              tra altro ho un amico che la ha ma a vederla e parecchio piu "pesante" rispetto a una tuta normale.....

                              credo che sia arrivato il momento anche per me per la D AIR ma la voglio comoda comoda...

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                                #45
                                Originally posted by turboazeta View Post
                                ma tanto per capire una D AIR SU MISURA quanto costa ???? a me serve su misura perche piu volte ho provato tute dainese ma non mi sono mai trovato con le taglie..... e pensare che ho lo shop dainese a 200 metri da casa.....

                                con alti marchi di tute come spidi e spike ho trovato la misura perfetta....( braccia ...gambe ...torace ...spalle..)

                                tra altro ho un amico che la ha ma a vederla e parecchio piu "pesante" rispetto a una tuta normale.....

                                credo che sia arrivato il momento anche per me per la D AIR ma la voglio comoda comoda...
                                1. salutami lo zio piero... anzi, prossima volta che vai da lui fatevi una foto assieme con la mia foto dietro.. ah,ah..
                                2. le tute anche della stessa marca hanno fitment diverso... hai provato una MISANO D|Air?
                                3. a listino la Dainese Mugello D|Air su misura e personalizzata costa 3.900 la Mugello R qualcosa di pi?..... (attendo cmq. che Dainese ratifichi questi dati)

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