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molle cbr 1000 08

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    #1

    molle cbr 1000 08

    buongiorno,volevo sapere un vostro parere sulle molle forcella originali. sulla mia moto ho installato quest'inverno le vostre sospensioni ( di cui sono contento) ,ma non le ho sostituite e ora che il tutto funziona molto meglio mi sembra per? che l'anteriore rimanga troppo alto in percorrenza . infatti non mi da gran fiducia,nonostante la sensibilit? alle regolazioni e copi bene. il dubbio nasce dal fatto che la moto la usiamo in 2 ( la'altro ? un ex sbk del civ) che dice che secondo lui non c'? nulla che non va anzi ... ma lui riesce a girare in tempi che mi sogno con una facilit?.... giriamo sempre al mugello e il mio best ? UN giro 2'07''00 ma il standard 2'08. premetto che vengo da 2 cadute per perdita di anteriore e uso michelin power one. quindi in genere i pi? le trovano troppo dure? grazie e scusate ma i fermi come me cercano sempre il jolly per recuperare !
    Last edited by james19; 04-09-10, 14:49.

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    #2
    Ciao James,
    un parametro che dovresti indicarci è il peso tuo e del tuo amico

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      #3
      io a secco peso 85 kg, l'altro circa 73kg, ma l'altro era in grado di girare ben sotto i 2 minuti al mugello, quindi non so se il confrinto tra me e lui sia attendibile

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        #4
        Ciao James, appena possibile un nostro tecnico ti risponderà

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          #5
          In questo caso non è tanto la differenza di peso tra i 2 piloti, ma come guidano l’un e l’altro.
          Ipotizziamo che quello veloce usi molto di più l’anteriore schiacciato entrando in curva e percorrendo più velocemente. Da questa ipotesi, e dal feeling avuto dal pilota più lento, possiamo dire che la prima cosa da fare è provare un precarico molla più basso, in modo da ‘sentire’ di più il carico sulla gomma anteriore.
          Se la strada è corretta, si possono sostituire le molle anteriori con una rigidezza inferiore. Questo però comporterebbe una scocciatura ogni volta che la moto passa di mano in mano.
          Quindi il ‘jolly per recuperare’ è prima di tutto trovare il compromesso con il precarico molla ridotto….prima prova con 3 mm di precarico in meno, tanto gas e vedere cosa succede.

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            #6
            ok come supponevo,infatti non vorrei cambiare le molle anche per questo , lui si trova bene così, anche se noi, purtroppo, usiamo michelin che procura lui.

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              #7
              Segui i nostri consigli James e vedrai che sicuramente migliorerai

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