Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ECH29 - Cartuccia Forcella Pressurizzata:racchiude in se una serie di sistemi innovativi quali: FPS, EC ed LC. Questi sistemi sono frutto di una lunga esperienza di sviluppo da parte del ns reparto R&D in collaborazione con alcuni dei migliori Team che hanno partecipato al campionato del mondo SBK, British Superbike, Campionato italiano Velocit?.
Sul tappo superiore si trovano tutte le regolazioni, precarico molla, per la prima volta ad attuazione idraulica, estensione e compressione sono distinte nelle due cartucce, semplici ed intuitive.
LC = Light Components : la cartuccia ECH29 ha un alta percentuale di leghe leggere speciali, le quali riducono notevolmente il peso rispetto alla precedente YCE.
EC = Easy Changer: ? cos? denominato il sistema rapido di modifica della taratura forcella: cambio rapido della molla, gi? presente nella precedente cartuccia YCE, ed un nuovo ed esclusivo sistema di smontaggio delle cartucce, con la chiave in dotazione, senza bisogno di sfi lare la forcella dalla moto. Questo sistema rende veloce il cambio di set-up della moto da parte dei tecnici in pista.
FPS = Full pressure System: una sigla che racchiude in s? la massima espressione di efficacia e razionalit? del sistema (brevetto 2009). E? stato creato per avere immediatezza di controllo delle oscillazioni della forcella. Questo evita qualsiasi fenomeno di cavitazione nel fluido idraulico, ed ? assistito da gas a bassa pressione. Le cartucce sono "asimmetriche": una controlla la fase di compressione, mentre l?altra la fase di estensione. Ponendo le camere di compensazione alternate alle due estremit?, si pu? ottenere un altissimo coeffi ciente di smorzamento gi? dalle minime velocit? di oscillazione, senza nessuna interferenza tra estensione e compressione.
CARATTERISTICHE TECNICHE: Pistone idraulico con sistema FPS (Patent Pending) ?27mm in ergal > Steli pompante ?10mm con riporto superficiale antiattrito > Finecorsa meccanico con tampone poliuretanico > Molle in Acciaio al CrSi, con procedimento di assestamento, pallinatura e rivestimento superficiale > Tappo superiore forcella con precarico molla idraulico integrato (Patent Pending)> Regolazione indipendente dello smorzamento in compressione ed estensione > Camera di compensazione coassiale (Brevetto Bitubo) > Corpo cartuccia in ergal con rivestimento superfi ciale in PTFE.
REGOLAZIONI: Compressione in 24 clicks - Estensione in 24 clicks - Precarico molla idraulico range 12mm (6 giri)
KFORK - Kit Valvole ForcellaSviluppato dal Reparto R&D, il kit forcella "K FORK" ? stato messo a punto per trasformare una forcella originale stradale in una unit? ad alte prestazioni, per trarre il massimo nella guida delle moderne supersportive. Il Kit aumenta la stabilit? dell'avantreno migliorando il comportamento in frenata e percorrenza di curva.
Il Kit KFORK ? composto da:
> Pistoni estensione e compressione in Ergal ricavati dal pieno, diametro 20 o 24 mm, a seconda dell'applicazione.
> Fori di passaggio flussati con tolleranze centesimali
> Pacchi lamellari piramidali con smorzamento degressivo e lineare..
> Fascette di tenuta ad alto scorrimento
> Olio Synt a bassisima viscosit?, sviluppato in collaborazione con FUCHS-SILKOLENE, per una perfetta costanza di resa alle massime prestazioni.
Comment