Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

setting per mugello

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

setting per mugello

Salve, sono vostro cliente con cartucce forcella e mono su di un suzuki gsxr 1000 k7/8, ? possibile avere un set up base per il mugello con gomme dunlop kr? Sono stato al mugello il 27-09-10 e ho girato in 2.08 di passo quando il tempo ingrato me l'ha consentito, e la moto mi sembrava andasse bene solo che il post si ? un p? strappato e quindi mi piacerebbe sapere se ero giusto in generale di set up o no. Di seguito vi il mio set up:

ant: prec 5mm da tutto aperto
    est 10 click
    comp bv 14
    comp hv 4 giri

est 12
    comp bv 14
    comp hv 8 click

Grazie e saluti

• Font Size
    Ciao Mr click,
    ho inoltrato la tua richiesta di setting ai nostri Tecnici,
    appena possibile ti daranno indicazioni in merito

Comment

• Font Size
      La moto non è lontana del set corretto.
      Mi serve conoscere: il tuo peso, la mescola gomme che usi, e le molle forcella e mono; lunghezza forcellone perno/perno.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Bitubo View Post
        La moto non ? lontana del set corretto.
        Mi serve conoscere: il tuo peso, la mescola gomme che usi, e le molle forcella e mono; lunghezza forcellone perno/perno.
        Il mio peso ? 80, quindi con tuta ecc.. dovremmo essere sugli 85
        per le gomme uso le dunlop kr mescola 6704 ant e 6813 post ( mi sembra siano medio-soft tutte e due )
        per le molle non saprei perch? io ho ordinato le cartucce e il mono in base al mio peso all' officina FD Racing di favaretto Davide di borbiago di mira, non so se voi potete risalire all'ordine
        Per il perno vi sapr? dire quanto prima comunque avevo -1 di pignone e +2 di corona e si vedeva solo una tacca dietro il perno della ruota.
        Intanto grazie e saluti

Comment

• Font Size
          La moto non ? lontana del set corretto.
          mi sono dimenticato inoltre che al mugello avevo alzato il mono di 2 mm, quindi l'interasse era di 316 e non 314 da originale

Comment

• Font Size
            Ottimo Mr Click,
            con queste info i nostri Tecnici appena possibile ti risponderanno

Comment

• Font Size
              Purtroppo non avendo i dati delle molle installate, si fa fatica a capire il bilanciamento della moto.
              La scheda allegata ci può aiutare. In scheda trovi il prec mono a 13, con il tuo peso lo puoi portare anche a 15; comunque verifica i sag.
              Parlando di interassi, 316 generalmente è una quota corretta, come lo è la forcella a filo piastra.
              L’unico punto che vedo leggermente fuori è il freno di ritorno del mono. Può stare più aperto, e questo aiuta a non strappare. Inoltre per il futuro ‘freddo’ ti consiglio un post D2116838Ntec P1,45bar o D2116680Ntec P1,4 a caldo che essendo un medio duro dovrebbe aumentare notevolmente la durata.

Comment

• Font Size
                Purtroppo non avendo i dati delle molle installate, si fa fatica a capire il bilanciamento della moto.
                La scheda allegata ci pu? aiutare. In scheda trovi il prec mono a 13, con il tuo peso lo puoi portare anche a 15; comunque verifica i sag.
                Parlando di interassi, 316 generalmente ? una quota corretta, come lo ? la forcella a filo piastra.
                L?unico punto che vedo leggermente fuori ? il freno di ritorno del mono. Pu? stare pi? aperto, e questo aiuta a non strappare. Inoltre per il futuro ?freddo? ti consiglio un post D2116838Ntec P1,45bar o D2116680Ntec P1,4 a caldo che essendo un medio duro dovrebbe aumentare notevolmente la durata.
                Grazie mille,
                le molle sono : ant 100 e post 110,

ora mi hanno consigliato di montare anteriormente una sola molla da 90 cos? da avere in totale 95 e al post 95.....
                secondo voi ? corretto per il mio peso?

Comment

• Font Size
                  Le molle forcella 90+100 possono andare bene per te, se hai un tipo di frenata poco aggressiva. Di solito le molle poco più morbide sulla forcella ti danno la sensazione di maggior facilità a chiudere lo sterzo in curva perché l’anteriore rimane più schiacciato. È probabile però che quando sei al Correntaio lo sterzo ti dia la sensazione di chiudersi troppo e ti stanchi presto le braccia. Se fa ciò ti basta aumentare il precarico molla sino ad avere un anteriore più neutro. Di sicuro con molle fork più soffici l’anteriore si usura meno perche mediamente porti più peso sulla gomma anteriore.

Comment

• Font Size
                    Le molle forcella 90+100 possono andare bene per te, se hai un tipo di frenata poco aggressiva. Di solito le molle poco pi? morbide sulla forcella ti danno la sensazione di maggior facilit? a chiudere lo sterzo in curva perch? l?anteriore rimane pi? schiacciato. ? probabile per? che quando sei al Correntaio lo sterzo ti dia la sensazione di chiudersi troppo e ti stanchi presto le braccia. Se fa ci? ti basta aumentare il precarico molla sino ad avere un anteriore pi? neutro. Di sicuro con molle fork pi? soffici l?anteriore si usura meno perche mediamente porti pi? peso sulla gomma anteriore.
                    Grazie mille

Comment

• Font Size
                      Di nulla Mr, quando vuoi siamo qui

Comment

X
                      Working...
                      X