Originally posted by Dainese Spa
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Si chiude la sezione Dainese AGV
Collapse
X
-
-
Per intanto la mia Mugello ? arrivata...per cui vedete di non perdervi in "formalismi" e tenete aperta la sezione, cos? alimento il mio post
Leave a comment:
-
Originally posted by Dainese Spa View PostCiao a tutti,
scusate il ritardo, ho passato gli ultimi 3 giorni sul set del nostro nuovo fantastico video e vi anticipo che la settimana prossima vi risponder? dall?Islanda.
La molla che ci ha spinto ad aderire a questa linea diretta e, soprattutto a investirci tempo e risorse, non ? certo di stampo commerciale.
Lo testimonia la mancanza di nostre comunicazioni pubblicitarie.
Questi due anni di lavoro quotidiano li abbiamo investiti per costruire un rapporto con voi, aiutandovi a conoscere il mondo Dainese, ma anche imparando, grazie ai vostri feedback e suggerimenti.
Questa ? la filosofia che abbiamo sempre perseguito e che ci guider? in futuro.
Non a caso i nostri prossimi progetti sono finalizzati al contatto diretto con voi motociclisti: il customer service che implementeremo sul nostro nuovo sito web ne ? un esempio calzante.
La nostra intenzione era completamente indirizzata al proseguimento e addirittura al potenziamento del rapporto con DAIDEGAS (con tanto di proposta e coinvolgimento di piloti ufficiali) e l?abbiamo detto a Davide sia all?EICMA sia durante la sua visita qui da noi addirittura chiedendo di fare un contratto della durata di 15 mesi per allineare il 2016 e il 2017.
Noi siamo qui per restare, se Davide non ha nulla in contrario (mandaci questa benedetta offerta!!!)..... tutto il resto sono solo chiacchiere
Dave ma come non gli hai mandato offerta? Ma se ho letto che gli mantenevi anche stesso trattamento, tu o chi per te di DDG.
Vi siete persi qualche email?
Anche se mi pare difficile che mito abbia scritto questa discussione di getto, alzandosi la mattina storto, no?
Leave a comment:
-
Originally posted by mito22 View PostCome da titolo..... mi faccio portatore di questo messaggio spiacevole.
Per non entrare nei particolari diciamo che la 'scadenza' ? passata da mesi e purtroppo non si ? giunti a nulla per andare avanti.... DDG ci ha messo del suo.... per mantenerla online anche vedendo l'ottimo lavoro fatto in questi due anni.
Ringrazio Dainese/ AGV per questi due anni, per il lavoro svolto da Edoardo, Livio e Francesco e Fabio Muner per averne permesso la partenza un paio d'anni fa.
Speriamo sia un arrivederci.
Peccato. Anche a me ? stata molto ultile in passato e quando mi collego passavo sempre a darci un occhio per vedere la news o mito che combinava in giro per il mondo.
Bravo mito che hai scritto un messaggio cos?, molto signorile e invece che criticare , hai ringraziato. Tanto di cappello, solo per questo fatto, in Dainese dovrebbero rivalutare la cosa.
Leave a comment:
-
Ciao a tutti,
scusate il ritardo, ho passato gli ultimi 3 giorni sul set del nostro nuovo fantastico video e vi anticipo che la settimana prossima vi risponder? dall?Islanda.
La molla che ci ha spinto ad aderire a questa linea diretta e, soprattutto a investirci tempo e risorse, non ? certo di stampo commerciale.
Lo testimonia la mancanza di nostre comunicazioni pubblicitarie.
Questi due anni di lavoro quotidiano li abbiamo investiti per costruire un rapporto con voi, aiutandovi a conoscere il mondo Dainese, ma anche imparando, grazie ai vostri feedback e suggerimenti.
Questa ? la filosofia che abbiamo sempre perseguito e che ci guider? in futuro.
Non a caso i nostri prossimi progetti sono finalizzati al contatto diretto con voi motociclisti: il customer service che implementeremo sul nostro nuovo sito web ne ? un esempio calzante.
La nostra intenzione era completamente indirizzata al proseguimento e addirittura al potenziamento del rapporto con DAIDEGAS (con tanto di proposta e coinvolgimento di piloti ufficiali) e l?abbiamo detto a Davide sia all?EICMA sia durante la sua visita qui da noi addirittura chiedendo di fare un contratto della durata di 15 mesi per allineare il 2016 e il 2017.
Noi siamo qui per restare, se Davide non ha nulla in contrario (mandaci questa benedetta offerta!!!)..... tutto il resto sono solo chiacchiere
Leave a comment:
-
lavoro in un concessionario che dal 2001 al 2014 aveva uno dei proshop dainese pi? grandi e completi d'Italia.
in 15 anni i numeri legati al settore motociclistico si sono mossi con la classica "parabola",solo ora si vede una minima crescita ma per un marchio come Dainese che si ? sempre affiancato quasi solo alle moto sono stati 5 anni piuttosto cupi.
Penso che i costi del progetto AIRBAG D-AIR (sia race che street) non si riusciranno mai a ammortizzare (soprattutto dopo la bocciatura degli incentivi),forse in tempi lunghissimi,che comunque faranno si che molti sistemi diventino absoleti.
I motivi del divorzio con ddg non li conosco,ma penso che ci sia in atto un cambiamento da parte di dainese molto importante:
Da quello che visto a Milano, sembra che Dainese si voglia proporre al mondo come un marchio da indentificare nel concetto di "PROTEZIONE",ma non solo in campo motociclistico,ma anche in altri sport e non solo.
Non so se avete visto sul canale SKY national geografic il documentario/serie su MARTE ,gli astronauti avevano il sottotuta(spaziale) DAINESE,il nuovo abbigliamento protettivo per le gare di vela di luna rossa/prada,la linea SCI SNOWBOARD,quella MOUNTAIN BIKE etc...
Tutti settori extra moto,ma legati tra loro dal concetto di PROTEZIONE e SICUREZZA .
Di conseguenza anche tutta l'immagine ed il marketing dovranno cambiare,penso che Dainese lavorer? su una propria piattaforma web potente e precisa,con diversi forum divisi per ogni disciplina e potr? magari investire in ddg per capillarizzare tra i veri utenti e appasionati di moto i servizi del loro portale.
Leave a comment:
-
Originally posted by mito22 View PostVabb? penso che FRancesco abbia letto anche se non ha risposto.. e penso che questo rinoconoscimento del lavoro svolto qui sopra sia sempre una bella soddisfazione.
Penna.. ma difatti mica muore nessuno... leggi i miei interventi.. era solo per avvisare... adesso non ? finisce il mondo o DDG o Dainese chiudono. Era solo per avvisare di questa cosa e appunto ringraziare chi ci ha lavorato.
Sono sicurissimo d'altro canto che sar? un arrivederci (per la linea diretta)... sul resto magari si fanno comunque cose assieme.
Ovviamente ci perdiamo pi? noi utenti/appassionati che Dainese che seppur vender? 10 Misano in meno non se ne accorger? neanche...
Il mio intervento era rivolto a chi continua a "menare la polenta" sui perch?, per chi e per come...amen, morto un papa se ne far? un altro (chiunque esso sia).
Leave a comment:
-
Non gli cambier? la vita, ma con questo discorso allora possono smettere di fare il 99% dell'advertising e lincenziare il direttore marketing e azzerare i budget.
Non funziona proprio cos?.
Fatto 10 quello che pu? costare DDG, fa anche 15, questi 15 dove li metti? Una presentazione coi giornalisti a Barcellona con le mignotte? Ti costa 5 volte tanto e cosa ha reso? Scusate il decadimento del discorso.
E dopo che hai avuto un PLUS, togliendolo, non torni a zero, vai a MENO.
Comunque d'accordo.
Spiace, morto un papa se ne fa un altro, speriamo che in Dainese qualche mente sveglia capisca che la cosa per il costo che aveva non andava persa e cerchino di recuperarla quantomeno il prima possibile.
Leave a comment:
-
Originally posted by roby1088 View PostDico questo solo per chiarire che purtroppo a rimetterci maggiormente siamo noi consumatori, mentre in dainese, al contrario di quanto sostiene qualcuno qualche post pi? su, non se ne accorgeranno neanche...
Ah meno male.
Pensavo di essere l'unico a pensarla cos?.
Leave a comment:
-
Larsen la penso esattamente come te, nel mio piccolo so cosa pu? costare una pagina su riviste di settore o stand in fiere (nulla a che vedere con le moto) e capisco benissimo che il canale su ddg era sicuramente pi? fruttuoso di altro anche pi? oneroso. Purtroppo per noi per? ? stato deciso cos? e credo che da dentro l'azienda (dainese) questa manovra non sar? percettibile n? con miglioramenti n? tanto meno con peggioramenti di vendite, e salvo la volont? di un nuovo responsabile, non credo torneranno sui loro passi.
Dico questo solo per chiarire che purtroppo a rimetterci maggiormente siamo noi consumatori, mentre in dainese, al contrario di quanto sostiene qualcuno qualche post pi? su, non se ne accorgeranno neanche... E con questo non voglio togliere nulla a davide e ddg, non sto sminuendo. Si tratta puramente di numeri e geografia: per quanto ddg sia una realt? nazionale importante rimane comunque una formica davanti a una multinazionale come dainese che esporta il 78% di cui il 50% fuori dall'europa (dati 2014)... Multinazionale che sta facendo un po' la prima donna snobbando un onesto lavoratore forse non molto ricco ma con un sacco di amici [emoji3]
Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
Leave a comment:
-
Originally posted by Larsen_EE View Postroby, tu hai ragione al 100%... pero'... quanto costa un'uscita su una rivista di settore?
una sola dico... tra realizzare la campagna, piano mezzi, ecc.ecc.
ok, non esce su una sola testata solitamente, ma quante persone raggiunge sul serio?
qui hai un pubblico ampio, certificato (nel senso che chi legge o scrive resta segnato), un'interazione, un ritorno d'immagine (e commerciale, perche' di fatto con quello che vendi tramite i contatti sul forum, ti ripaghi ampiamente il costo della linea diretta, e ci guadagni... ok, son bruscolini, ma quando mai ti capita di fare promozione e guadagnarci invece che spendere e basta??) che non e' paragonabile a nessuna inserzione pubblicitaria, o nessuna presenza con stand ad una fiera di settore (e *** bono se costavano gli stand una volta, spero siano scesi i prezzi...).
alla fine ognuno fa quello che vuole certo, ma e' interessante, specie per gente del settore marketing, capire le ragioni di certe scelte... solo per parlarne eh, non certo in termini polemici.
Leave a comment:
-
Originally posted by roby1088 View PostQuello che contraddistingue questo canale ? soprattutto la passione delle parti messa in campo in questi anni. Il cliente non era solo un numero e il fornitore non era solo un centralinista. E questo lo si capisce anche dallo stupore di tutti nel perdere un servizio al quale eravamo affezionati oltre che a farne uso. Peccato per noi, perch? siamo noi consumatori a perdere un "di pi?" di cui nessun concorrente poteva vantare. Un di pi? che ora potr? diventare esclusiva di qualcun altro per pochi spiccioli.
Inutile dire che dainese non risentir? affatto di questa manovra, un fatturato di 127,9 milioni di ? nel 2014 contro (spariamo altissimissimo) 100000 euro di materiale venduto ad utenti e parenti di ddg in 2 anni? Calcolo improbabile perch? ? impossibile stabilire quanto sia il merito del forum, ma fate voi le proporzioni: a spanne si tratta dello 0,078% e per un'azienda che cresce del 7/12% all'anno ha ben poca rilevanza, soprattutto perch? il dato non ? tale e la percentuale reale potrebbe scendere allo 0,01% (molti avrebbero comunque comprato dainese anche se non ci fosse stata la sezione dedicata).
Poi ovvio se si confronta il costo della sezione all'immagine/servizio pare ridicolo anche a me chiudere tutto, ma cos? ? stato scelto e punto. Peccato
Se un investimento come diceva martin sopra ti d? possibilit? di avere molti feedback in tanti campi e IN PIU'... RENDE..... ? logico dismetterlo come essere assieme a miss liceo, versione ****, che non rompe le balle e ricca... e andare con una cessa rompipalle.
Leave a comment:
-
Che gran peccato.
Mi spiace per Dainese e per Daidegas, sicuramente era un PLUS che solo loro potevano vantare, e anche fossero entrate altre aziende, loro sarebbero stati i primi.
Che peccato.
Quindi dopo una vita che vedo mito22 dainese dipendente assisteremo ad una svolta???? Questo si che ? uno scoop, altro che lorenzo in ducati.
Ma quindi la sezione verr? cancellata od occultata?
PS: Martin, te la sei presa un p? a cuore, ti ha toccato sul vivo un comportamento cos? eh? Cmq. hai scritto solo delle grandissime verit?, bravo.
Leave a comment:
-
roby, tu hai ragione al 100%... pero'... quanto costa un'uscita su una rivista di settore?
una sola dico... tra realizzare la campagna, piano mezzi, ecc.ecc.
ok, non esce su una sola testata solitamente, ma quante persone raggiunge sul serio?
qui hai un pubblico ampio, certificato (nel senso che chi legge o scrive resta segnato), un'interazione, un ritorno d'immagine (e commerciale, perche' di fatto con quello che vendi tramite i contatti sul forum, ti ripaghi ampiamente il costo della linea diretta, e ci guadagni... ok, son bruscolini, ma quando mai ti capita di fare promozione e guadagnarci invece che spendere e basta??) che non e' paragonabile a nessuna inserzione pubblicitaria, o nessuna presenza con stand ad una fiera di settore (e *** bono se costavano gli stand una volta, spero siano scesi i prezzi...).
alla fine ognuno fa quello che vuole certo, ma e' interessante, specie per gente del settore marketing, capire le ragioni di certe scelte... solo per parlarne eh, non certo in termini polemici.Last edited by Larsen_EE; 01-12-16, 12:03.
Leave a comment:
-
Quello che contraddistingue questo canale ? soprattutto la passione delle parti messa in campo in questi anni. Il cliente non era solo un numero e il fornitore non era solo un centralinista. E questo lo si capisce anche dallo stupore di tutti nel perdere un servizio al quale eravamo affezionati oltre che a farne uso. Peccato per noi, perch? siamo noi consumatori a perdere un "di pi?" di cui nessun concorrente poteva vantare. Un di pi? che ora potr? diventare esclusiva di qualcun altro per pochi spiccioli.
Inutile dire che dainese non risentir? affatto di questa manovra, un fatturato di 127,9 milioni di ? nel 2014 contro (spariamo altissimissimo) 100000 euro di materiale venduto ad utenti e parenti di ddg in 2 anni? Calcolo improbabile perch? ? impossibile stabilire quanto sia il merito del forum, ma fate voi le proporzioni: a spanne si tratta dello 0,078% e per un'azienda che cresce del 7/12% all'anno ha ben poca rilevanza, soprattutto perch? il dato non ? tale e la percentuale reale potrebbe scendere allo 0,01% (molti avrebbero comunque comprato dainese anche se non ci fosse stata la sezione dedicata).
Poi ovvio se si confronta il costo della sezione all'immagine/servizio pare ridicolo anche a me chiudere tutto, ma cos? ? stato scelto e punto. Peccato
Leave a comment:
X
Leave a comment: