Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Airbag Dainese che SCOPPIA DA SOLO?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Airbag Dainese che SCOPPIA DA SOLO?

Ieri Migno ad Austin diceva che gli era esploso l'Airbag della tuta da solo, senza cadere.

Capisco che i prodotti race e customer siano molto diversi.

Ma ? una cosa che pu? succedere? Cio?, se succede una cosa cos? mentre sei in curva e non, c'? anche il rischio che ti spaventi cos? tanto da cadere, no?

• Font Size
    COme dici tu i prodotti sono MOLTO DIVERSI, penso anzi che molti piloti specialmente nelle categorie minori siano dei tester dei nuovi prodotti ed evoluzioni.

Cmq. aspettiamo risposta di dainese.

Comment

• Font Size
      azz in effetti io mi spaventerei...

Comment

• Font Size
        Certo che Migno proprio sveglio a buttar l? una mina del genere senza saper n? leggere n? scrivere.

Mi segno.

Comment

• Font Size
          b?... ha detto che ha preso un fortissimo scossone, al limite dell' highside.... evidentemente la centralina ha valutato che stesse cadendo...

penso sia meglio uno scoppio in pi? che uno in meno... no??

Comment

• Font Size
            Originally posted by Rix View Post
            b?... ha detto che ha preso un fortissimo scossone, al limite dell' highside.... evidentemente la centralina ha valutato che stesse cadendo...

assolutamente daccordo, anzi mi s? che funziona egregiamente!

Comment

• Font Size

quindi la centralina c'? cagata addosso dalla paura e ha fatto lo stesso con Migno ?

sono d'accordo cmq, meglio uno in pi? che uno i meno

Comment

• Font Size

Ah quello si... :1:

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Dy27 View Post
                  quindi la centralina c'? cagata addosso dalla paura e ha fatto lo stesso con Migno ?

sono d'accordo cmq, meglio uno in pi? che uno i meno
                  Ahaha ormai questa tecnologia, sta diventando senziente, inizia anche a provare emozioni, come la paura e reagisce di conseguenza
                  Resta il fatto che, conoscendomi, se esplodesse accidentalmente, c'? la seria possibilit? che mi ritrovino a terra, per lo spavento...probabilmente mi verrebbe un infarto.
                  Parlando di D-air, la mia paura pi? grande ? proprio che mi si apra a caso.
                  Sicuramente, ha ragione mito22, in parte lo sviluppo va avanti anche testando i prodotti nelle gare. Per? niente ? perfetto ed ? plausibile aspettarsi che possa capitare anche a un comune utente (sia chiaro, parliamo probabilmente di percentuali trascurabili; ma l'errore, il difetto, pu? sempre capitare).
                  Ovvio che, meglio averlo, su questo non c'? da discutere. Non vedo l'ora arrivi luglio
                  Z
                  Last edited by Vegeta_Z; 13-04-15, 16:12.

Comment

• Font Size
                    Ciao ragazzi,
                    Come avevate gi? intuito, in questo caso ? corretto che il sistema si sia attivato: avendo ricevuto uno scossone molto forte, praticamente una violenta “bacchettata”, il sistema lo ha riconosciuto come potenzialmente pericoloso (semi High Side) e quindi si ? attivato.
                    Stiamo parlando comunque di un caso estremo, non capita spesso una situazione del genere, tuttavia anche in questo caso ? stata dimostrata l’innocuit? del sistema, visto che poi Migno ? riuscito comunque a mantenere il controllo e proseguire.
                    Chiudo dicendo che gli airbag dei piloti sono del tutto uguali a quello in vendita, a parte rari casi.
                    Tutto regolare quindi
                    Last edited by Dainese Spa; 14-04-15, 07:36.

Comment

• Font Size
                      Ah ecco... grazie del chiarimento...

In effetti pensandoci.... specialmente una persona normale... dopo che prende un semi high side e schioppa pure l'aribag, non ? che resta in pista a farsi altri 10 giri al limite.... esce, beve un succo e si rilassa.. e si strizza la tuta dal sudore!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Ah ecco... grazie del chiarimento...

In effetti pensandoci.... specialmente una persona normale... dopo che prende un semi high side e schioppa pure l'aribag, non ? che resta in pista a farsi altri 10 giri al limite.... esce, beve un succo e si rilassa.. e si strizza la tuta dal sudore!
                        In certi casi, deve cambiarla, che certe perdite, non vanno via con una semplice strizzata
                        Z

Comment

• Font Size
                          Quoto dainese..anche perch? quanti di noi resterebbero in piedi dopo un semi-highside

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                            Qualcuno sa quanto costa ripristinare l'airbag dopo che ? scoppiato? Insieme alla tuta per caso viene fornito un kit di "ricarica"? Oppure bisogna spedire la tuta al negozio per il ripristino?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by FFreddie View Post
                              Qualcuno sa quanto costa ripristinare l'airbag dopo che ? scoppiato? Insieme alla tuta per caso viene fornito un kit di "ricarica"? Oppure bisogna spedire la tuta al negozio per il ripristino?
                              ...vedo adesso sul sito

"Dainese offre a tutti coloro che acquistano un D-air? Racing la possibilit? di stipulare con i Dealer autorizzati un contratto di manutenzione. Questo pacchetto garantisce per due anni, la sostituzione gratuita di sacco e generatore di gas ogni qualvolta il sistema, correttamente utilizzato, abbia esplicato la propria funzione protettiva."

Quanto costa il contratto di manutenzione? E nel mio caso che sto a Dubai, il Dainese store ? accorpato alla concessionaria Ducati...se non erro. Loro effettuano questo servizio?

Grazie.

Comment

X
                              Working...
                              X