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info su forcella RDX

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    #1

    info su forcella RDX

    salve, sulla forcella pressurizzata RDX (vecchio modello con bombolette esterne) e' possibile cambiare le molle senza dover cambiare l'olio o depressurizzare ? grazie

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    #2
    Ciao Oengus,
    appena possibile ti risponderanno in merito i nostri Tecnici,
    grazie per aver scelto Bitubo

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      #3
      S? ? possibile, essendo la RDX una forcella “factory” eseguita in quantit? ridotta sarebbe meglio acquisire una immagine, in particolar modo alle regolazioni nella parte superiore ed inferiore. In questo modo potremo indicare la procedura o presso quale tecnico/centro assistenza particolarmente addestrato su questo livello di sospensioni.

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        #4
        Originally posted by Bitubo View Post
        S? ? possibile, essendo la RDX una forcella ?factory? eseguita in quantit? ridotta sarebbe meglio acquisire una immagine, in particolar modo alle regolazioni nella parte superiore ed inferiore. In questo modo potremo indicare la procedura o presso quale tecnico/centro assistenza particolarmente addestrato su questo livello di sospensioni.

        non ho capito, vi serve un'immagine della forcella ?

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          #5
          Essendo una forcella racing,
          conviene salvarti le regolazioni, in maniera tale da non perderle una volta rimontata la stessa.
          In questo modo possiamo anche indicarti un centro sospensioni a te pi? vicino o specializzato nella forcella RDX

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            #6
            Originally posted by Bitubo View Post
            Essendo una forcella racing,
            conviene salvarti le regolazioni, in maniera tale da non perderle una volta rimontata la stessa.
            In questo modo possiamo anche indicarti un centro sospensioni a te pi? vicino o specializzato nella forcella RDX
            si certamente , quello ? ovvio



            io volevo solo capire se per cambiare molle posso semplicemente smontare il tappo superiore e infilarci le molle nuove eventualemente o ? richiesta procedura pi? laboriosa,

            io gi? mi rivolgo a Motorbox di Genova, nella persona di Andrea (che ho conosciuto al Mugello mentre faceva assistenza alle gare per la Bitubo)



            altra cosa, per un pilota di 88 kg senza tuta, diciamo 93/95/ bardato, che tipo di molle consigliereste ? Al momento con quelle attuali con oltre la met? del precarico dato arrivo col testimone a fondo corsa

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              #7
              Consigliamo sempre di far operare un meccanico specializzato,
              onde evitare un comportamento della forcella anomalo e poco sicuro per il pilota.

              Per la molla attualmente che K utilizzi?

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                #8
                Originally posted by Bitubo View Post
                Consigliamo sempre di far operare un meccanico specializzato,
                onde evitare un comportamento della forcella anomalo e poco sicuro per il pilota.

                Per la molla attualmente che K utilizzi?


                se non ricordo male sono a 90 in uno stelo e 100 in un altro !

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                  #9
                  Nelle RDX il cambio molla ? rapido, non ? necessario ne cambiare olio ne depressurizzare.
                  E’ probabile che le molle necessarie siano almeno rigidezza 1,0kg/mm.
                  Consiglio comunque l’acquisto di molle K1,1 kg/mm (MX04), in questo modo avrai la possibilit? di combinare le molle gi? in uso: K0,9 con K1,1, far? una media di 1,0. Oppure entrambe 1,1. O ancora K1,0 con K1,1 far? K1,05.
                  In questo modo l’installazione diverr? molto pi? efficace.
                  Livello olio consigliato 170mm; utilizzabile livello olio min 120 max 200mm.

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                    #10
                    Originally posted by Bitubo View Post
                    Nelle RDX il cambio molla ? rapido, non ? necessario ne cambiare olio ne depressurizzare.
                    E’ probabile che le molle necessarie siano almeno rigidezza 1,0kg/mm.
                    Consiglio comunque l’acquisto di molle K1,1 kg/mm (MX04), in questo modo avrai la possibilit? di combinare le molle gi? in uso: K0,9 con K1,1, far? una media di 1,0. Oppure entrambe 1,1. O ancora K1,0 con K1,1 far? K1,05.
                    In questo modo l’installazione diverr? molto pi? efficace.
                    Livello olio consigliato 170mm; utilizzabile livello olio min 120 max 200mm.
                    grazie 1000 !

                    potreste indicarmi orientativamente il prezzo per le molle ?

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                      #11
                      Oengus hai un PM

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                        #12
                        salve

                        ma sarebbe possibile rifare il livello olio senza dover smontare al forcella ?

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                          #13
                          Si, ? possibile effettuare la modifica del livello olio senza smontare la forcella dalla moto, come in tutte le forcelle convenzionali.

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