Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il cavetto maledetto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Si carica in molto meno,quando il led diventa blu ? carica al 100%

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      ok ma fa male alla batteria se rimane sotto alimentazione oltre la normale ricarica?

Comment

• Font Size
        ? come un cellulare non ? che gli faccia male x una notte [emoji6]

Comment

• Font Size
          Originally posted by SUPERALEX View Post
          Si carica in molto meno,quando il led diventa blu ? carica al 100%

Non ricordo se quando ? carica diventa blu fisso o lampeggiante?

Comment

• Font Size
            Direttamente dal libretto d'istruzioni della mia giacca Misano 1000, l'estratto di un capitolo:
            3.1.4. Batterie e autonomia del Sistema
            "...La batteria ? esente da effetto memoria, per tale motivo il Sistema pu? essere ricaricato completamente in qualsiasi momento."
            Ma io son pignolo e, a meno di emergenze, evito di ricaricarla se non arriva a farmi almeno 2 lampeggi verdi e 3 rossi. Anche se, solitamente aspetto di avere un solo lampeggio rosso (son fissato io, lo so...)
            Originally posted by Pinzo? View Post
            ok ma fa male alla batteria se rimane sotto alimentazione oltre la normale ricarica?
            Per rispondere a questa domanda, faccio appello a un altro capitolo:
            3.5. Come controllare lo stato di carica della batteria e come ricaricarla
            (alla fine del suddetto capitolo) "Non ricaricare in eccesso la batteria, questo potrebbe ridurre la durata della batteria ed anche danneggiarla."
            Quando si tratta di batterie (che siano per smartphone o per qualsiasi altra cosa), ci son due "scuole di pensiero": le persone che dicono non cambi nulla, che con le batterie moderne non influisce il tempo di ricarica (perch? arrivato al 100% dovrebbe smettere di caricare) e la scelta di ricaricar quando la percentuale ? ancora alta...e poi ci son quelli come me, che sono fissati e seguono un determinato iter. Sicuramente io esagero, ma checch? se ne dica, le batterie dei miei vari apparecchi elettronici, durano sempre pi? di quelli che appartengono a chi fa parte della prima "corrente di pensiero" sopracitata...quindi probabilmente, fa la differenza come, quando e per quanto si lascia in carica qualcosa 😉

Z

P.S. Per lo stato di ricarica:
            Capitolo 3.1.5. Caricatore USB
            "...Al raggiungimento del 90% della ricarica circa, la luce diventer? verde. Quando infine il Sistema diventer? completamente carico, il LED avr? il colore Blu."
            Non specifica nulla, quindi suppongo che lampeggi blu (il mio lampeggia e basta, non rimane mai fisso, in nessuna delle tre colorazioni che si alternano durante la ricarica) e basta, inutile attendere oltre

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
            Last edited by Vegeta_Z; 28-09-16, 16:25.

Comment

X
            Working...
            X