Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto regolazioni mono XXF 11/31

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Aiuto regolazioni mono XXF 11/31

Ciao,

ho acquistato da un'officina l'anno scorso il mono in oggetto per Kawasaki 636 del 2006. Purtroppo il mono era "da esposizione" e mi ? stato venduto senza istruzioni per l'utilizzo (solo il montaggio), pertanto non ho idea di dove mettere mano per cambiare le regolazioni.

Potreste gentilmente fornirmi le informazioni necessarie per la regolazione del precarico, dell'interasse, e compressione ed estensione sia alle alte che alle basse velocit?? L'ausilio di qualche fotografia sarebbe proprio il massimo

Oltre a questo, che ? la cosa pi? importante e urgente, gradirei molto se poteste fornirmi un setup base per la mia moto (ho molle, pompanti, pacchi lamellari e boccole di scorrimento Bitubo anche sulla forcella davanti, le molle hanno codice MK 14 K=0,9), tenendo presente che:

- peso circa 85 kg con abbigliamento da moto
    - ho sfilato la forcella davanti di 0,5 mm

Grazie mille!

• Font Size
    Che gomme usi?

Comment

• Font Size
      Pirelli Diablo Superbike 120/70 17 e 180/55 17.

Priorit? a come regolare il mono, in particolare il precarico pls

Grazie mille!

Comment

• Font Size
        per la seconda domanda fai delle prove, quando trovi una soluzione da solo te la godi.
        il precarico pi? lo avviti e pi? indurisci. le alte velocit? sono la vitina piccola al centro della ghiera rossa se mi ricordo bene, le basse sono la ghiera rossa intorno, quella specie di coroncina. ovviamente pi? avviti pi? chiudi. l estensione ? sotto, vicino alla regolazione dell interasse

Comment

• Font Size
          Originally posted by glad View Post
          per la seconda domanda fai delle prove, quando trovi una soluzione da solo te la godi.
          il precarico pi? lo avviti e pi? indurisci. le alte velocit? sono la vitina piccola al centro della ghiera rossa se mi ricordo bene, le basse sono la ghiera rossa intorno, quella specie di coroncina. ovviamente pi? avviti pi? chiudi. l estensione ? sotto, vicino alla regolazione dell interasse
          Grazie, ma devi considerare che non so neanche qual'? la ghiera che devo girare per modificare il precarico... ? quella sopra la molla o ? quella sotto?

L'interasse come si regola?

Poi io le viti di compressione ed estensione ce le ho entrambe in alto... sei sicuro che stiamo parlando dello stesso mono?

Comment

• Font Size
            Spero che riuscirete a rispondermi in tempi utili... venerd? questo vado a girare al Mugello e vorrei - oltre ad avere un setup base consigliato da voi - cominciare a mettere mano anche sul mono per cominciare a fare lavorare bene la mia moto e ridurre il fenomeno di strappo alla gomma posteriore che ho riscontrato alla mia ultima uscita, sempre al Mugello.

Nell'attesa di riscontri pi? dettagliati, non avete delle istruzioni per l'utilizzo in formato elettronico che potete mandarmi via mail?

stefanograndi@yahoo.com

Grazie!

Comment

• Font Size
              Ti invio le istruzioni via email,
              per quanto riguarda l'anteriore imposterei il precarico in modo da ottenere un Sag statico compreso tr? i 26mm e i 30mm, fatto ci? impostare il controllo della compressione ad 1 giro 1/4 da tutto chiuso ed il controllo della estensione tr? 5 clicks egli 8 clicks da tutto chiusoe per quanto rifuarda lo sfilamento dei gambali, dalla misura originale sfilerei entrambi i gambali di 2 mm

Comment

X
              Working...
              X