Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Protezione ANCA COSCIA nelle tute Dianese

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Protezione ANCA COSCIA nelle tute Dianese

ma una domanda a dainese alla quale non ho mai saputo rispondere....

ma come mai nelle tute non ci sono protezioni sull'esterno coscia/anca ? solitamente c'e solo della sottilissima gommapiuma o simili, e li quando si cade si sbatte....
    non ci sono allo studio delle protezioni l??
    Last edited by mito22; 26-10-14, 17:43.

• Font Size
    Originally posted by luigiRR View Post
    ma una domanda a dainese alla quale non ho mai saputo rispondere....

ma come mai nelle tute non ci sono protezioni sull'esterno coscia/anca ? solitamente c'e solo della sottilissima gommapiuma o simili, e li quando si cade si sbatte....
    non ci sono allo studio delle protezioni l??
    Ciao Luigi, le tute Dainese hanno sui fianchi i protettori morbidi Pro-Shape, realizzati in polinorbornene che ? un materiale ad alto assorbimento di energia. Lo spessore ridotto e la flessibilit? sono i veri vantaggi di questi protettori, che li rendono "impercettibili" nonostante le caratteristiche tecniche performanti.

Ciao e buon week-end!

Comment

• Font Size
      I protettori morbidi pro shape sono quelli tipo gomma piuma da mezzo cm? O avete inventato qualcosa di nuovo?

Perch? se son quelli che dico io, penso che il 99% della gente, dopo la seconda volta li toglieva, perch? a infilarsi e togliersi la tuta si arrotolavano e diventavano impossibili e scomodi.

Comment

• Font Size
        Effettivamente nelle tute 'vecchie' fino al 2008-2009 direi.... lo toglievo di default subito anche io....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Dainese Spa View Post
          Ciao Luigi, le tute Dainese hanno sui fianchi i protettori morbidi Pro-Shape, realizzati in polinorbornene che ? un materiale ad alto assorbimento di energia. Lo spessore ridotto e la flessibilit? sono i veri vantaggi di questi protettori, che li rendono "impercettibili" nonostante le caratteristiche tecniche performanti.

Ciao e buon week-end!
          come hanno risposto sotto sembrano lievi e scomode come protezioni. avevo visto solo una tuta in giro di unamarca concorrente che aveva messo delle protezioni rigide, tipo un foglio esterno di un materiale pi? duro.

sicuramente ? un problema proteggere l?, perch? mettendo appunto del materiale rigido, deve esser fatto bene se no durante un urto pu? fare piu danni che altro, per? credo che dei cuscinetti che attutiscano un impatto non sarebbero male... magari rovinerebbero un filo l'estetica ma chissenef...

Comment

• Font Size
            Le protezioni morbide presenti sui vecchi modelli sono state sostiuite da qualche anno dai protettori Pro-Shape.

Per darvi un idea dell'aspetto sono queste: http://www.dainese.com/it_it/kit-proshape-hips-41010.html

Come dicevamo in precedenza il vantaggio ? avere una protezione di elevato livello garantendo comunque un'ottima ergonomia. Altri esempi di applicazione sui nostril capi sono i jeans (di cui il kit citato sopra) o su capi pi? casual destinati all'utilizzo in citt?.

Comment

• Font Size
              Ah ecco.. infatti.. io dicevo quelle vecchie.. tipo gommapiuma...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Dainese Spa View Post
                Le protezioni morbide presenti sui vecchi modelli sono state sostiuite da qualche anno dai protettori Pro-Shape.

Per darvi un idea dell'aspetto sono queste: http://www.dainese.com/it_it/kit-proshape-hips-41010.html

Come dicevamo in precedenza il vantaggio ? avere una protezione di elevato livello garantendo comunque un'ottima ergonomia. Altri esempi di applicazione sui nostril capi sono i jeans (di cui il kit citato sopra) o su capi pi? casual destinati all'utilizzo in citt?.
                azz belle! mi piacciono!
                le vado a vedere in negozio, ci tengo ad avere la protezione l?. grazie

Comment

• Font Size
                  E' un materiale tipo gomma?

Comment

• Font Size
                    Ciao MVanuel, si l'aspetto ? quello di una gomma. Parlando in termini tecnici ? un sandwich composto da uno strato esterno in polimero dall?elevatissima capacit? di assorbimento degli urti e dalla grande elasticit?, accoppiato ad uno strato interno di polietilene espanso ad altissima densit?. Questo crea una struttura estremamente flessibile e deformabile, ed allo stesso tempo con un?alta memoria, che adattandosi alle forme del corpo, consente un?ergonomia eccellente, in grado di seguire i micromovimenti del corpo.

Comment

X
                    Working...
                    X