Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AGV carbonio vs. Fibra

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

AGV carbonio vs. Fibra

Salve, ho avuto modo di prendere in mano entrambi i caschi in questione (Top di gamma).

Ho notato che quello in carbonio, non ha un peso poi cos? tanto percepibilmente pi? contenuto.

Per giustificare un prezzo cos? sensibile..... il carbonio ? comunque pi? resistente, cio? avete testato che il casco in carbonio ? pi? protettivo o sia l'uno che l'altro han passato gli standard base di sicurezza e test?

La domanda ?, visto che non pesa poi cos? poco, ok ? figo, ma cosa giustifica l'esborso non cos? limitato?

• Font Size
    Mi segno perch? avendoli presi in mano entrambi, anch'io mi sono accorto del peso molto simile

Vediamo Edoardo se ci illumina

Comment

• Font Size
      Ciao ragazzi,

riferendoci al Pista GP (carbonio) e il Corsa (fibra) va detto che entrambi hanno passato gli stessi test di sicurezza e omologazione, e hanno conquistato le 5 stelle Sharp. Quindi un nostro casco in fibra non ? meno protettivo di uno in carbonio

Il Pista Gp ? stato pensato quasi esclusivamente per la pista ( ? lo stesso casco che usano i piloti), il Corsa ? la sua versione pi? versatile, anche stradale.

Sapete bene che in pista una differenza di peso nel casco porta molti vantaggi al pilota in temini di stabilit? e minor pressione sul collo.

Buona serata
      Last edited by Dainese Spa; 04-11-14, 16:57.

Comment

• Font Size
        Si per? fate anche il corsa mimetico e' troooooooooooppo figo domanda ma in cosa il pista differisce dal corsa oltre al discorso carbonio/fibra? Intendo se volessi il top in carbonio da usare anche in strada come un touring perch? il pista non andrebbe bene? Dovendo spendere cos? tanto vorrei un casco che andasse bene sia per la pista che per strada..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
          Originally posted by attila599 View Post
          Si per? fate anche il corsa mimetico e' troooooooooooppo figo domanda ma in cosa il pista differisce dal corsa oltre al discorso carbonio/fibra? Intendo se volessi il top in carbonio da usare anche in strada come un touring perch? il pista non andrebbe bene? Dovendo spendere cos? tanto vorrei un casco che andasse bene sia per la pista che per strada..

Ciao Attila,

il Pista Gp va benissimo anche in strada,assolutamente!!! intendevo dire che ? un casco nato per la pista! Portato ai massimi livelli per quei piloti che vogliono il top del top, dove, ad esempio, le prese d'aria hanno i tappi rimovibili (e non a finestra) per togliere anche quel po' peso al casco.
          Chiaro che un casco cosi lo puoi mettere anche in strada, ma lui ? molto di pi?, ? un casco da Moto GP.
          Il Corsa nasce direttamente dal progetto Pista GP e ne condivide moltissimi aspetti di assoluto livello (stessi test di sicurezza e di omologazione), semplicemente ? meno estremo, per esempio appunto nel peso, leggermente superiore

Spero di essere stato chiaro

Comment

• Font Size
            Originally posted by Dainese Spa View Post
            Ciao Attila,

il Pista Gp va benissimo anche in strada,assolutamente!!! intendevo dire che ? un casco nato per la pista! Portato ai massimi livelli per quei piloti che vogliono il top del top, dove, ad esempio, le prese d'aria hanno i tappi rimovibili (e non a finestra) per togliere anche quel po' peso al casco.

Chiaro che un casco cosi lo puoi mettere anche in strada, ma lui ? molto di pi?, ? un casco da Moto GP.

Il Corsa nasce direttamente dal progetto Pista GP e ne condivide moltissimi aspetti di assoluto livello (stessi test di sicurezza e di omologazione), semplicemente ? meno estremo, per esempio appunto nel peso, leggermente superiore

Spero di essere stato chiaro

Chiarissimo quindi io vorrei il corsa..ma mimetico dai fateci contenti

Comment

• Font Size

ok, riporteremo le tue richieste

Comment

• Font Size

Per? quel mimetico ? bello su sfondo carbonio....

Altrimenti prendi il corsa e mandalo da willy! :1:

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mito22 View Post

Altrimenti prendi il corsa e mandalo da willy! :1:
                  Questo ? esattamente quello che farei io

Comment

• Font Size
                    Io mi sa che.... vediamo..

Comment

• Font Size
                      Ma a me l'ideale sarebbe il pista in carbonio mimetico e con le prese d'aria chiudibili 😄

Comment

• Font Size
                        Magari sul pista puoi mettere (facendolo tu) le prese d'aria del corsa.. :1:

Comment

• Font Size
                          Ma a me l'ideale sarebbe il pista in carbonio mimetico e con le prese d'aria chiudibili 😄

ciao attila,
                          le prese d'aria del Pista sono chiudibili, ci sono dei tappi rimovibili!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Dainese Spa View Post
                            ciao attila,
                            le prese d'aria del Pista sono chiudibili, ci sono dei tappi rimovibili!
                            ma non si possono montare come accessorio le prese d'aria del corsa? se i buchi sono identici come penso secondo me sarebbe una figata......

Comment

X
                            Working...
                            X