A leggere questa discussione mi viene voglia di acquistarla. Mi sa che a Natale mi faccio il regalo.
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Ringraziamenti post caduta in pista
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Originally posted by Mik1199 View PostA leggere questa discussione mi viene voglia di acquistarla. Mi sa che a Natale mi faccio il regalo.Originally posted by Dainese Spa View PostMik, facci sapere se poi lo fai, mi raccomando
PS.. non occorre per? far scoppiare l'aribag.. :1:
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Bel girare complimenti.
Anche se si, in effetti ci si fa male anche girando in 2.20. Diciamo che questo video e la testimonianza fan pensare pi? all'airbag di 1000 pubblicit? sulle riviste effettivamente.
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feci a magione lo stesso identico tipo di caduta...ovviamente senza d-air e l'indolenzimento l'ho sentito tutto, ma devo dire che la kirishima fece egregiamente il suo lavoro, come casco agv e stivali e guanti dainese
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Originally posted by martin28 View PostAnche se si, in effetti ci si fa male anche girando in 2.20. Diciamo che questo video e la testimonianza fan pensare pi? all'airbag di 1000 pubblicit? sulle riviste effettivamente.
Originally posted by doc67 View Postfeci a magione lo stesso identico tipo di caduta...ovviamente senza d-air e l'indolenzimento l'ho sentito tutto, ma devo dire che la kirishima fece egregiamente il suo lavoro, come casco agv e stivali e guanti dainese
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innanzitutto non sapevo della caduta di Stradivari e dal video onestamente non ho capito come sia successo, ammetto anche che non riesco a porre tutta l'attenzione necessaria perch? mi fa impressione!
ma fa piacere leggere che non si sia fatto niente , al contrario di me che ero praticamente quasi fermo (a s. martino) e mi hanno centrato facendomi volare ed atterrare sulla spalla sx: 3 costole rotte + scapola + clavicola.
non so se la d-air m'avrebbe evitato molte alcune delle suddette fratture, nel senso che non ho proprio idea ne di come funziona ne di quali parti del corpo del pilota dovrebbe proteggere al meglio.
mi voglio informare bene, perch? vero ? che non vorrei pi? tornare in sella, ma se cos? non fosse (vista la passione) serve rivedere e riconsiderare tutto, la sicurezza in primis.
chi dice che la d-air ? cara (si certo non costa poco) e non ha soldi per proteggersi in moto, forse ? meglio che non la usi pi? (strada o pista che sia)... la VITA ha un valore incalcolabile ragazzi, e te ne rendi purtroppo conto solo quando sei a terra, mai se te lo dicono gli altri!Last edited by Pinzo™; 05-10-14, 14:58.
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Originally posted by Pinzo? View Postinnanzitutto non sapevo della caduta di Stradivari e dal video onestamente non ho capito come sia successo, ammetto anche che non riesco a porre tutta l'attenzione necessaria perch? mi fa impressione!
ma fa piacere leggere che non si sia fatto niente , al contrario di me che ero praticamente quasi fermo (a s. martino) e mi hanno centrato facendomi volare ed atterrare sulla spalla sx: 3 costole rotte + scapola + clavicola.
non so se la d-air m'avrebbe evitato molte alcune delle suddette fratture, nel senso che non ho proprio idea ne di come funziona ne di quali parti del corpo del pilota dovrebbe proteggere al meglio.
mi voglio informare bene, perch? vero ? che non vorrei pi? tornare in sella, ma se cos? non fosse (vista la passione) serve rivedere e riconsiderare tutto, la sicurezza in primis.
chi dice che la d-air ? cara (si certo non costa poco) e non ha soldi per proteggersi in moto, forse ? meglio che non la usi pi? (strada o pista che sia)... la VITA ha un valore incalcolabile ragazzi, e te ne rendi purtroppo conto solo quando sei a terra, mai se te lo dicono gli altri!
Per il collo considera che sino a che non si sgonfia il cuscino con il casco allacciato non riesci a vederti le punte dei piedi, proprio perch? risulta pressoch? bloccato il movimento in tutte le direzioni.
Non so dunque se nel tuo caso la tuta ti avrebbe certamente salvato dalle spiacevoli conseguenze che hai avuto...di certo - a parte forse le costole - il sistema avrebbe protetto esattamente i punti in cui ti sei poi fatto male, che poi sono i punti pi? a rischio in caso di caduta (mi riferisco in particolare a clavicola e spalla).
La mia caduta ? stata un classico high side con "sparata in cielo"...e ricaduta proprio su spalle e collo!!!
Il cuscino ? scoppiato in volo...
L'anno scorso ho fatto un low side e il cuscino ? scoppiato non subito ma appena, entrato in ghiaia, ho iniziato a ruzzolare.
Ed ? qui il bello del sistema, ossia che interviene (grazie ad un accelerometro a tre assi e al GPS) esattemente quando serve, non un momento prima e non un momento dopo!!!
Quando penserai al ritorno in pista (ossia gi? l'anno prossimo, ne sono pressoch? certo)...a mio avviso sar? il primo acquisto da mettere in preventivo!
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Originally posted by stradivari View PostPremesso che in caso di caduta le conseguenze sono sempre un grosso punto interrogativo, per cui si pu? rimanere illesi all'esito di un volo a forte velocit? e farsi molto male in un incidente apparentemente "da nulla", la D-Air protegge principalmente le seguenti aree: spalle, scapole, clavicole, collo.
Per il collo considera che sino a che non si sgonfia il cuscino con il casco allacciato non riesci a vederti le punte dei piedi, proprio perch? risulta pressoch? bloccato il movimento in tutte le direzioni.
Non so dunque se nel tuo caso la tuta ti avrebbe certamente salvato dalle spiacevoli conseguenze che hai avuto...di certo - a parte forse le costole - il sistema avrebbe protetto esattamente i punti in cui ti sei poi fatto male, che poi sono i punti pi? a rischio in caso di caduta (mi riferisco in particolare a clavicola e spalla).
La mia caduta ? stata un classico high side con "sparata in cielo"...e ricaduta proprio su spalle e collo!!!
Il cuscino ? scoppiato in volo...
L'anno scorso ho fatto un low side e il cuscino ? scoppiato non subito ma appena, entrato in ghiaia, ho iniziato a ruzzolare.
Ed ? qui il bello del sistema, ossia che interviene (grazie ad un accelerometro a tre assi e al GPS) esattemente quando serve, non un momento prima e non un momento dopo!!!
Quando penserai al ritorno in pista (ossia gi? l'anno prossimo, ne sono pressoch? certo)...a mio avviso sar? il primo acquisto da mettere in preventivo!
per quanto riguarda il mio caso, ho aperto un thread apposito, vorrei approfondirlo con voi e con Dainese!
ps: non so come lo setti il controllo di trazione, ma cavolo proprio non ti ha aiutato questa volta....Last edited by Pinzo™; 05-10-14, 15:21.
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