Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ringraziamenti post caduta in pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    A leggere questa discussione mi viene voglia di acquistarla. Mi sa che a Natale mi faccio il regalo.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Mik1199 View Post
      A leggere questa discussione mi viene voglia di acquistarla. Mi sa che a Natale mi faccio il regalo.
      Mik, facci sapere se poi lo fai, mi raccomando

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Mik1199 View Post
        A leggere questa discussione mi viene voglia di acquistarla. Mi sa che a Natale mi faccio il regalo.
        Originally posted by Dainese Spa View Post
        Mik, facci sapere se poi lo fai, mi raccomando
        QUoto... e poi posta le foto su VOI E DAINESE....

        PS.. non occorre per? far scoppiare l'aribag.. :1:

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by mito22 View Post
          PS.. non occorre per? far scoppiare l'aribag.. :1:
          Speriamo di no!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Stradivari, la tua tuta ? anche su misura?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by locor1 View Post
              Stradivari, la tua tuta ? anche su misura?
              S? ? su misura

              Comment


              • Font Size
                #37
                Accidenti che culata.

                Non stavi girando piano per? eh Stradivari? Cosa giri? 2.00? 59?

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by martin28 View Post
                  Accidenti che culata.

                  Non stavi girando piano per? eh Stradivari? Cosa giri? 2.00? 59?
                  Il mio attuale best ? '59,8...l? stavo girando in '00 (circa, visto che non ho poi tagliato il traguardo )

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Bel girare complimenti.

                    Anche se si, in effetti ci si fa male anche girando in 2.20. Diciamo che questo video e la testimonianza fan pensare pi? all'airbag di 1000 pubblicit? sulle riviste effettivamente.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      feci a magione lo stesso identico tipo di caduta...ovviamente senza d-air e l'indolenzimento l'ho sentito tutto, ma devo dire che la kirishima fece egregiamente il suo lavoro, come casco agv e stivali e guanti dainese

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Doc... ora bisogna aggiornarsi!

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by martin28 View Post
                          Anche se si, in effetti ci si fa male anche girando in 2.20. Diciamo che questo video e la testimonianza fan pensare pi? all'airbag di 1000 pubblicit? sulle riviste effettivamente.
                          Verissimo martin! Se ti interessa, guarda anche le altre testimonianze di utilizzatori del D-air che abbiamo raccolto nel nostro sito.

                          Originally posted by doc67 View Post
                          feci a magione lo stesso identico tipo di caduta...ovviamente senza d-air e l'indolenzimento l'ho sentito tutto, ma devo dire che la kirishima fece egregiamente il suo lavoro, come casco agv e stivali e guanti dainese
                          Grazie! In effetti un po' di esperienza in materia ce l'abbiamo

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            innanzitutto non sapevo della caduta di Stradivari e dal video onestamente non ho capito come sia successo, ammetto anche che non riesco a porre tutta l'attenzione necessaria perch? mi fa impressione!

                            ma fa piacere leggere che non si sia fatto niente , al contrario di me che ero praticamente quasi fermo (a s. martino) e mi hanno centrato facendomi volare ed atterrare sulla spalla sx: 3 costole rotte + scapola + clavicola.

                            non so se la d-air m'avrebbe evitato molte alcune delle suddette fratture, nel senso che non ho proprio idea ne di come funziona ne di quali parti del corpo del pilota dovrebbe proteggere al meglio.

                            mi voglio informare bene, perch? vero ? che non vorrei pi? tornare in sella, ma se cos? non fosse (vista la passione) serve rivedere e riconsiderare tutto, la sicurezza in primis.

                            chi dice che la d-air ? cara (si certo non costa poco) e non ha soldi per proteggersi in moto, forse ? meglio che non la usi pi? (strada o pista che sia)... la VITA ha un valore incalcolabile ragazzi, e te ne rendi purtroppo conto solo quando sei a terra, mai se te lo dicono gli altri!
                            Last edited by Pinzo™; 05-10-14, 14:58.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Pinzo? View Post
                              innanzitutto non sapevo della caduta di Stradivari e dal video onestamente non ho capito come sia successo, ammetto anche che non riesco a porre tutta l'attenzione necessaria perch? mi fa impressione!

                              ma fa piacere leggere che non si sia fatto niente , al contrario di me che ero praticamente quasi fermo (a s. martino) e mi hanno centrato facendomi volare ed atterrare sulla spalla sx: 3 costole rotte + scapola + clavicola.

                              non so se la d-air m'avrebbe evitato molte alcune delle suddette fratture, nel senso che non ho proprio idea ne di come funziona ne di quali parti del corpo del pilota dovrebbe proteggere al meglio.

                              mi voglio informare bene, perch? vero ? che non vorrei pi? tornare in sella, ma se cos? non fosse (vista la passione) serve rivedere e riconsiderare tutto, la sicurezza in primis.

                              chi dice che la d-air ? cara (si certo non costa poco) e non ha soldi per proteggersi in moto, forse ? meglio che non la usi pi? (strada o pista che sia)... la VITA ha un valore incalcolabile ragazzi, e te ne rendi purtroppo conto solo quando sei a terra, mai se te lo dicono gli altri!
                              Premesso che in caso di caduta le conseguenze sono sempre un grosso punto interrogativo, per cui si pu? rimanere illesi all'esito di un volo a forte velocit? e farsi molto male in un incidente apparentemente "da nulla", la D-Air protegge principalmente le seguenti aree: spalle, scapole, clavicole, collo.
                              Per il collo considera che sino a che non si sgonfia il cuscino con il casco allacciato non riesci a vederti le punte dei piedi, proprio perch? risulta pressoch? bloccato il movimento in tutte le direzioni.
                              Non so dunque se nel tuo caso la tuta ti avrebbe certamente salvato dalle spiacevoli conseguenze che hai avuto...di certo - a parte forse le costole - il sistema avrebbe protetto esattamente i punti in cui ti sei poi fatto male, che poi sono i punti pi? a rischio in caso di caduta (mi riferisco in particolare a clavicola e spalla).
                              La mia caduta ? stata un classico high side con "sparata in cielo"...e ricaduta proprio su spalle e collo!!!
                              Il cuscino ? scoppiato in volo...
                              L'anno scorso ho fatto un low side e il cuscino ? scoppiato non subito ma appena, entrato in ghiaia, ho iniziato a ruzzolare.
                              Ed ? qui il bello del sistema, ossia che interviene (grazie ad un accelerometro a tre assi e al GPS) esattemente quando serve, non un momento prima e non un momento dopo!!!
                              Quando penserai al ritorno in pista (ossia gi? l'anno prossimo, ne sono pressoch? certo)...a mio avviso sar? il primo acquisto da mettere in preventivo!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by stradivari View Post
                                Premesso che in caso di caduta le conseguenze sono sempre un grosso punto interrogativo, per cui si pu? rimanere illesi all'esito di un volo a forte velocit? e farsi molto male in un incidente apparentemente "da nulla", la D-Air protegge principalmente le seguenti aree: spalle, scapole, clavicole, collo.
                                Per il collo considera che sino a che non si sgonfia il cuscino con il casco allacciato non riesci a vederti le punte dei piedi, proprio perch? risulta pressoch? bloccato il movimento in tutte le direzioni.
                                Non so dunque se nel tuo caso la tuta ti avrebbe certamente salvato dalle spiacevoli conseguenze che hai avuto...di certo - a parte forse le costole - il sistema avrebbe protetto esattamente i punti in cui ti sei poi fatto male, che poi sono i punti pi? a rischio in caso di caduta (mi riferisco in particolare a clavicola e spalla).
                                La mia caduta ? stata un classico high side con "sparata in cielo"...e ricaduta proprio su spalle e collo!!!
                                Il cuscino ? scoppiato in volo...
                                L'anno scorso ho fatto un low side e il cuscino ? scoppiato non subito ma appena, entrato in ghiaia, ho iniziato a ruzzolare.
                                Ed ? qui il bello del sistema, ossia che interviene (grazie ad un accelerometro a tre assi e al GPS) esattemente quando serve, non un momento prima e non un momento dopo!!!
                                Quando penserai al ritorno in pista (ossia gi? l'anno prossimo, ne sono pressoch? certo)...a mio avviso sar? il primo acquisto da mettere in preventivo!
                                bene grazie per la spiegazione, ? un sistema estremamente utile, dovrebbero adeguarsi tutti i costruttori di tute.

                                per quanto riguarda il mio caso, ho aperto un thread apposito, vorrei approfondirlo con voi e con Dainese!

                                ps: non so come lo setti il controllo di trazione, ma cavolo proprio non ti ha aiutato questa volta....
                                Last edited by Pinzo™; 05-10-14, 15:21.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X