Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ringraziamenti post caduta in pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Pinzo™ View Post
    bene grazie per la spiegazione, ? un sistema estremamente utile, dovrebbero adeguarsi tutti i costruttori di tute.

per quanto riguarda il mio caso, ho aperto un thread apposito, vorrei approfondirlo con voi e con Dainese!

ps: non so come lo setti il controllo di trazione, ma cavolo proprio non ti ha aiutato questa volta....
    L'errore ? stato al 90% mio (che ero un po' largo ma ho dato ugualmente tanto gas)...diciamo che la moto non mi ha dato una mano.
    Il TC ? intervenuto regolarmente ma ci? che ha favorito la caduta ? stato il settaggio del precontrollo, che ha "sgaciato" troppa potenza tutta insieme.
    La BMW ha un sistema che, in funzione dell’angolo di piega, della apertura del gas, della velocit? di percorrenza e della marcia inserita procura delle flessioni di coppia per prevenire e facilitare il successivo, ed eventuale, intervento del TC (molti non sanno, ad esempio, che se escludi totalmente il TC il precontrollo, automaticamente, si alza di settaggio e non di poco).
    Il precontrollo, con la centralina racing ? tarabile a completo piacimento dell’utente e viene anche utilizzato come antimpennata…man mano che la moto si alza si deve programmare in modo da “sganciare” la potenza, cos? da favorire la uscita di curva. Il problema ? che se “sganci” tardi la moto non fa strada…se “sganci” presto la moto ti spara in orbita…si deve trovare un compromesso e, soprattutto, il modo di fare il tutto con progressione, senza picchi. Ci vuole un buon elettronico perch? regolarlo bene non ? da tutti, ma ci vorrebbe anche l’acquisizione dati perch? ognuno guida alla propria maniera, per cui un settaggio che va bene a me non ? detto che vada bene ad altri e viceversa! Insomma: se vuoi la prestazione queste cose sono un po’ da mettere in conto, ma l? la causa della caduta ? stata al 90% mia e al 10% della moto
    Last edited by stradivari; 05-10-14, 15:52.

Comment

• Font Size
      Stradi, ma la moto davvero non si ? fatta nulla? Gioca subito al superenalotto, hai avuto una fortuna pazzesca a sbatterla cos? e a non fare danni.

Comment

• Font Size
        venerd? ho visitato la Dainese con i ragazzi,a breve d air anche sulla mia moto.

Comment

• Font Size
          Originally posted by pippozxr400 View Post
          venerd? ho visitato la Dainese con i ragazzi,a breve d air anche sulla mia moto.
          Grande Pippo!

Comment

• Font Size
            Originally posted by pippozxr400 View Post
            A leggere questa sezione, sta venendo la voglia anche a me. :1:

Comment

X
            Working...
            X