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    #91
    per curiosit? ho letto il manuale del d-air e ho notato due cose..la prima ? che l'intervallo di funzionamento ? 0-40 gradi...ora se si gira in una giornata particolarmente calda come ce ne sono state quest'estate ovvero ampiamente sopra i 30?, con il sole che picchia diretto sulla tuta non ? altamente probabile che si superi questa soglia? con tuta nera soprattutto...
    seconda cosa viene detto che in caso di pioggia NON VA USATO, solo in caso di pioggia leggera si pu? usare con la mantellina....ora mi chiedo come facciano i piloti dato che ? gi? successo che debbano correre con pioggia fitta..e inoltre in caso di pioggia ? forse il momento migliore di avercelo funzionante
    altra cosa per usare la tuta senza il sistema attivato basta non chiudere i due bottoni o usare i copri-bottoni ? corretto?

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      #92
      Alla fine le avete prese allora. Bravi, quando le testate (non l'airbag). :1:

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        #93
        Tanto va la gatta al lardo... :1:

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          #94
          Originally posted by SUPERALEX View Post
          per curiosit? ho letto il manuale del d-air e ho notato due cose..la prima ? che l'intervallo di funzionamento ? 0-40 gradi...ora se si gira in una giornata particolarmente calda come ce ne sono state quest'estate ovvero ampiamente sopra i 30?, con il sole che picchia diretto sulla tuta non ? altamente probabile che si superi questa soglia? con tuta nera soprattutto...
          seconda cosa viene detto che in caso di pioggia NON VA USATO, solo in caso di pioggia leggera si pu? usare con la mantellina....ora mi chiedo come facciano i piloti dato che ? gi? successo che debbano correre con pioggia fitta..e inoltre in caso di pioggia ? forse il momento migliore di avercelo funzionante
          altra cosa per usare la tuta senza il sistema attivato basta non chiudere i due bottoni o usare i copri-bottoni ? corretto?
          Ciao SuperAlex,
          scusa il ritardo!
          Il sistema ? stato testato tra -20?C e 50?C, tuttavia il margine operativo di utilizzo garantito ? quello 0? - 40?.
          Questo non vuol dire che a 42? il sistema non funziona pi?, ma semplicemente esporre il sistema per periodi prolungati a temperature fuori dal range operativo fa s? che ci sia una accelerazione sul deterioramento del componenti.
          Per quanto riguarda la pioggia: la tuta ? in pelle per cui ha un determinato livello di impermeabilit? all'acqua, raggiunto tale livello inizia ad assorbire l'acqua. L'uso della mantellina antipioggia ? caldamente consigliato in caso di prolungata esposizione o in caso di pioggia forte. Le tute dei piloti in MotoGP vengono smontate ed asciugate tutte dal nostro Racing Service (per cui non c'? il rischio che i componenti dell'elettronica si bagnino);

          Riguardo all'attivazione, il sistema si attiva con il contatto dei bottoni, se non rimuovi la loro copertura il sistema non si accende!

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