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Regolazioni di partenza forcella GSX R 600 K5

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    #1

    Regolazioni di partenza forcella GSX R 600 K5

    Dopo aver montato molle (K=0,9) e pompanti bitubo sulla forcella del mio GSX-R 600 2005, quali sono i settaggi di partenza per un pilota di 70 kg ignudo??
    Grazie!

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    #2
    Ciao Alessandro, appena possibile i nostri tecnici ti daranno indicazioni in merito, grazie per aver scelto Bitubo

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      #3
      Ciao Alessandro, qui di seguito le regolazioni che ci hai chiesto:
      impostare il precarico a 6 giri da tutto aperto;
      impostare il controllo della estensione 1 giro e ? dal tutto chiuso;
      impostare il controllo della compressione a 2 giri ? dal tutto chiuso.
      Last edited by Bitubo; 05-03-12, 14:51.

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        #4
        Grazie!!!!

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          #5
          Grazie a te per aver scelto Bitubo

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            #6
            Originally posted by Bitubo View Post
            Ciao Alessandro, qui di seguito le regolazioni che ci hai chiesto:
            impostare il precarico a 6 giri da tutto aperto;
            impostare il controllo della estensione 1 giro e ? dal tutto chiuso;
            impostare il controllo della compressione a 2 giri ? dal tutto chiuso.
            Ehm ehm... la compressione a 2 giri e ? dal tutto chiuso ?.... tutta aperta!!!!

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              #7
              Prova i nostri setup e poi aggiornaci

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                #8
                Originally posted by Bitubo View Post
                Prova i nostri setup e poi aggiornaci
                Allora, la moto l'ho provata e ci deve essere sicuramente qualcosa nel kit che non va. Premesso che la forcella ? stata montata come da manualetto allegato al materiale, non va assolutamente bene.

                Il problema ? che, anche con compressione completamente sfrenata, la forcella si pianta a 25/22 mm dal piedino e poi comincia a saltellare come quando arriva a pacco, peccato che l'escursione di questo modello di forca deve arrivare fino al piedino.

                Ora ho provato a togliere circa 14 cc di olio per stelo (la camera d'aria da 100mm come consigliato da voi passa a 110, con riserva dopo la prova di toglierne altri 14 e arrivare a 120), per? possibile che sia stata sbagliata cos? la misura dell'olio da mettere nella forcella??

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                  #9
                  Allora? Nessuna notizia su come avete individuato il livello dell'olio a 100mm dal bordo dello stelo??

                  A questo punto direi a casaccio visto che la forcella non funziona, il livello ? pi? alto di quello originale (progettato con lo stop idraulico e per non far andare a pacco la forcella) e voi non mi state dando neanche una risposta.

                  Fatevi almeno sentire, visto che non sono l'unico con questa moto e il vostro kit a non riuscire a far funzionare bene la forcella!

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                    #10
                    Allora? Nessuna notizia su come avete individuato il livello dell'olio a 100mm dal bordo dello stelo??

                    A questo punto direi a casaccio visto che la forcella non funziona, il livello ? pi? alto di quello originale (progettato con lo stop idraulico e per non far andare a pacco la forcella) e voi non mi state dando neanche una risposta.

                    Fatevi almeno sentire, visto che non sono l'unico con questa moto e il vostro kit a non riuscire a far funzionare bene la forcella!

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                      #11
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                      la tua richiesta ? stata inoltrata ai nostri Tecnici,
                      porta pazienza perch? abbiamo numerosi impegni nei vari Campionati
                      appena possibile ti risponderanno,
                      grazie

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                        #12
                        Il livello consigliato da inserire all’interno della forcella va considerato come base di partenza per un settaggio strada/pista.

                        Questo dato pu? variare a seconda di diversi fattori, quali stile di guida caratteristiche del tracciato ,tipologia degli pneumatici, presenza del sistema Anti-Dive originale (Finecorsa idraulico, vedi punto 12-13 delle istruzioni) ancora presente all’interno della cartuccia.

                        Non ultimo ma importante, svista o eventuale errore di montaggio.

                        Concludendo ? corretto settare il livello dell’olio in un Range compreso tra i 100 mm e i 135 mm a seconda delle proprie esigenze, (nel caso specifico come gi? intrapreso portarsi con il livello a 120 mm)

                        Se il problema persiste dopo i settaggi e le modifiche di livello olio , bisogna affidarsi ad u centro tecnico per verificare il corretto funzionamento del Kit ed il corretto assemblaggio dei particolari.

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                          #13
                          Ok.. allora vado per tentativi e vedo se riesco a risolvere... per ora grazie

                          PS: Io per? queste info le scriverei anche sul manualetto, cos? si evita di impazzire alla prima uscita! :P

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                            #14
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                            • Font Size
                              #15
                              Tolto ancora olio dalla forcella e non ? cambiato nulla... in pratica o apro quasi tutta la compressione e la forcella affonda troppo velocemente e rimane a 2 cm dal fondocorsa oppure se chiudo la compressione un pelo di pi? la forcella mura ben prima, circa 3 cm, e l'anteriore in staccata vibra e saltella...

                              Sinceramente credo che il kit sviluppato da voi abbia molle troppo tenere ed idraulica troppo frenata... non so pi? cosa provare!

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