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Consigli per forcella Monster S2R1000

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    #1

    Consigli per forcella Monster S2R1000

    Salve, inserisco anch'io una richiesta in questo spazio.

    Dopo svariate uscite in strada ed una a magione lo scorso anno, mi sento sempre con meno feeling con l' anteriore sia in frenata (fastidiosissimo saltellamento del posteriore) che in inserimento (l' avantreno sembra galleggiare). Al wdw (misano), ho fatto il turno in pista per vedere se le sensazioni provate su strada erano dovute al passaggio dal 996 al monster e mi sono impegnato a far scalate umane per vedere se i saltellamenti erano dovuti a questo o meno. E, come immaginavo, non ? cos? e alcuni ragazzi del desmo challenge mi hanno confermato che la forcella ? troppo morbida (85kg con tuta ecc). Aggiungo che avevo gi? provveduto a fare il sag (a mente non ricordo il valore) e a regolare un p? pi? chiuse le idrauliche (ho chiuso 3 click sia compr che est) ma rimango sempre con le stesse sensazioni.
    Il mono ? un ohlins in ottima salute (rigenerato e tarato con meno di 4000km), gomme nuove (michelin power one mescola V all' ant. e B al post.).

    Veniamo alla domanda: partendo dal presupposto che il mono ? ok, quali sono gli interventi per ottimizzare la forcella per un uso 90% abbondante su strada?

    Per i prezzi, potete fornire voi dei preventivi? O al limite fornire un recapito per un Vs centro nelle vicinanze di Teramo?

    Ringrazio anticipatamente per la disponibilit? che, sono sicuro, non mancher?!

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    #2
    Inoltro la tua domanda ai nostri tecnici,
    a breve ti risponderanno

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      #3
      Presumo che la forcella sia originale.
      Se è così la spiegazione sta nel fatto che questo componente è stato ben settato per uso stradale principalmente, dove la forcella deve intervenire spesso su buche, sconnessioni ecc. Per un uso sportivo/pista, questo comporta dei limiti in quanto la eccessiva ‘morbidezza’ della forcella non permette di sostenere potenti frenate ed inserimenti di curva. In pratica la forcella si comprime velocemente, tu senti il posteriore sollevarsi, e non puoi usare tutta la forza del freno anteriore. Consiglio almeno un kit molle a rigidezza lineare, un nuovo fluido forcella e una pulizia generale e lubrificazione di boccole scorrimento/paraolio.
      Teramo? BikeLab di Alessandro Finelli. Un po’ lontano ma molto competente.

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