Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bitubo per Ducati 1199 Panigale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bitubo per Ducati 1199 Panigale

    Per la nuovissima e rivoluzionaria bicilindrica di Borgo Panigale il nostro reparto R&D ha sviluppato i prodotti dedicati: mono posteriore XXF, cartuccia forcella ECH e Kit di sterzo a montaggio originale.

    Mono posteriore D0038 XXF31 V2
    Il mono originale ha le regolazioni idrauliche di Compressione ed Estensione gestite elettricamente, limitative nell?utilizzo sportivo, e ancor di pi? nel caso di utilizzo in pista, specie se agonistico. Il campo di regolazione ? ristretto e ?predeterminato?, e non permette un perfetto set-up al variare dei molteplici parametri dell?utilizzo sportivo/agonistico: tipo di pneumatici adottati, pista bagnata/asciutta, geometrie scelte e peso del pilota a bordo.
    Il mono XXF viene invece realizzato sullo specifico peso pilota, e grazie al range molto pi? ampio delle regolazioni idrauliche, permette di configurare il miglior set-up in base alle condizioni del momento d?uso, in pista per le massime prestazioni, ma anche su strada, per il piacere della guida sportiva in sella ad un mezzo perfettamente ?cucito addosso? alle nostre preferenze di guida.
    Da ricordare inoltre che XXF ha la doppia regolazione in Compressione (alte e basse velocit? distinte), a differenza del mono originale che offre la regolazione singola, e ovviamente offre la regolazione di interasse, e il precarico molla idraulico, quest?ultimo con sistema ?compatto?, che ben si integra con il particolare posizionamento dell?ammortizzatore sulla inedita ciclistica della moto bolognese.

    Cartucce forcella D0038ECH29
    Anche per la cartuccia forcella valgono le considerazioni fatte: si rinuncia alla possibilit? di regolare l?idraulica con un servomotore elettrico che aziona i registri con un tocco di pulsante, ma si guadagna in precisione e ampiezza di regolazione del set-up, adattandolo alle condizioni di guida, su strada come in pista. E soprattutto, montando la cartuccia ECH si ottiene una forcella pressurizzata (brevetto FPS), con la resa prestazionale di una forcella da SBK.
    Particolarmente nell?uso agonistico: la cartuccia ECH per come ? progettata offre per la possibilit? di cambiare le molle in brevissimo tempo, senza nemmeno sfilare la forcella dalla moto. Questo ? importantissimo per variare il set-up in caso di meteo improvvisamente avverso

    Kit Sterzo 165 A1 / A2
    Corpo ammortizzatore proposto nelle due varianti colore Rosso e Nero, regolabile in 18 click di taratura, grazie alla sua camera di compensazione pressurizzata coassiale (brevettata) ? l?ammortizzatore di sterzo pi? leggero al mondo; fornito con attacchi specifici per il montaggio nella stessa posizione dell?unit? originale.



  • Font Size
    #2
    Originally posted by Bitubo View Post
    Per la nuovissima e rivoluzionaria bicilindrica di Borgo Panigale il nostro reparto R&D ha sviluppato i prodotti dedicati: mono posteriore XXF, cartuccia forcella ECH e Kit di sterzo a montaggio originale.

    Mono posteriore D0038 XXF31 V2
    Il mono originale ha le regolazioni idrauliche di Compressione ed Estensione gestite elettricamente, limitative nell’utilizzo sportivo, e ancor di pi? nel caso di utilizzo in pista, specie se agonistico. Il campo di regolazione ? ristretto e “predeterminato”, e non permette un perfetto set-up al variare dei molteplici parametri dell’utilizzo sportivo/agonistico: tipo di pneumatici adottati, pista bagnata/asciutta, geometrie scelte e peso del pilota a bordo.
    Il mono XXF viene invece realizzato sullo specifico peso pilota, e grazie al range molto pi? ampio delle regolazioni idrauliche, permette di configurare il miglior set-up in base alle condizioni del momento d’uso, in pista per le massime prestazioni, ma anche su strada, per il piacere della guida sportiva in sella ad un mezzo perfettamente “cucito addosso” alle nostre preferenze di guida.
    Da ricordare inoltre che XXF ha la doppia regolazione in Compressione (alte e basse velocit? distinte), a differenza del mono originale che offre la regolazione singola, e ovviamente offre la regolazione di interasse, e il precarico molla idraulico, quest’ultimo con sistema “compatto”, che ben si integra con il particolare posizionamento dell’ammortizzatore sulla inedita ciclistica della moto bolognese.

    Cartucce forcella D0038ECH29
    Anche per la cartuccia forcella valgono le considerazioni fatte: si rinuncia alla possibilit? di regolare l’idraulica con un servomotore elettrico che aziona i registri con un tocco di pulsante, ma si guadagna in precisione e ampiezza di regolazione del set-up, adattandolo alle condizioni di guida, su strada come in pista. E soprattutto, montando la cartuccia ECH si ottiene una forcella pressurizzata (brevetto FPS), con la resa prestazionale di una forcella da SBK.
    Particolarmente nell’uso agonistico: la cartuccia ECH per come ? progettata offre per la possibilit? di cambiare le molle in brevissimo tempo, senza nemmeno sfilare la forcella dalla moto. Questo ? importantissimo per variare il set-up in caso di meteo improvvisamente avverso

    Kit Sterzo 165 A1 / A2
    Corpo ammortizzatore proposto nelle due varianti colore Rosso e Nero, regolabile in 18 click di taratura, grazie alla sua camera di compensazione pressurizzata coassiale (brevettata) ? l’ammortizzatore di sterzo pi? leggero al mondo; fornito con attacchi specifici per il montaggio nella stessa posizione dell’unit? originale.


    bello il mono !

    volendo sostituire il mono della base , su che prezzi stiamo ?

    grazie !

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao Dany,
      per ora il nostro mono ? disponibile unicamente per la Ducati 1199 Panigale S,
      a breve avremo ulteriori sviluppi anche per la base

      Comment


      • Font Size
        #4
        salve,quindi montando questo mono e questa cartuccia vanno esclusi i comandi elettrici che regolano gli originali?se si in che modo??

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Bitubo View Post
          Ciao Dany,
          per ora il nostro mono ? disponibile unicamente per la Ducati 1199 Panigale S,
          a breve avremo ulteriori sviluppi anche per la base
          mi sfugge la differenza riguardo il mono una ha le regolazioni elettriche l'altra no,ma le dimensioni non sono identiche?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ragazzi appena possibile Vi risponderanno i nostri Tecnici

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Dragon R6 View Post
              salve,quindi montando questo mono e questa cartuccia vanno esclusi i comandi elettrici che regolano gli originali?se si in che modo??
              Eseguendo il montaggio della sospensione XXF e della cartuccia ECH sar? nesessario scollegare i connettori delle sospensioni originali.
              La conseguente disabilitazione del sistema di gestione elettronica delle sospensioni DES (Ducati Electronic Suspension) determina accensione spia sul
              cruscotto (tale anomalia pu? essere ignorata in quanto non provoca alcun malfunzionamento al veicolo) utilizzando sospensioni non gestite da tale sistema.

              Comment

              X
              Working...
              X