Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bitubo SC127 WZB 02 per Scarabeo 200 GT '02

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Bitubo SC127 WZB 02 per Scarabeo 200 GT '02

Buongiorno , sono nuovo nel forum ma ho subito una domanda :

ho acquistato da pochissimo l'articolo in questione per Aprilia Scarabeo 200 GT anno '02 , e ho notato subito che al contrario dell'originale , la ghiera di regolazione del precarico si trova sulla parte superiore , dunque una volta montato verrebbe coperta dal mega codone dello Scarabeo. Un p? strana come scelta.

Secondo il manuale a corredo, il mono esce di fabbrica regolato gi? per il modello per il quale ? stato costruito ipotizzando per? il peso del solo conducente. Visto che personalmente sono un peso medio-leggero e mia moglie leggera-leggerissima si tratter? forse di indurirlo un pochino, specie in previsione di qualche viaggio a pieno carico.

Dunque , vista la difficolt? di regolazione del mono una volta montato vorrei capire quale possa essere il miglior setup , in modo da farlo prima del montaggio ,considerando che:

- conducente peso= 62 kg
    - passeggero=43 kg
    - bagagli=15 kg
    - appena sostituito olio alle forcelle anteriori (tutto di serie comunque)

mi piacerebbe sapere di quanto devo regolare la ghiera millimetrica.

Grazie

• Font Size
    Appena possibile, il nostro tecnico Devis ti risponderà

Comment

• Font Size
      Grazie mille resto in attesa....

Comment

• Font Size
        Porta un pò di pazienda perchè Devis è stato impegnato con numerosi test in Spagna, in ogni caso come rientra in sede ti risponderà

Comment

• Font Size
          La scelta di invertire il montaggio dell'ammortizzatore e' stata dettata in fase di sviluppo, per migliorare la resistenza del montaggio e la durata degli ammortizzatori. Riguardo ai valori di precarico, consiglio di provare l'ammortizzatore come e' stato consegnato. La molla e' piu' rigida dell'originale, percio' supporta tranquillamente il peso di pilota e passeggero indicati. Riguardo ai lunghi viaggi a pieno carico, consiglio eventualmente di aumentare il precarico di 2 o 3 giri rispetto alla consegna.

Comment

• Font Size
            Grazie mille per la rapidità e la cortesia. Se posso avrei neccessità di una conferma:

poichè il mezzo sul quale andrà montato l'articolo è lo Scarabeo 200 , ma sulla confezione è riportato per "Scarabeo 125-150" , anche se difatti son la stessa roba , il setup di fabbrica cambia?

Grazie ancora.

Comment

• Font Size
              Si il setup va bene anche per il 200

Comment

• Font Size
                Salve, avrei un altro quesito:
                ho notato che la forchetta dell'ammortizzatore originale è un pò più stretta della vostra. Per giunta essa è aderente al supporto motore. Ne consegue che dovendo montare la vostra nel serrare il bullone per fermare la forchetta bitubo sul supporto essa si deformerebbe . E' consigliabile interporre casomai delle rondelle sui 2 lati di opportuno spessore per evitare cio?

Comment

• Font Size
                  Inoltro la tua domanda a Devis, il nostro Tecnico.
                  A breve ti risponderà

Comment

• Font Size
                    Se la forcella è un po’ più larga al supporto motore va assolutamente evitato di stringere il dado di serraggio sino a deformarla in quanto in tale modo se ne può pregiudicare l’integrità strutturale e funzionale. E’ invece consigliabile interporre due rondelle in grado di colmare il gap esistente tra forcella e supporto motore.

Comment

X
                    Working...
                    X