Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Giugliano ed il "volo" in Australia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Giugliano ed il "volo" in Australia

    Prendo spunto da un'intervista di Davide su Motosprint di questa settimana, la giornalista parlando del suo incidente nei test pre campionato, che poteva avere conseguenze ben pi? gravi, commenta :

    -Meno male che avevi l'airbag.......

    Davide ha risposto : Si, avere una tuta che mi ha protetto al massimo ? stata una grossa fortuna, mi sono rotto una vertebra per torsione e li nessun airbag ti pu? salvate. Esaminando la tuta coi tecnici Dainese per?, abbiamo visto che avevo sbattuto ovunque: ho segni di gomma sullo stomaco e sulla parte cervicale lungo la gobba, certamente l'airbag mi ha salvato da qualcosa di ben pi? grave.

    Dunque, visto che come tutti penso, rabbrividisco al solo sentir nominare le vertebre ? tutto il resto chiedo: che tipo di D-air indossava? Il classico come penso o gi? stava provando il thorax?

    Non conosco il tipo di lesione "per torsione" immagino poco possa fare il D-air......
    C'? ancora un sacco da fare per aumentare la nostra protezione, spero che Lino Dainese che diceva sarebbe andato in centro a Vicenza a continuare le sue ricerche non molli
    Last edited by Dy27; 19-03-15, 08:26.

  • Font Size
    #2
    Fra (Dainese ) se hai info che si possono divulgare senza entrare nel top secret in pi? su questa vicenda mi piacerebbe saperne di pi?, e soprattutto se ? possibile secondo voi salvaguardare i piloti da lesioni simili...

    Comment


    • Font Size
      #3

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Dy27 View Post
        Fra (Dainese ) se hai info che si possono divulgare senza entrare nel top secret in pi? su questa vicenda mi piacerebbe saperne di pi?, e soprattutto se ? possibile secondo voi salvaguardare i piloti da lesioni simili...
        Ciao Dy27,
        questo tipo di traumi sono uno dei punti su cui ci stiamo concentrando! Le tecnologie esistenti non sono ancora in grado di impedire la torsione, neanche il D-air, che ha gi? raggiunto risultati inimmaginabili, fino a qualche anno fa, in fatto di sicurezza.
        Proprio questo ci fa ben sperare nel futuro
        Per quanto riguarda Davide, hai qualche curiosit? specifica?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Dainese Spa View Post
          Ciao Dy27,
          questo tipo di traumi sono uno dei punti su cui ci stiamo concentrando! Le tecnologie esistenti non sono ancora in grado di impedire la torsione, neanche il D-air, che ha gi? raggiunto risultati inimmaginabili, fino a qualche anno fa, in fatto di sicurezza.
          Proprio questo ci fa ben sperare nel futuro
          Per quanto riguarda Davide, hai qualche curiosit? specifica?
          Ciao Fra, chiamami pure Dimitri visto che ci conosciamo se vuoi

          curiosit? e perplessit? ne ho in effetti, non capisco il movimento che ha fatto Davide per procurarsi una frattura da torsione........

          sono preoccupato poi del fatto che il D-air racing, anche nella sua sperimentale e spero presto in vendita versione thorax (prodotto che come sai stimo ed ammiro non poco...p) sia si in grado di proteggere, ma ossa come clavicola scapole ecc, che in qualche modo si sistemano, ma non la colonna vertebrale che invece mica sempre si sistema....
          non ci sono cuscini attorno ad essa, la sua protezione ? affidata al paraschiena e basta, nella mia ignoranza in materia tendo a pensare che se Davide avesse avuto la schiena "steccata" o bloccata non si sarebbe fratturato, ovviamente per? non riuscirebbe a muoversi ed a guidare....
          insomma.......qui bisogna fare una tuta tipo omino Michelin che almeno si trotola in scioltezza

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Dy27 View Post
            Ciao Fra, chiamami pure Dimitri visto che ci conosciamo se vuoi

            curiosit? e perplessit? ne ho in effetti, non capisco il movimento che ha fatto Davide per procurarsi una frattura da torsione........

            sono preoccupato poi del fatto che il D-air racing, anche nella sua sperimentale e spero presto in vendita versione thorax (prodotto che come sai stimo ed ammiro non poco...p) sia si in grado di proteggere, ma ossa come clavicola scapole ecc, che in qualche modo si sistemano, ma non la colonna vertebrale che invece mica sempre si sistema....
            non ci sono cuscini attorno ad essa, la sua protezione ? affidata al paraschiena e basta, nella mia ignoranza in materia tendo a pensare che se Davide avesse avuto la schiena "steccata" o bloccata non si sarebbe fratturato, ovviamente per? non riuscirebbe a muoversi ed a guidare....
            insomma.......qui bisogna fare una tuta tipo omino Michelin che almeno si trotola in scioltezza
            Certo Dimitri
            il punto per? non ? la protezione della schiena dagli shock da impatto, quella ? assicurata dal paraschiena, con ormai eccellenti risultati.
            In caso di torsione la questione ? complessa, e tu hai centrato il punto: bisognerebbe bloccare dal collo al bacino, che come puoi capire crea problemi di peso, comfort e prestazioni.
            Dunque ? l? la question su cui stiamo lavorando!
            Comunque Davide non ha il Thorax!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Allora Thorax solo ai piloti motogp!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by kindly View Post
                Allora Thorax solo ai piloti motogp!
                per il momento neanche l?...........

                anzi domanda a Fra-Dainese: chi testa il Thorax quest'anno? sempre solo moto-2?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by kindly View Post
                  Allora Thorax solo ai piloti motogp!
                  No no Kindly il Thorax ? usato solo da Luis Salom in qualit? di sviluppatore!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Dy27 View Post
                    per il momento neanche l?...........

                    anzi domanda a Fra-Dainese: chi testa il Thorax quest'anno? sempre solo moto-2?
                    Ecco, ho involontariamente risposto ad entrambi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      A Davide stava scivolando progressivamente il posteriore poi all'improvviso la ruota ha preso aderenza ed ? stato sbalzato. ? come se il Tc fosse stato settato troppo poco invasivo. Non c'? nulla di strano nella frattura da torsione che si ? procurato, ha fatto un volo mica da ridere e il tutto ? avvenuto molto velocemente senza preavviso. Come ti hanno risposto dovresti bloccare busto e bacino ma anche qui si rischia di limitare poi i movimenti e la comodit? del pilota il sella. In questo caso bisognava intervenire a monte, Tc pi? invasivo poi capisco che quando c'? il cronometro di mezzo bisogna spingere a tutta e....sono cose che ai professionisti succedono.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Dainese Spa View Post
                        Ecco, ho involontariamente risposto ad entrambi
                        Solo lui anche quest'anno??

                        che palle, cos? ci mettete troppo tempo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Chiamate Xaus cos? nel giro di una settimana,scaricate tanti di quei dati da mandare in crisi i vostri software di calcolo...

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X