Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Molle forcella bitubo per Street Triple

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Molle forcella bitubo per Street Triple

Ciao,
    sono interessato dalle molle per la forcella della street in quanto sono quelle vendute dal mio conce e che confronter? con le hyperpro, s? che sono progressive.

Premetto che la moto l' ho da solo 2 anni e il mio uso ? esclusivamente stradale tra il turismo e un "semi sportivo" (dato che non mi ritengo un gran manico).

L' anno scorso dopo il corso DRE intermedio forse ho iniziato a usare meglio la moto e mi son accorto di quanto la forcella mi sprofondi in frenata se sono un poco aggressivo. (in 4 uscite 4 volte ha raggiunto il pacco).
    Questo mi toglie sicurezza nella mia andatura e quindi pensavo al cambio pi? economico possibile.

Quello che nel dettaglio mi interessa ? una molla che nell' andatura turistica sia come le mie molle attuali "dolce" e solo in frenata decisa si indurisca ben bene, non voglio una molla che sia sempre dura e mi faccia sentire le asperit? visto che non vado su una pista .
    Di mio peso 70kg tutto vestito da moto.

Dove posso trovare grafici di paragone tra la mia attuale e le bitubo?
    Come si comportano con il mio peso rispetto alle attuali?
    Qualcuno ha le mie stesse caratteristiche, moto/peso ecc, e le ha montate?

So che molto ? soggettivo ma una volta cambiate son cambiate....
    Abbiate pazienza ma tra mille valori di K ecc non mi ci trovo a mio agio, preferisco i bit

• Font Size
    Ciao Badog,
    per esserti di aiuto, devi comunicarci il tuo peso

Comment

• Font Size
      Originally posted by Bitubo View Post
      Ciao Badog,
      per esserti di aiuto, devi comunicarci il tuo peso
      70kg vestito da moto e nutrito , 58-62kg senza vestiario da moto .

Grazie per le info che potrete darmi.

Comment

• Font Size
        Ciao bitubo, hai novit? per la mia domandA??

Comment

• Font Size
          ciao Badog a breve ti risponderanno i nostri tecnici

Comment

• Font Size
            Considerato il tuo peso le molle Std Triumph di primo equipaggiamento, aventi costante elastica K 0.81 (molle Lineari) , vanno bene, unico adeguamento ? la sostituzione dell?olio che dopo due anni ha perso la sue caratteristiche, suggerirei il Silkolene SAE 10 Ns Cod 997632, e l?adeguamento del livello dell?olio a 120mm (da adeguare in caso di necessit?)
            Se invece si volesse avere una azione della molla pi? sostenuta (scelta consigliata) proporrei il Kit Bitubo MT05, con all?interno l?olio adeguato (997632) una cp di molle K0.9 (lineari) e le istruzioni specifiche con i livelli consigliati.
            Questa modifica migliorer? non di poco il lavoro della forcella donando un assetto stradale adeguato all?uso richiesto.

Comment

• Font Size
              grazie della risposta molto tecnica e precisa

Comment

• Font Size
                Grazie a te per aver scelto Bitubo

Comment

X
                Working...
                X