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D-AIR street.... Non se ne parla ?

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    #16
    Qui io mi rivolgo a dainese..la maggior parte di noi usa la moto sia su strada che pista, onestamente ?' impensabile comprare una tuta dair per 3 volte l'anno che vado in pista ? un gilet per quando si fanno le uscite domenicali. Capisco la specificit? delle logiche di funzionamento, ma penso veramente che il futuro sia un gilet da poter mettere sulla tuta sia che la uso in strada sia in pista e da poter mettere anche sulla giacca in mezzo al traffico. Un gilet del genere sarebbe "definitivo" lo acquisteremmo tutti anche dovesse costare 2000 euro . In alternativa per la strada io vedrei bene un giubbino traforato estivo con le protezioni schiena gomiti e spalle, su cui poi mettere sopra l'anti vento con eventuale termofodera . Che ne dite??? Io spero nel "gilet tuttofare"


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      #17
      Originally posted by attila599 View Post
      Qui io mi rivolgo a dainese..la maggior parte di noi usa la moto sia su strada che pista, onestamente ?' impensabile comprare una tuta dair per 3 volte l'anno che vado in pista ? un gilet per quando si fanno le uscite domenicali. Capisco la specificit? delle logiche di funzionamento, ma penso veramente che il futuro sia un gilet da poter mettere sulla tuta sia che la uso in strada sia in pista e da poter mettere anche sulla giacca in mezzo al traffico. Un gilet del genere sarebbe "definitivo" lo acquisteremmo tutti anche dovesse costare 2000 euro . In alternativa per la strada io vedrei bene un giubbino traforato estivo con le protezioni schiena gomiti e spalle, su cui poi mettere sopra l'anti vento con eventuale termofodera . Che ne dite??? Io spero nel "gilet tuttofare"


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      In realt?, penso basterebbe un selettore, per selezionare per esempio Track (in questo caso lavorerebbe con delle logiche d'intervento adatte alla pista) e Road (quindi adattandosi alla strada).
      L'ho fatta troppo semplice? Forse si, ma non mi pare tanto differente dalle mappe che selezioniamo sulle nostre moto, che cambiano risposta del ride-by-wire, freno motore, interventi elettronici...insomma, fino a qualche anno fa sembrava fantascienza, ma ora ? possibile. Probabilmente arriveremo ad avere un servizio del genere anche per gli airbag...ma tenendo conto del fatto che il dispositivo ? giovane ed in continuo sviluppo, penso ci voglia ancora un po', ma ci arriveremo, ne sono sicuro. Soprattutto se le persone iniziano a mettersi in testa che ? pi? importante spendere quei soldi per un D-Air, piuttosto che per una scarico completo aftermarket giusto per avere un sound pi? alto, 3-5cv in pi? (come se fossero fondamentali) e, in alcuni casi con mappa dedicata, un'erogazione migliore rispetto a quella standard...quindi, maggiore sar? la richiesta, migliore e pi? completa sar? l'offerta.
      Ad oggi, vedo ancora gente andare su SS in maglietta, pantaloncini e infradito (non che su altre tipologie di moto non sia altrettanto importante la sicurezza...ma su una sportiva salta pi? all'occhio ), che dicono costa troppo l'abbigliamento tecnico (alcuni addirittura asseriscono che mica devon far le gare, quindi sarebbe esagerato spender quei soldi per proteggersi...o che ? roba "da femminucce", il motociclista vero non usa protezioni) per? hanno su il completo Akrapovich (rigorosamente senza db-killer), frecce, portatarga (regolabile) specchietti (quando ce li han montati) aftermarket, luci led di mille colori, ecc. Finch? in giro ci si scontra con tanta ignoranza...
      Z
      P.S. scusate se sono andato un po' OT, ma la sicurezza ? un discorso a cui tengo parecchio...
      P.P.S. fortuna che abbiamo Dainese che ci mette a disposizione un "angelo custode" in pi?, che a noi motociclisti fa sempre comodo

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        #18
        In ogni caso..se girando la domenica per strada voglio la massima protezione che metto? La tuta dair o jeans e Giacca con il jacket?


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          #19
          Originally posted by attila599 View Post
          In ogni caso..se girando la domenica per strada voglio la massima protezione che metto? La tuta dair o jeans e Giacca con il jacket?


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          Per come la vedo io e per come Dainese stessa li ha concepiti, Giacca D-Air Street o, giacca tecnica con Gilet D-Air Street sopra e per le gambe, o i jeans con protezioni integrate (se vuoi qualcosa di pi? "casual"), o pantaloni tecnici.
          La tuta con il D-Air Racing, ? studiata per la pista, sia come logiche d'intervento, che come protezione (il torace non viene protetto con il D-Air Racing, ma su strada ? importante avere un airbag che salva le costole, protezione che al momento garantisce solo il D-Air Street).
          Z

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            #20
            Risposte

            Scusate se rispondo solo ora, ma mi sono concesso un weekend rilassante in giro per le marche in moto con la mia ragazza e non mi andava di controllare le mail anche in vacanza , ad ognio modo, torniamo a noi..

            "
            - Pensavo di saperne abbastanza, ma evidentemente non si finisce mai d'imparare...che ? questa storia della sim?
            Cio?, ogni M-kit ha due sim a disposizione e funzionano solo con quello specifico M-kit (esempio, se acquisto sia una giacca che un gilet, da usare sullo stesso mezzo, non devo cambiar nulla, ma se in futuro dovessi prendere una seconda moto, quindi con un altro M-kit, dovrei cambiare la sim ogni volta che cambio la moto da utilizzare?)?
            "

            Esatto, con ogni M-Kit ha comprese due SimCard (una pilota ed una passeggero) anzi per la precisione tre (una dovrebbe essere nell'M-Kit (mi sembra di ricordarmi.. prendetela con le pinze) quindi ad esempio quando io prendo la moto con la mia ragazza ho nel J-Kit la sim della moto (in entrambi i gilet) quando voglio prendere il motorino devo sostituire le sim dei due jacket con quelle del motorino

            "
            -ogni quanto andrebbe fatto il tagliando?
            "

            Circa ogni anno, ad ogni modo ti avverte il display.. si fa sia un controllo del mezzo e dell'M-kit che una diagnosi al gilet

            "
            -bisogna ricordarsi di accenderlo, ok...ma bisogna anche ricordarsi di spegnerlo ogni volta che si scende dalla moto (me lo son sempre chiesto)?
            "

            Allora.. si bisogna accenderlo mediante lo slide sul fianco, poi quando si accende il quadro il gilet si collega alla moto (te ne accordi dal display dell'm-kit), poi quando spengi il quadro o nel caso per qualche mal funzionamento si scollega dalla moto (mai successo) il gilet ti avverte con 3 vibrazioni in corrispondenza dello switch di accenzione ed a quel punto vuol dire che il gilet ? acceso ma scollegato alla moto (tipo quando si fa benzina) a quel punto o si spegne il gilet (se si parcheggia la moto ) o si riaccende la moto e si riparte (entro 2 minuti) senza fare altro, se non verificare visivamente sul display che si sia effettivamente ricollegato all'accenzione del quadro.
            Se invece si resta per 2 minuti (il tempo pure prendetelo con le pinze, mi pare fossero 2, al max sono 5) a quel punto il gilet fa una vibrazione prolungata e si spegne in automatico.

            Quindi riepilogando:
            Il gilet si accende manualmente, quando si spegne il quadro o si scollega ti avverte e se te lo dimentichi acceso quando parcheggi la moto ti avverte e si spegne (per riaccenderlo successivamente bisogna spostare lo switch su off e poi di nuovo su on) se invece ti fermi per poco tempo si scollega e rimane in ricerca per un paio di minuti.

            Spero di essermi riuscito a spiegare..

            "Per come la vedo io e per come Dainese stessa li ha concepiti, Giacca D-Air Street o, giacca tecnica con Gilet D-Air Street sopra e per le gambe, o i jeans con protezioni integrate (se vuoi qualcosa di pi? "casual"), o pantaloni tecnici.
            La tuta con il D-Air Racing, ? studiata per la pista, sia come logiche d'intervento, che come protezione (il torace non viene protetto con il D-Air Racing, ma su strada ? importante avere un airbag che salva le costole, protezione che al momento garantisce solo il D-Air Street)."


            Credo anche io, ad ogni modo nessuno viete di mettere i D-Air Street sopra una tuta, se non per il fatto che con le tute con le gobbe ? un po scomodo quindi in questo caso consiglio una tuta senza gobba (la mia ? un Laguna Seca divisibile che ha una gobba piccolina e siamo border line.. con quella intera da pista con la gobba completa sarebbe scomodo..
            Last edited by Ivanot88; 09-06-15, 07:51.

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              #21
              Originally posted by attila599 View Post
              In ogni caso..se girando la domenica per strada voglio la massima protezione che metto? La tuta dair o jeans e Giacca con il jacket?


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              non facciamo confusione ragazzi, la tuta in pelle con il sistema D-air c'? solo in versione Racing e quindi NON funziona su strada!!!
              per strada si va con il sistema D-air Street, giacca o gilet che si voglia

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                #22
                Originally posted by attila599 View Post
                Qui io mi rivolgo a dainese..la maggior parte di noi usa la moto sia su strada che pista, onestamente ?' impensabile comprare una tuta dair per 3 volte l'anno che vado in pista ? un gilet per quando si fanno le uscite domenicali. Capisco la specificit? delle logiche di funzionamento, ma penso veramente che il futuro sia un gilet da poter mettere sulla tuta sia che la uso in strada sia in pista e da poter mettere anche sulla giacca in mezzo al traffico. Un gilet del genere sarebbe "definitivo" lo acquisteremmo tutti anche dovesse costare 2000 euro . In alternativa per la strada io vedrei bene un giubbino traforato estivo con le protezioni schiena gomiti e spalle, su cui poi mettere sopra l'anti vento con eventuale termofodera . Che ne dite??? Io spero nel "gilet tuttofare"


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Io sono molto interessato all'airbag,per la strada principalmente,in pista ci vado 6/7 volte all'anno,mentre in strada faccio tra i 15000 e i 20000km...
                sono passato al Dstore di Bs a chiedere info
                Il Gilet lo scarterei,su giacche con la gobba non v?...la mia estiva traforata ha una gobbetta...
                La giacca che uso in inverno,risulta piu ampia di quella per la 1/2 stagione o appunto quella estiva con gobbetta....
                Il Gilet si adatterebbe bene solo ad una delle tre giacche che abitualmente utilizzo....non un ottima opzione anzi...
                Con in pi? la rottura di scatole,scomodit?,di avere qualcosa "sopra" la giacca...

                prendo quindi in considerazione la giacca con airbag integrato,
                ma il venditore mi dice che,contrariamente a quanto pensavo,
                che se voglio sia la giacca in pelle che quella in goretex,
                devo acquistarle entrambe complete di airbag....???
                Cio? per avere un p? di versatilit? dovrei comprarmi 2 airbag?!?!

                Questa cosa sinceramente mi ha lasciato molto molto perplesso...
                Era pi? intelligente proporre una serie di giacche funzionanti con l'airbag,
                ma con quest'ultimo non vincolato alla giacca stessa...
                Cio? un airbag che posso trasferire da una giacca all'altra in base allle
                esigenze....
                in estate pellle traforata,in inverno tessuto o pelle con imbottitura
                e senza fori sulla pelle....

                Cos? come ? pensato invece,mi tocca scegliere se proteggermi solo
                quando fa freddo o solo quando f? caldo....
                Dover comprare addirittura due giacche e due airbag per avere l'airbag sempre
                mi sembra eccessivo....
                Tenendo conto che avendo due moto devo gi? cos? mettere anche 2
                centraline....una per moto....

                Insomma spenderei veramente un botto per avere comunque una reale possibilit? e versatilit? di utilizzo molto molto limitata....!!!

                Altra questione...se io la moto la uso in strada e anche in pista??
                Che faccio monto 2 centraline e 2 display sulla moto...???Mah...

                Complimenti a Dainese per l'idea il progetto e il resto,ma al momento,
                credo sia ancora presto per acquistare...
                Troppo cari e poco sfruttabili...senza contare la quasi totale mancanza di
                feedback....

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                  #23
                  Originally posted by Dy27 View Post
                  non facciamo confusione ragazzi, la tuta in pelle con il sistema D-air c'? solo in versione Racing e quindi NON funziona su strada!!!
                  per strada si va con il sistema D-air Street, giacca o gilet che si voglia
                  Esatto! i due sistemi sono stati concepiti diversamente, appunto per la differenza di pericoli!

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                    #24
                    Originally posted by said soul View Post
                    Io sono molto interessato all'airbag,per la strada principalmente,in pista ci vado 6/7 volte all'anno,mentre in strada faccio tra i 15000 e i 20000km...
                    sono passato al Dstore di Bs a chiedere info
                    Il Gilet lo scarterei,su giacche con la gobba non v?...la mia estiva traforata ha una gobbetta...
                    La giacca che uso in inverno,risulta piu ampia di quella per la 1/2 stagione o appunto quella estiva con gobbetta....
                    Il Gilet si adatterebbe bene solo ad una delle tre giacche che abitualmente utilizzo....non un ottima opzione anzi...
                    Con in pi? la rottura di scatole,scomodit?,di avere qualcosa "sopra" la giacca...

                    prendo quindi in considerazione la giacca con airbag integrato,
                    ma il venditore mi dice che,contrariamente a quanto pensavo,
                    che se voglio sia la giacca in pelle che quella in goretex,
                    devo acquistarle entrambe complete di airbag....???
                    Cio? per avere un p? di versatilit? dovrei comprarmi 2 airbag?!?!

                    Questa cosa sinceramente mi ha lasciato molto molto perplesso...
                    Era pi? intelligente proporre una serie di giacche funzionanti con l'airbag,
                    ma con quest'ultimo non vincolato alla giacca stessa...
                    Cio? un airbag che posso trasferire da una giacca all'altra in base allle
                    esigenze....
                    in estate pellle traforata,in inverno tessuto o pelle con imbottitura
                    e senza fori sulla pelle....

                    Cos? come ? pensato invece,mi tocca scegliere se proteggermi solo
                    quando fa freddo o solo quando f? caldo....
                    Dover comprare addirittura due giacche e due airbag per avere l'airbag sempre
                    mi sembra eccessivo....
                    Tenendo conto che avendo due moto devo gi? cos? mettere anche 2
                    centraline....una per moto....

                    Insomma spenderei veramente un botto per avere comunque una reale possibilit? e versatilit? di utilizzo molto molto limitata....!!!

                    Altra questione...se io la moto la uso in strada e anche in pista??
                    Che faccio monto 2 centraline e 2 display sulla moto...???Mah...

                    Complimenti a Dainese per l'idea il progetto e il resto,ma al momento,
                    credo sia ancora presto per acquistare...
                    Troppo cari e poco sfruttabili...senza contare la quasi totale mancanza di
                    feedback....
                    Allora giusto per chiarire un aspetto che non mi sembra chiaro.. la tuta Racing non ha necessit? di essere collegata a nessuna gentralina.. ? moto indipendente in quanto sfrutta un set di sensori e un GPS per capire quando stai andando a terra (cosa che in pista si pu? fare essendo piu o meno standard i tipi di caduta) quindi se ti compri il D-Air Racing lo puoi usare su tutte le moto senza centralina su nessuna.

                    Per quanto riguarda la giacca la cosa che non vendano la giacca senza D-Air per poter scambiare il sistema mi sembra veramente una cavolata da parte di Dainese, mi farei confermare ufficialmente questa cosa in modo ufficiale.

                    Ad ogni modo ti consiglio il gilet come ho fatto io che utilizzo su Tuta di pelle, traforato e giacca impermeabile.. una gobba piccolina la sopporta abbastanza bene.. se invece ? una vera e propria gobba te lo sconsiglio..
                    Per quanto riguarda l'usabilit? ti confemo che essendo elastica la parte sotto le ascelle si adatta da un traforato ad un 5 stagioni con tutti i layers messi.

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                      #25
                      Originally posted by Ivanot88 View Post
                      Allora giusto per chiarire un aspetto che non mi sembra chiaro.. la tuta Racing non ha necessit? di essere collegata a nessuna gentralina.. ? moto indipendente in quanto sfrutta un set di sensori e un GPS per capire quando stai andando a terra (cosa che in pista si pu? fare essendo piu o meno standard i tipi di caduta) quindi se ti compri il D-Air Racing lo puoi usare su tutte le moto senza centralina su nessuna.
                      Esatto!

                      Originally posted by Ivanot88 View Post
                      Per quanto riguarda la giacca la cosa che non vendano la giacca senza D-Air per poter scambiare il sistema mi sembra veramente una cavolata da parte di Dainese, mi farei confermare ufficialmente questa cosa in modo ufficiale.
                      L'intera vecchia gamma D-Air ? integrata nei prodotti, invece in quella nuova, che sta uscendo in questo periodo, sono nati i primi prodotti predisposti, Cruiser e Stradon

                      Originally posted by Ivanot88 View Post
                      Ad ogni modo ti consiglio il gilet come ho fatto io che utilizzo su Tuta di pelle, traforato e giacca impermeabile.. una gobba piccolina la sopporta abbastanza bene.. se invece ? una vera e propria gobba te lo sconsiglio..
                      Per quanto riguarda l'usabilit? ti confemo che essendo elastica la parte sotto le ascelle si adatta da un traforato ad un 5 stagioni con tutti i layers messi.
                      Attenzione ad andare in pista con il Gillet: l?algoritmo di calcolo ? specificatamente progettato per casistiche di crash (frontale e laterale)da utilizzo stradale e non da pista

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                        #26
                        Originally posted by Dainese Spa View Post
                        Esatto!







                        L'intera vecchia gamma D-Air ? integrata nei prodotti, invece in quella nuova, che sta uscendo in questo periodo, sono nati i primi prodotti predisposti, Cruiser e Stradon





                        Attenzione ad andare in pista con il Gillet: l?algoritmo di calcolo ? specificatamente progettato per casistiche di crash (frontale e laterale)da utilizzo stradale e non da pista

                        Scusa dainese ma non capisco, perch? non consentire uno switch al gilet? Vado in pista attivo pista, vado per strada metto strada...un unico prodotto ma versatile no?


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                          #27
                          Originally posted by attila599 View Post
                          Scusa dainese ma non capisco, perch? non consentire uno switch al gilet? Vado in pista attivo pista, vado per strada metto strada...un unico prodotto ma versatile no?


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          il fatto ? che sono 2 prodotti diversi! strutturati diversamente, fisicamente e tecnologicamente diversi!

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                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Dainese Spa View Post
                            il fatto ? che sono 2 prodotti diversi! strutturati diversamente, fisicamente e tecnologicamente diversi!

                            Eh capisco...


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